Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

GUIDA Dark Souls 3: mod utili

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Videogioco
Dark Souls 3
Fiamme Sopite, volete rendere più piacevole la vostra esperienza di gioco? Allora ecco per voi alcune mod importantissime che probabilmente già conoscete ma che molti ancora potrebbero ignorare ?

Premessa: queste mod NON COMPORTANO BAN se usate correttamente, i dettagli saranno indicati nella spiegazione delle singole mod.
La cartella di gioco è "Steam\steamapps\common\DARK SOULS III\Game".


Questa mod per online, a detta di molti (e del sottoscritto) la più importante di sempre, protegge da hacker e utilizzatori di trucchi; tra gli hack più diffusi ci sono il mandarvi direttamente nell'NG successivo facendovi quindi perdere tutti i progressi fatti nell'NG attuale e il forzarvi nell'inventario oggetti/armi illegali (ovvero che non possono esistere nel gioco) per farvi bannare dal software anti-cheat.
Ogni volta che accedete all'online del gioco crea un backup dei salvataggi e in questo modo siete ulteriormente coperti.

Installazione: una volta scaricato l'archivio, estraete i file al suo interno e metteteli nella cartella di gioco.
Questa mod si può configurare ampiamente tramite il file BlueSentinelPref.ini per personalizzare la sua interfaccia grafica e non solo.


Vi piace invadere ma non trovate abbastanza gente in una determinata zona?
Con questa mod potete invadere cercando gente in tutto il gioco, non importa dove siete al momento; sostanzialmente è un globo dell'occhio rosso con ricerca in tutta la mappa del gioco.

Requisiti: possedere entrambi i DLC ed aver acceduto con l'attuale personaggio almeno una volta ad essi.
Installazione: una volta scaricato l'archivio, estraete i file al suo interno e metteteli nella cartella di gioco.


Volete creare nuovi personaggi per PvP o volete semplicemente avere qualcosa che vi annoia dover prendere/farmare?
Con questa mod avrete un mercante presso cui potete comprare TUTTO (tranne oggetti dei patti e oggetti chiave) e poter anche infondere con qualsiasi gemma.

Requisiti: possedere entrambi i DLC ed aver acceduto con l'attuale personaggio almeno una volta ad essi, non acquistate oggetti/magie dei DLC prima di averlo fatto.
Installazione: una volta scaricato l'archivio, estraete i file al suo interno e metteteli nella cartella di gioco.
IMPORTANTE: dato che questa mod si basa sul file .dll da rinominare "dinput8", altre mod che richiedono questo nome per funzionare (come la sopracitata Wex Dust) possono comunque essere installate a patto che NON vengano rinominate allo stesso modo e che il loro nome completo sia inserito in fondo al file honestMerchant.ini




Spero che questa piccola guida vi sia utile, se avete dubbi o domande siamo qui ?
 
Ultima modifica:

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
In questi giorni ho provato ad usare Reshade per migliorare l'esperienza visiva, volendo soprattutto rimuovere quel fastidioso ed onnipresente filtro grigio/giallognolo :)
Dato che Reshade non va a toccare i file di gioco, non ci dovrebbe essere pericolo di ban (99.99%, finora nessuno ha segnalato anomalie).

La mia scelta finale è ricaduta su Embrace The Darkness, a mio avviso uno dei preset più bilanciati che non va a modificare troppo pesantemente l'atmosfera originale del gioco.
Si tratta in realtà di una raccolta di 4 preset, ognuno differente dall'altro per funzionalità e soprattutto prestazioni (anche se mi sembra di non notare differenze tra Potato e Lite ?).

La guida che l'autore ha descritto in modo dettagliato nella sua pagina come scaricare Reshade ed applicare i preset quindi non ne parlerò qui.
L'autore ha scritto anche riguardo un possibile problema del depth buffer: io stesso ho avuto esperienza di questo e ho risolto seguendo la sua guida ?

Parlando della "mod" stessa, il preset con cui mi trovo più a mio agio è lo Standard ma con il bloom rimosso.
Possiedo una RX 580 4GB e questi sono i risultati dei preset a livello di prestazioni ed fps, ricordandovi che tutti i Souls sono limitati a 60 fps:
- Lite pesa allo stesso modo sulla GPU rispetto a vanilla (stesso consumo in W) > 60 fps fissi;
- Standard consuma circa 20 W in più rispetto a Lite/vanilla (il solo effetto bloom consuma 3 W) > 60 fps fissi;
- Ultra consuma circa 10 W in più rispetto a Standard > 40 fps massimi.
 
Top