DOMANDA Curiosità velocità download

D

Deleted 1605

Guest
Ciao, ho una ftth Tiscali OF che va ottimamente, col cavo prendo i famosi 940/300 circa
Sto scaricando un file di diversi GB da MEGA e (lo sapevo e lo so che la banda può essere limitata dai vari servizi web e non scaricherai mai a 940) mi è venuto questo dubbio:
ora mi fa scaricare ad una velocità di pochi MB/s (meno di 5), con una fttc 30/3 (che prendevo pieni), avrei scaricato sempre alla stessa velocità con cui sto scaricando ora?
Ovviamente collegato via cavo Ethernet
Grazie in anticipo
Ah secondo voi come mai mi crash’s chrome a scaricare sto file grosso dopo un po’? Coi file più piccoli non succede?

Ultima modifica da un moderatore:

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao, ho una ftth Tiscali OF che va ottimamente, col cavo prendo i famosi 940/300 circa
Sto scaricando un file di diversi GB da MEGA e (lo sapevo e lo so che la banda può essere limitata dai vari servizi web e non scaricherai mai a 940) mi è venuto questo dubbio:
ora mi fa scaricare ad una velocità di pochi MB/s (meno di 5), con un amico fttc 30/3 (che prendevo pieni), avrei scaricato sempre alla stessa velocità con cui sto scaricando ora?
Ovviamente collegato via cavo Ethernet
Grazie in anticipo
Ah secondo voi come mai mi crash’s chrome a scaricare sto file grosso dopo un po’? Coi file più piccoli non succede?
Chrome già di suo è un divoratore di ram, prova con Opera.

Allegati

D

Deleted 1605

Guest
Chrome già di suo è un divoratore di ram, prova con Opera.
non so se andiamo OT (tra l'altro restava la prima domanda, che era una curiosità: se un fttc 30/3, via cavo, avrebbe lo stesso cap di velocità di download (imposto da mega o chi per esso) di una ftth 1000/300 via cavo. Non so se si può stabilire @luigidavino ) , ma ho scoperto che puntualmente a 1GB (quindi scaricando grossi file) chrome si chiude da solo, con firefox non succede. ma proprio puntuale a 1GB, è qualcosa nelle impostazioni di chrome????

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Eventuali cap vengono impostati lato server dai gestori delle piattaforme (Mega & Co.).
Per stabilire le prestazioni effettive della tua linea scarica una ISO da Debian Fastweb e moltiplica il valore MB/s per 8.
Quanto a Chrome, non ho questi problemi e non mi risulta ci sia nulla del genere nelle impostazioni.

Λ_ζ

Utente attivo
Iscritto dal
1 Aprile 2020
Avere una linea più veloce ti consente di scaricare più file contemporaneamente ed ottenere velocità più alte, usare più servizi ecc.

D

Deleted 1605

Guest
Eventuali cap vengono impostati lato server dai gestori delle piattaforme (Mega & Co.).
Appunto: ipotizzando un cap di 5/6 mb/s (che è la massima velocità che vedo mi concede mega con la mia ftth), mi chiedevo se con la precedente 30/3 di tim (che prendevo più o meno pieni), il cap sarebbe lo stesso. Se si può stabilire.

Grazie.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Appunto: ipotizzando un cap di 5/6 mb/s (che è la massima velocità che vedo mi concede mega con la mia ftth), mi chiedevo se con la precedente 30/3 di tim (che prendevo più o meno pieni), il cap sarebbe lo stesso. Se si può stabilire.

Grazie.
Con la 30 avresti scaricato a 3,75 MB/s.
Basta fare un calcolo (30/8).

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.