Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Cyberpunk 2077

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Io l'ho riscaricato per la sola curiosità di vedere come gira sul mio pc con una APU Ryzen 5 5600G. L'ho giocato per una 40ina di minuti, prima con preset grafico medio a risoluzione 1600x900 e FFSR attivo su balanced (tanta roba che abbiano implementato il FFSR), poi ho cambiato solo risoluzione a 1080p tenendo il resto uguale. Nel primo caso stavo sui 50-60fps ma la grafica era tipo del 2013, nel secondo la grafica era già molto più accettabile e nonostante i 30-35fps era comunque giocabile. Non ho riscontrato alcun bug, tra l'altro ho recuperato un salvataggio vecchio e ho fatto una missione di sparatoria, il feeling nello sparare ora mi sembra molto buono rispetto a prima. Il problema a livello grafico però permane per me: possiedo un monitor QHD e giocare a 1080p dettagli medio-bassi e FFSR attivo significa praticamente che i dettagli facciali degli NPC sono tipo degni di un TES Morrowind del 2003 (con tutto il rispetto per il grandissimo gioco che è), così come se si va in auto per la città i riflessi sulla strada - così maledettamente perfetti su pc performanti - diventano dei miseri puntini di luce tra di loro staccati. È possibile giocarci per carità, ma su un gioco in cui si punta moltissimo sulla grafica forse è meglio per me che aspetti per dargli una chance più avanti quando avrò una gpu dedicata. Nel frattempo, ritengo comunque che il lavoro di CDPR per rendere migliore il gioco e sistemare i bug cominci a vedersi, mi pareva così strano che CDPR dopo The Witcher 3 cascasse così nel baratro... Stiamo a vedere dai, io mi aspetto molte altre migliorie/patch/dlc e da quanto visto nella loro live mi sembrano intenzionati a dare longevità e nuova linfa al gioco.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Io l'ho riscaricato per la sola curiosità di vedere come gira sul mio pc con una APU Ryzen 5 5600G. L'ho giocato per una 40ina di minuti, prima con preset grafico medio a risoluzione 1600x900 e FFSR attivo su balanced (tanta roba che abbiano implementato il FFSR), poi ho cambiato solo risoluzione a 1080p tenendo il resto uguale. Nel primo caso stavo sui 50-60fps ma la grafica era tipo del 2013, nel secondo la grafica era già molto più accettabile e nonostante i 30-35fps era comunque giocabile. Non ho riscontrato alcun bug, tra l'altro ho recuperato un salvataggio vecchio e ho fatto una missione di sparatoria, il feeling nello sparare ora mi sembra molto buono rispetto a prima. Il problema a livello grafico però permane per me: possiedo un monitor QHD e giocare a 1080p dettagli medio-bassi e FFSR attivo significa praticamente che i dettagli facciali degli NPC sono tipo degni di un TES Morrowind del 2003 (con tutto il rispetto per il grandissimo gioco che è), così come se si va in auto per la città i riflessi sulla strada - così maledettamente perfetti su pc performanti - diventano dei miseri puntini di luce tra di loro staccati. È possibile giocarci per carità, ma su un gioco in cui si punta moltissimo sulla grafica forse è meglio per me che aspetti per dargli una chance più avanti quando avrò una gpu dedicata. Nel frattempo, ritengo comunque che il lavoro di CDPR per rendere migliore il gioco e sistemare i bug cominci a vedersi, mi pareva così strano che CDPR dopo The Witcher 3 cascasse così nel baratro... Stiamo a vedere dai, io mi aspetto molte altre migliorie/patch/dlc e da quanto visto nella loro live mi sembrano intenzionati a dare longevità e nuova linfa al gioco.
io in 1080p gioco con tutto maxato e riflessi "folli". senza ray tracing ovviamente. peró ho una gtx 1660ti.
il suo mestiere lo fa e il gioco gira senza mai lag.
senza scheda video non credo che te lo gusti bene se sembra il minecraft :patpat
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
io in 1080p gioco con tutto maxato e riflessi "folli". senza ray tracing ovviamente. peró ho una gtx 1660ti.
il suo mestiere lo fa e il gioco gira senza mai lag.
senza scheda video non credo che te lo gusti bene se sembra il minecraft :patpat
Io invece 1440p con una 5700xt ma se metto "folle" si inchioda tutto ?
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
serve urgentemente un esperto di CP2077 !!!! :redlight:
dopo l'aggiornamento 1.5 questi cornu... esperti programmatori hanno cambiato tutti i DPS, ridotto gli slot vestiti , perks ecc.
ok ok lo so prima era troppo facile. adesso non dico che sia troppo difficile ma sicuramente diverso.
domanda: qualcuno sa quanto si riesca a raggiungere come punteggio massimo di corazza?? adesso sono circa a 2000 e non so se posso fare
meglio o se sia inutile continuare a sbattere la testa. su youtube tutti i video ormai sono obsoleti. prima si arrivava a 6000 punti.
adesso non é piú cosí ma nessuno aggiorna sta cosa cosí tu continui a clikkare i video vecchi.
premetto che ho gia tutta l'armatura corporativa leggendaria da testa a piedi. in ogni slot ho montato un armadillo epico.
a proposito qualcuno é riuscito a trovare i progetti armadillo leggendari?? pare siano introvabili.
Ho li un milione e mezzo di eddies e non riesco a potenziarmi di piú :wall
voglio affrontare il finale segreto ed é tosta... :death:
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
dai e dai l'ho ri finito!! massima difficoltá :metalslug.97: . favoloso. ogni volta un pugno nello stomaco.
non il peggiore ma uno dei peggiori finali comunque ?
questo gioco é un capolavoro. dovrebbero fare il film altro che quelle porcate di mortal kombat o doom....
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
dai e dai l'ho ri finito!! massima difficoltá :metalslug.97: . favoloso. ogni volta un pugno nello stomaco.
non il peggiore ma uno dei peggiori finali comunque ?
questo gioco é un capolavoro. dovrebbero fare il film altro che quelle porcate di mortal kombat o doom....
Sono completamente d'accordo, io ho tanti "cantieri" aperti e devo ancora finirlo, brutto vizio il mio
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
we raga patch 1.6 :redlight::redlight::redlight::redlight::redlight::redlight::redlight::redlight::yup:
solite robettine estetiche. armi, qualche missione dei fixer, un minigioco e fumetti sparsi per la cittá. modifiche al personaggio.
poi pare abbiano aggiunto la possibilitá per i modder di aggiungere le loro mod in una cartella mod.
questo suona un po' "andate avanti voi gratis che noi ci siamo stufati". :thinking: peró ben venga. i modder fanno spesso ottimi lavori.
dopo mi faccio un giro a night city per vedere se non hanno combinato cappellate... :metalslug.97:
qualcuno sul forum cdpr ha lamentato perdita di frames (5/10)
qui il log completo
https://www.cyberpunk.net/it/news/45289/aggiornamento-edgerunners-patch-1-6-elenco-delle-modifiche
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
facci sapere...io un giorno spero di poterlo giocare con una stabilità maggiore, con una gpu nuova bella prestante. Fra qualche mese ne riparleremo ahah
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
facci sapere...io un giorno spero di poterlo giocare con una stabilità maggiore, con una gpu nuova bella prestante. Fra qualche mese ne riparleremo ahah
eh si ma li vedo lunghi questi "mesi". l'altro giorno ho guardato su amazon cosí giusto per curiositá.
a differenza di prima le schede adesso ci sono... si ma che prezzi... le asus rtx strix piú scrause, tipo 3060 3070, costano 650/850/1200€.
vero che uno dice, faccio una pazzia che poi la scheda un po' di anni mi dura... ma se uno é a casa con i genitori é una cosa ma se devi anche dare
da mangiare alla famiglia insomma... sono sempre parecchi soldi.
poi sinceramente sono un po' sconcertato dai consumi delle nuove schede. 220/450W della serie 30xx.
ho letto in questi giorni che la serie 40xx potrebbe richiedere fino a 800W. :shock:
ovviamente non lo sto dicendo per salvare il mondo eh. parlo proprio della bolletta (visti anche i rincari della guerra che sicuramente resteranno
cosí per sempre come sempre in italia). mi sembrano consumi un po' eccessivi per giocare anche perché richiederanno alimentatori sempre piú
potenti e costosi. non so... va bene che l'hardware é sempre piú evoluto e spettacolare e io godo di ste cose ma mi sembra che il gaming stia
diventando un hobby un po' troppo costoso?? boh opinione mia personale ovviamente
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
mi sembra che il gaming stia diventando un hobby un po' troppo costoso?? boh opinione mia personale ovviamente
verissimo, dopo 2 anni le schede si sono avvicinate al prezzo msrp...per ora, da quanto vedo non conviene comprare alcuna nvidia RTX mentre per quanto riguarda le RX ho notato un bel calo: quelle che convengono di più sono le RX 6600-6600XT-6700XT, però noto anche delle 6900XT a 750€ che porca miseria se non è un bel calo di prezzo questo..
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
buon giorno!! ma lo sapete che é uscita la serie di cyberpunk???? :redlight: beh sicuramente i fans lo sanno


é prodotta da cdpr e l'hanno fatta disegnare ai giapponesi. risultato un anime ispirato a cyberpunk
ne ho visto un pezzo. la storia non é proprio uguale anzi non é uguale per niente (secondo me se uno la vede non gli spoilera il gioco) ma l'ambientazione é perfetta.
cioé ci sono le macchine le armi le stanze strade vestiti max tac trauma team cyberpsicopatici fixer insomma é tutto uguale. abbastanza ben disegnato.
la cosa piú impressionante é sentire i suoni, cioé tipo la telefonata, ti sembra di essere nel gioco.
e niente... volevo solo condividere con voi. l'ho scoperto l'altro giorno
Se lo sapevate giá come non detto :sorry:
Io ero un po' scettico ma anche curioso, é il mio gioco preferito e non potevo non dare un'occhiata. é un po' strano vedere il gioco fatto a cartone animato ma me ne
sono sparato 4 puntate di fila.... a questo punto voglio vedere come finisce :superman:
buon week end a tutti
 
Ultima modifica:

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
buon giorno!! ma lo sapete che é uscita la serie di cyberpunk???? :redlight: beh sicuramente i fans lo sanno


é prodotta da cdpr e l'hanno fatta disegnare ai giapponesi. risultato un anime ispirato a cyberpunk
ne ho visto un pezzo. la storia non é proprio uguale anzi non é uguale per niente (secondo me se uno la vede non gli spoilera il gioco) ma l'ambientazione é perfetta.
cioé ci sono le macchine le armi le stanze strade vestiti max tac trauma team cyberpsicopatici fixer insomma é tutto uguale. abbastanza ben disegnato.
la cosa piú impressionante é sentire i suoni, cioé tipo la telefonata, ti sembra di essere nel gioco.
e niente... volevo solo condividere con voi. l'ho scoperto l'altro giorno
Se lo sapevate giá come non detto :sorry:
Io ero un po' scettico ma anche curioso, é il mio gioco preferito e non potevo non dare un'occhiata. é un po' strano vedere il gioco fatto a cartone animato ma me ne
sono sparato 4 puntate di fila.... a questo punto voglio vedere come finisce :superman:
buon week end a tutti
Ciao.
Ho visto che hai giocato molto a Cyberpunk.
In questi giorni mi sta salendo una voglia matta di rigiocarci.
Mi ero fermato alla versione 1.2.
La 1.6 è migliorata molto soprattutto a livello di aggiunte per il gameplay o no?
Ho visto che la prossima versione, la 1.7, sarà un'espansione ( la prima?!?!) molto grande, anche a livello di meccaniche come i combattimenti corpo a corpo e il fatto che la max tac arrivi con gli AV, che secondo me è una cosa fighissima, avrebbero potuto farlo fin dall'inizio.
Cioè boh, secondo me ha delle potenzialità incredibili però non lo so, mi sembra un po' vuoto sotto alcuni aspetti...
Tu che dici?
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ciao.
Ho visto che hai giocato molto a Cyberpunk.
In questi giorni mi sta salendo una voglia matta di rigiocarci.
Mi ero fermato alla versione 1.2.
La 1.6 è migliorata molto soprattutto a livello di aggiunte per il gameplay o no?
Ho visto che la prossima versione, la 1.7, sarà un'espansione ( la prima?!?!) molto grande, anche a livello di meccaniche come i combattimenti corpo a corpo e il fatto che la max tac arrivi con gli AV, che secondo me è una cosa fighissima, avrebbero potuto farlo fin dall'inizio.
Cioè boh, secondo me ha delle potenzialità incredibili però non lo so, mi sembra un po' vuoto sotto alcuni aspetti...
Tu che dici?
mah probabilmente ogni aggiornamento ha fatto bene al gioco anche se hanno fatto alcune modifiche, tipo all abbigliamento che a me non è piaciuta. hanno aggiunto armi qualche missione secondaria. fondamentalmente è come prima. dalla 1.5 in poi il gioco era abbastanza ok. qualche bug c e ancora. io sono un fan sfegatato e ovviamente te lo consiglio. secondo me sto gioco è un capolavoro. la cosa che manca a parere mio è l'interazione con i passanti. gli parli ma dicono sempre le stesse cose e non interagiscono in base a quello che fai tipo invece red dead 2 dove la gente fa cose in base a quello che fai tu . si hanno aggiunto che se gli punti la pistola scappano ma boh. poi la faccenda della polizia poco realistica che non ti insegue in macchina come gta... si... ma anche no. alla fine non è gta. poi sto vizio che ha la gente di sparare agli innocenti per poi fare rissa con la polizia non lo capisco proprio. io odiavo la polizia petulante di gta. non passavo nemmeno con il rosso onde evitare. ma eventualmente c e gente che non vede l'ora di dare fastidio agli sbirri.
non so cosa dirti, io la storia la so a memoria anche le minime missioni però sono sempre comunque in cyberpunk, ho messo una montagna di mod grafiche, mi perdo le ore intere a fare solo foto. per me proprio bello.
ovviamente ci saranno altro 10000 pronti a dirti che fa schifo.
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
mah probabilmente ogni aggiornamento ha fatto bene al gioco anche se hanno fatto alcune modifiche, tipo all abbigliamento che a me non è piaciuta. hanno aggiunto armi qualche missione secondaria. fondamentalmente è come prima. dalla 1.5 in poi il gioco era abbastanza ok. qualche bug c e ancora. io sono un fan sfegatato e ovviamente te lo consiglio. secondo me sto gioco è un capolavoro. la cosa che manca a parere mio è l'interazione con i passanti. gli parli ma dicono sempre le stesse cose e non interagiscono in base a quello che fai tipo invece red dead 2 dove la gente fa cose in base a quello che fai tu . si hanno aggiunto che se gli punti la pistola scappano ma boh. poi la faccenda della polizia poco realistica che non ti insegue in macchina come gta... si... ma anche no. alla fine non è gta. poi sto vizio che ha la gente di sparare agli innocenti per poi fare rissa con la polizia non lo capisco proprio. io odiavo la polizia petulante di gta. non passavo nemmeno con il rosso onde evitare. ma eventualmente c e gente che non vede l'ora di dare fastidio agli sbirri.
non so cosa dirti, io la storia la so a memoria anche le minime missioni però sono sempre comunque in cyberpunk, ho messo una montagna di mod grafiche, mi perdo le ore intere a fare solo foto. per me proprio bello.
ovviamente ci saranno altro 10000 pronti a dirti che fa schifo.
Anche io sono del parere che è un gioco stupendo ma veramente sotto alcuni aspetti è vuoto.
Cioè, mi aspetto Night city, una città che non dorme mai. Dove c'è tutto e tutti. Però spesso sembra un piccolo paesino dove non puoi fare molto. Almeno a volte ho questa impressione. Spero che la 1.7 aggiunga veramente cose belle. Tipo gli inseguimenti e altre 1000 cose che mancano
 
Top