Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA disco rumoroso

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
A capire Amazon! Dovrebbe essere questo ST4000VN006 - vedi la scheda sopra (mentre questo codice mi è sconosciuto ST4000VNZ06)
Fai bene a prenderlo spedito da loro.

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
A capire Amazon! Dovrebbe essere questo ST4000VN006 - vedi la scheda sopra (mentre questo codice mi è sconosciuto ST4000VNZ06)
@Liupen ok, il fatto che nelle specifiche indichi per NAs, non fa nulla ?
Un'altra domanda, spero non troppo stupida, facendo una copia 1:1 dei dischi E ed F, (in C ho i programmi e s.o), mi basterà incollarli sul nuovo o devo controllare qualcosa prima ?

Ultima modifica:

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
@Liupen ok, il fatto che nelle specifiche indichi per NAs, non fa nulla ?
Un'altra domanda, spero non troppo stupida, facendo una copia 1:1 dei dischi E ed F, (in C ho i programmi e s.o), mi basterà incollarli sul nuovo o devo controllare qualcosa prima ?
Si non fà nulla si possono utilizzare su pc desktop.
Ci sono delle funzioni che si integrano (hardware e firmware) quando i dischi sono in un qualsiasi array (RAID) e sensori di temperatura/vibrazioni. Nel desktop non vengono utilizzati, ma vanno ugualmente, anzi, se uno dovesse farsi un nas serio, questi, con una garanzia di 3 anni, già non si può dire siano da NAS!

Se non ci sono programmi, puoi copiare e incollare, magari a pezzi per ridurre il carico.
Mi raccomando non fare come me una volta che usai il comando taglia e pensando bene... persi i dati :rolleyes:).

Cambiando discorso, hai provato ad usare windows per il backup 1:1 come ti ho fatto vedere?
https://forum.hwreload.it/threads/p...ntali-da-windows-a-hd-esterno.1818/post-16329
anche solo una piccola prova per vedere se ti è congeniale.

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Si non fà nulla si possono utilizzare su pc desktop.
Ci sono delle funzioni che si integrano (hardware e firmware) quando i dischi sono in un qualsiasi array (RAID) e sensori di temperatura/vibrazioni. Nel desktop non vengono utilizzati, ma vanno ugualmente, anzi, se uno dovesse farsi un nas serio, questi, con una garanzia di 3 anni, già non si può dire siano da NAS!
io ho il nas, ma in questo caso mi occorrono "semplicemente" per il mio pc in ufficio
Se non ci sono programmi, puoi copiare e incollare, magari a pezzi per ridurre il carico.
Mi raccomando non fare come me una volta che usai il comando taglia e pensando bene... persi i dati :rolleyes:).
Pensavo di essere l'unico a poter avere tali disattenzioni :asd
Cambiando discorso, hai provato ad usare windows per il backup 1:1 come ti ho fatto vedere?
https://forum.hwreload.it/threads/p...ntali-da-windows-a-hd-esterno.1818/post-16329
anche solo una piccola prova per vedere se ti è congeniale.
no, lo proverò quanto prima

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
preso
sullo scatolo è presente lo stesso errore:
1729601616865.png

mentre sul prodotto è indicato questo:
1729601573684.png

chiedo ancora lumi o procedo all'installazione ?

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
nella live chat di Seagate mi hanno confuso ancora di più

1729613621898.png

Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Conta l'etichetta sul prodotto e verifichi mettendo il seriale
https://support-en.wd.com/app/warrantystatusweb
l'ho fatto e il prodotto arrivato è... Z06 e non ancora presente sul sito, perchè è un prodotto nuovo, così mi ha detto il secondo operatore contattato.
Quest'ultimo però, mi ha consigliato di renderlo, visto che l'adesivo sullo scatolo e quello sul prodotto sono errati e generano confusione

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
View attachment 2935

Lascia stare la scatola.
Questa è l'etichetta sul prodotto?
Se si, è correttamente il numero di modello della scheda tecnica dei prodotti https://www.seagate.com/content/dam...ironwolf-12tb-emea-DS1904-21-2207IT-it_IT.pdf
Vedi lo smart e controlla il seriale che corrisponda tra etichetta e disco.
Poi controlla con quel seriale la garanzia.
Se qualcosa non torna, rimandalo pure indietro.
mettendo il seriale, da quì https://www.seagate.com/it/it/support/warranty-and-replacements/?form=0
il modello indicato è ...VNZ06
1729672602450.png

direi che qualcosa non quadra, lo rendo.
Mi suggeriresti qualche altro prodotto ? Come verifico la compatibilità con il mio pc ?

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
non devo verificare nulla sulla compatibilità ?
Con un pc desktop, no; se fosse un raid ovviamente sarebbe meglio un disco gemello.
Se lo metti in un box, conta l'altezza (spessore) dell'hdd. Ma sono solo 4TB.

Ultima modifica: