Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Disconnessione e riconnessione porte usb

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Buona giornata a tutti, vorrei chiedere se sapete se MSI ha risolto tramite aggiornamento bios il noto problema sulle B550 della disconnessione e riconnessione frequente delle porte usb, perchè se così fosse aggiornerei il bios per ovviare al problema. A me succede solo col controller xbox 360 che è l'unica periferica collegata alla scheda madre mentre alle altre usb che collego al case non mi succede. Ho provato a vedere sul sito MSI ma dagli ultimi aggiornamenti bios non rilevo la soluzione al problema a meno che non risulti sottinteso nelle specfiche degli aggiornamenti bios.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
AMD ha ufficialmente riconosciuto il problema l'8 marzo, stanno lavorando ad un fix, che io sappia non è ancora pubblicato
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Grazie Nich allora per adesso mi metto il cuore in pace ed aspetto.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Grazie Nich allora per adesso mi metto il cuore in pace ed aspetto.
Di nulla, tieni d'occhio la pagina MSI sugli aggiornamenti BIOS, controlla i vari changelog, e quella AMD per eventuali aggiornamenti ai driver chipset
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
AMD afferma che con l'aggiornamento AGESA versione 1.2.0.2 risolverà il problema e sarà disponibile da inizi di Aprile.
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
AMD afferma che con l'aggiornamento AGESA versione 1.2.0.2 risolverà il problema e sarà disponibile da inizi di Aprile.
Grazie di nuovo sia a Nich che a Mimmodelu. Un'ultima cosa vorrei chiedervi, approfittando della vostra competenza: mi consigliate di installare la nuova versione del bios quando uscirà anche se sarà in beta o è meglio che aspetti la versione definitiva? Lo chiedo perché ho visto che l'ultimo aggiornamento bios sul sito MSI è in beta e so che sarebbe sempre meglio installare la versione definitiva.
 
Ultima modifica:

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Grazie di nuovo sia a Nich che a Mimmodelu. Un'ultima cosa vorrei chiedervi, approfittando della vostra competenza: mi consigliate di installare la nuova versione del bios quando uscirà anche se sarà in beta o è meglio che aspetti la versione definitiva? Lo chiedo perché ho visto che l'ultimo aggiornamento bios sul sito MSI è in beta e so che sarebbe sempre meglio installare la versione definitiva.

Probabilmente la mia richiesta non è stata più notata, qualcuno sa rispondermi per favore?
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Sorry

Si, installa pure la versione in beta e qualora riscontrassi ancora il problema, scarica lo strumento di segnalazione dei bug AMD e apri un ticket con l'assistenza

AMD sfrutta quest'aggiornamento in beta per ricevere feedback sulla problematica in questione.

Mi raccomando a quando aggiornerai il BIOS... Se non possiedi un UPS, assicurati che sia acceso solo il pc a casa e che non stia facendo maltempo o che non stiano facendo lavori nella tua zona. :)
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Sorry

Si, installa pure la versione in beta e qualora riscontrassi ancora il problema, scarica lo strumento di segnalazione dei bug AMD e apri un ticket con l'assistenza

AMD sfrutta quest'aggiornamento in beta per ricevere feedback sulla problematica in questione.

Mi raccomando a quando aggiornerai il BIOS... Se non possiedi un UPS, assicurati che sia acceso solo il pc a casa e che non stia facendo maltempo o che non stiano facendo lavori nella tua zona. :)

Certo, ti ringrazio Mimmodelu e farò come dici. Ho letto su un forum che chi ha una scheda madre con flashbios corre meno pericoli ad aggiornare il bios. È vero o è una fake?
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Certo, ti ringrazio Mimmodelu e farò come dici. Ho letto su un forum che chi ha una scheda madre con flashbios corre meno pericoli ad aggiornare il bios. È vero o è una fake?
Vero, ma è più un'ultima spiaggia piuttosto che un salvagente vero e proprio...
 
Top