Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Dac/amp per collegare cuffie alla play con uscita digitale per ampli hifi

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Come da titolo e anche sotto consiglio degli utenti del telegram ho aperto una nuova discussione
I componenti che voglio collegare in questione sono:
-play5
-cuffie beyer 600ohm
-Ampli (precisamente cambridge cxa60) in digitale con le casse

inizialmente usavo le cuffie collegate all'ampli "cambridge cxa60" che uso anche per i diffusori.
le cuffie sono le Beyer da 600ohm che attualmente ho inutilizzate visto che non si sente bene se collegate al joypad della play e uso delle vecchie steelseries.

quindi mi servirebbe un dac/amp in grado di pilotarle le cuffie in questione,*** e che abbia l'uscita digitale per collegare in toslink l'ampli delle casse in modo da quando necessario usare l'audio dell'impianto quando necessario.***

***su questo non sono sicuro, perche' magari potrei anche usare l'uscita audio dell'hdmi direttamente sulla tv dato che e' gia' collegata in toslink alla tv

budget 200/250 ~
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Come da titolo e anche sotto consiglio degli utenti del telegram ho aperto una nuova discussione
I componenti che voglio collegare in questione sono:
-play5
-cuffie beyer 600ohm
-Ampli (precisamente cambridge cxa60) in digitale con le casse

inizialmente usavo le cuffie collegate all'ampli "cambridge cxa60" che uso anche per i diffusori.
le cuffie sono le Beyer da 600ohm che attualmente ho inutilizzate visto che non si sente bene se collegate al joypad della play e uso delle vecchie steelseries.

quindi mi servirebbe un dac/amp in grado di pilotarle le cuffie in questione,*** e che abbia l'uscita digitale per collegare in toslink l'ampli delle casse in modo da quando necessario usare l'audio dell'impianto quando necessario.***

***su questo non sono sicuro, perche' magari potrei anche usare l'uscita audio dell'hdmi direttamente sulla tv dato che e' gia' collegata in toslink alla tv

budget 200/250 ~
io ti avevo consigliato il topping d1's come dac in modo da poterlo usare sia come convertitore di segnale da USB a toslink (non sapendo a che distanza tu abbia l'amp dalla Postazione in cui metterai il dac e la quantità di cavi che potrebbe incontrare) e per avere anche un buon dac da accoppiare ad un super-amp per le Beyer.

usando la TV come "pass through" per il segnale digitale allora non servirebbe, mi ero perso questa tua possibilità.
che budget avresti per dac e amp cuffie? ti servirebbe anche ingresso microfono analogico?
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Come mai impedenza cosi alta...
Ormai le ho dal 2018 ...

@Caciotta01 ti faccio sapere perche' lo switch hdmi che mi avete fatto comprare non funziona e non so se passa l'audio oppure no, ora devo comprare dei cavi hdmi nuovi per vedere se il problema sono i cavi oppure no

intanto ti chiedo un semplicissimo dac usb--> jack dove collegare le beyer e si se possibilmente anche con uscita toslink e microfono per il resto non e' importante. Budget l'ho scritto 200~ circa
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Ormai le ho dal 2018 ...

@Caciotta01 ti faccio sapere perche' lo switch hdmi che mi avete fatto comprare non funziona e non so se passa l'audio oppure no, ora devo comprare dei cavi hdmi nuovi per vedere se il problema sono i cavi oppure no

intanto ti chiedo un semplicissimo dac usb--> jack dove collegare le beyer e si se possibilmente anche con uscita toslink e microfono per il resto non e' importante. Budget l'ho scritto 200~ circa
Quello che chiedi è essenzialmente o lo schiit Fulla/ quell'altro uguale, non ricordo bene il nome, che trovi da Proaudio
Oppure la Sound Blasterx G6 che però non dovrebbe reggere a dovere le tue cuffie
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Quello che chiedi è essenzialmente o lo schiit Fulla/ quell'altro uguale, non ricordo bene il nome, che trovi da Proaudio
Oppure la Sound Blasterx G6 che però non dovrebbe reggere a dovere le tue cuffie
e' uscito il hell 2 da poco, sto puntando a quello, devo solo aspettare torni in stock o riesca a prenderlo da qualche parte. nel caso non vedo alternative? ci sarebbe il fulla4 ma non sono sicuro ce la faccia? che dici?
 
Top