Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA dissipare vrm sprovvisti di heatsink

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Buongiorno,come posso dissipare dei vrm senza dissipatori?. Avrei trovato anche i dissipatori quadrati 6.5mm x6.5 mm ma come posso "incollarli" senza il rischio che si scollino?ma che sia una soluzione reversibibile al caso. Grazie.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Buongiorno,come posso dissipare dei vrm senza dissipatori?. Avrei trovato anche i dissipatori quadrati 6.5mm x6.5 mm ma come posso "incollarli" senza il rischio che si scollino?ma che sia una soluzione reversibibile al caso. Grazie.
Io lo feci tempo fà...avevo usato un velo di colla attack...ma davvero pochissima con dissipatori di questo tipo:
La cosa funzionava...ma sulla reversibilità col tipo di colla che avevo usato non credo si possa fare molto senza fare qualche danno.
 

Allegati

  • 1644910424253.png
    1644910424253.png
    369.1 KB · Visualizzazioni: 146
Ultima modifica:

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Potresti usare del nastro termoconduttivo: https://www.3m.com/3M/en_US/p/d/b40022842/

Certo che comunque la conducibilità termica in confronto ai classici pad termici è molto inferiore e in base all'utilizzo che ti serve potrebbe non essere sufficiente. Premetto che non l'ho mai usato, ma se ha la stessa tenuta di quello che usano di solito con le RAM, potrebbe non essere facile da scollare, ma immagino più dell'Attack.
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
grazie a tutti delle dritte,in effetti i biadesivi hanno una conducibilità termica molto bassa,andrebbero su dei mosfet di una scheda madre sprovvista di dissipatore. L'ho visto fare ad un video di dante's hardware dove parlava del 3800x sulla b450 basic e aveva aggiunto anche questi dissipatorini sul vsoc e su altre cose che non ricordo. sempre qualcosa faranno che non averne proprio,sembra anche che di sicuro non si scollino di certo. in questa scheda madre che è una supermicro per dual xeon è provvista dei fori per un eventuale dissipatore in alluminio(anche se non c'è),dovrei prendere quello della 2 cpu ed eventualmente farlo rifare da un pezzo pieno. Dite che sia possibile?giustamente quelle schede madri lavorano nei rack con le ventole aereoplano a 2 cm dalla scheda madre.
 
Top