• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Desktop condiviso con più PC

Rokurouta

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
Salve a tutti, vorrei capire come fare ad avere un desktop condiviso con più PC.

Per esempio, se io creo un nuovo file word su PC 1 e lo salvo sul desktop, vorrei ritrovarlo anche nel desktop del PC 2... In pratica i 2 PC avranno lo stesso desktop.

Spero si sia capito cosa voglia dire... Mi manca ancora tutta la terminologia specifica.

Ho provato a fare una cosa del genere con la funzione backup di google, però non riesco a condividere come cartella quella del desktop, è più che una cartella condivisa mi fa il backup (appunto).
Probabile che abbia sbagliato io qualcosa.

Grazie a tutti e un saluto.

Kelion

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
La cosa più semplice è creare una cartella condivisa su uno dei due pc con collegamento ad essa sul desktop di ciascuno dei due. In questo modo operi sempre sugli stessi file da ciscuno dei due pc senza replicarne la presenza su entrambi.

Rokurouta

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
La cosa più semplice è creare una cartella condivisa su uno dei due pc con collegamento ad essa sul desktop di ciascuno dei due. In questo modo operi sempre sugli stessi file da ciscuno dei due pc senza replicarne la presenza su entrambi.
Sarebbe una buona idea, dovrei in qualche modo modificare l'abitudine di salvare tutto sul desktop... non voglio insistere, condividere direttamente il desktop è impossibile? Un operazione difficile? Avrei conflitti con file di sistema ecc.? Lo chiedo soprattutto per curiosità.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.