Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Deskpad DIY, consigli?

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Salve,
da tempo cerco un tappetino che copra per intero la mia scrivania (1000x600mm) ma non ho avuto fortuna.
Ho fatto qualche ricerca e ho visto che qualcuno se l'è fatto da solo su misura incollando vari materiali uno sopra l'altro ma cercavo qualcosa di più "pronto" ? (credo che tra tutto venga anche a costare non poco).

Pensate che magari possa esistere qualche materiale da comprare in grandi fogli (o direttamente al metro) da poi ritagliare e non dover lavorare ulteriormente?
In alternativa avete qualche idea?
Grazie mille ?
 
Ultima modifica:

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Salve,
da tempo cerco un tappetino che copra per intero la mia scrivania (1000x600mm) ma non ho avuto fortuna.
Ho fatto qualche ricerca e ho visto che qualcuno se l'è fatto da solo su misura incollando vari materiali uno sopra l'altro ma cercavo qualcosa di più "pronto" ? (credo che tra tutto venga anche a costare non poco).

Pensate che magari possa esistere qualche materiale da comprare in grandi fogli (o direttamente al metro) da poi ritagliare e non dover lavorare ulteriormente?
In alternativa avete qualche idea?
Grazie mille ?
Complicato realizzare qualcosa fatta bene se non da qualche artigiano informato sul settore.
Posso dirti che esistono vari siti web che prendono ordini per deskpad personalizzati ma purtroppo o sono tutti all'estero o li fanno personalizzati con misure standardizzate.
Se vuoi qualcosa di pronto di quella misura è difficilissimo trovarla, dovresti richedere di produrla, e in questo caso è anche difficile trovare qualcuno che personalizzi il deskpad esattamente come vuoi tu, per non parlare poi del prezzo non indifferente, se solo consideriamo che una soluzione classica di buon livello già costa sui 30/40€.
 

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Ho visto che un formato standard, anche se meno diffuso degli altri, è 1200x600 che sarebbe "solo" 20 cm più lungo della mia scrivania e perfetto nella larghezza.
Pensavo che potrei comprarne uno e tagliare i cm di troppo ma poi quel bordo si torcerebbe tutto, a meno che non ci si lavori sopra (non saprei come fare): opinioni?

Essendo la scrivania da una parte attaccata all'armadio potrei anche lasciare i cm di troppo penzolanti, quindi parte del tappetino sarebbe incastrata lì in mezzo :ROFLMAO:
 

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Alla fine sono riuscito a trovare un 1000x400 su Amazon, l'unico di questa misura ?
https://www.amazon.it/dp/B09FT1XQRZ

La qualità non è delle migliori ma per poco di meno di 16 euro sono più che contento, soprattutto vista la misura non standard.
L'opzione custom o fai-da-te le avrei escluse comunque, costo elevato e/o troppo tempo...
 
Top