Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA stampante epson con cartucce non originali ?

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Dovrei comprare una nuova stampante e sono indeciso se prendere una Epson (di cui riesco ancora a trovare cartucce non originali dichiaratamente compatibili con un buon risparmio) o se prendere una Canon 4in1, con i prezzi delle cartucce originali nettamente superiori ma che se non altro ha anche il fax (per una decina d'euro in più rispetto a una stampante senza il fax).

La domanda che vorrei porvi non è tanto consigliarmi un modello specifico quanto piuttosto sapere dalle vostre esperienze se vi siete trovati bene con cartucce non originali delle Epson.

Grazie.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Dovrei comprare una nuova stampante e sono indeciso se prendere una Epson (di cui riesco ancora a trovare cartucce non originali dichiaratamente compatibili con un buon risparmio) o se prendere una Canon 4in1, con i prezzi delle cartucce originali nettamente superiori ma che se non altro ha anche il fax (per una decina d'euro in più rispetto a una stampante senza il fax).

La domanda che vorrei porvi non è tanto consigliarmi un modello specifico quanto piuttosto sapere dalle vostre esperienze se vi siete trovati bene con cartucce non originali delle Epson.

Grazie.
Ciao ho avuto una stampante epson per un 6/7 anni e sempre cartucce rigenerate, quelle di bassa qualità te ne accorgi quando stampi che magari la resa non è come te la aspettavi, ne ho un'altra dai miei e da sempre usa pure quella cartucce rigenerate e problemi prossimi allo 0. Non so magari ad oggi se la funzione fax sia un plus o meno per la canon ma personalmente da quando ho la pec non ho più mandato un fax e sono già 10 anni
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ciao ho avuto una stampante epson per un 6/7 anni e sempre cartucce rigenerate, quelle di bassa qualità te ne accorgi quando stampi che magari la resa non è come te la aspettavi, ne ho un'altra dai miei e da sempre usa pure quella cartucce rigenerate e problemi prossimi allo 0. Non so magari ad oggi se la funzione fax sia un plus o meno per la canon ma personalmente da quando ho la pec non ho più mandato un fax e sono già 10 anni
Ciao, grazie della risposta.
Purtroppo ho già acquistato, e mi sono già pentito della scelta.
Avevo necessità di comprare in fretta e considerando pure che i prezzi in negozio erano pressochè identici a quelli online, ho deciso di acquistare in negozio perché non potevo aspettare i tempi di consegna.
Epson mi piaceva l'idea delle cartucce cheap ma poi ho trovato poca disponibilità in negozio, compatibilmente con il mio budget.
HP erano tutte versioni "e" che quindi richiedevano la connessione continua ad internet. Scartate a priori!
Ho ripiegato quindi sulla Canon che avevo adocchiato, una TR4650 e sebbene il fax non sia più indispensabile io sono un nostalgico delle vecchie tecnologie, almeno di quelle che ho posseduto, ad esempio custodisco ancora gelosemente 10 floppy disk nella loro scatoletta originale, usati due volte quando li avevo comprati nel lontano 2004-2005!! Quindi anche il fax mi faceva piacere averlo, perché sì! Tanto l'ho pagato 5€ in più. :D

Dicevo invece che mi sono pentito dell'acquisto perché la maledetta Canon non va su mx-linux.
Eppure il giorno prima di andarla a ritirare avevo controllato e scaricato dei driver appositi ma col cavolo che mi è andata bene: c'erano un sacco di modelli compatibili ma non la mia!!
E niente, mi tocca mettere winzozz 10 in virtual box per poterla utilizzare, proprio quello che volevo evitare!! Due p...
 

@Λ_ζ

Utente
Iscritto dal:
20 Giugno 2021
Messaggi
40
Ti do la mia opinione, meglio tardi che mai. Francamente le epson, ho le cartucce quelle con il tappo, non autoresettanti ma non è un gran problema, vai di ricarica. Sul noto sito saltano fuori sicuramente. Per il resto soliti problemi di intasamento ma basta pulirla.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ti do la mia opinione, meglio tardi che mai. Francamente le epson, ho le cartucce quelle con il tappo, non autoresettanti ma non è un gran problema, vai di ricarica. Sul noto sito saltano fuori sicuramente. Per il resto soliti problemi di intasamento ma basta pulirla.
Ho già comprato, una Canon, non ricordo esattamente il modello, comunque mi serviva abbastanza in fretta quindi ho approfittato anche di uno sconto su un modello che c'era al supermercato! :)
 

@Λ_ζ

Utente
Iscritto dal:
20 Giugno 2021
Messaggi
40
Ho già comprato, una Canon, non ricordo esattamente il modello, comunque mi serviva abbastanza in fretta quindi ho approfittato anche di uno sconto su un modello che c'era al supermercato! :)
Sì, avevo letto che l'avevi già presa! :rolleyes: Hanno ricarica?
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Sì, avevo letto che l'avevi già presa! :rolleyes: Hanno ricarica?
Ah lol neanche mi ricordavo di averlo scritto, in effetti c'è anche il modello della stampante! xD
Quella canon aveva anche cartucce ricaricabili ma la prima volta l'ho presa insieme a un pacchetto di originali, ho ancora quelle perché stampo poco. Non ho ancora provato le altre...
 
Top