• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

Cuffie gaming per PC e PS4 - budget 100/120

Dave83

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Ottobre 2019
Ciao a tutti, attualmente sto usando delle vecchie Sennheiser PC350 con le quali mi sono sempre trovato bene, se non fosse per il fatto che ultimamente il suono dal padiglione sinistro va e viene in base a come tocco il bilanciere del volume.
Volendo quindi sostituirle, considerato che le uso solo per gaming, sia su PC che su PS4, cosa mi consigliate? Da quanto ho letto è meglio prendere una buona cuffia stereo rispetto a delle 7.1 simulate.
Considerando che come budget ho 100/120€, cosa mi consigliate?

ps: ma se le dovessi trovare in offerta, avrebbe senso ricomprare oggi un modello come le PC360 o la Game One/Zero?

Grazie

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
rimanendo in casa sennheiser io ti direi su quel budget le HD598 non puoi sbagliare,

se vorresti invece cambiare io da adoratore beyer non posso che consigliarti un bel paio di dt770 da 32ohm visto che le vorrai pilotare con tutto facilmente immagino......

lascia perdere il 7.1 ma punta a delle cuffie aperte che per giocare e la spazialità dei suoni sono il massimo specialmente per capire la direzione dei nemici e i passi. volendo easy lo emuli il 7.1 come fanno la maggiorparte delle case produttrici

Dave83

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Ottobre 2019
Qualcosa con microfono incluso?
Tipo le HyperX Cloud II come sono? Soprattutto non vorrei perdere di qualità rispetto alle mie cuffie attuali.

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
le cuffie con microfono lasciale dove stanno e sopratutto in genere il microfono che danno con le cuffie è di molta bassa qualità confronto a qualunque microfono anche da pochi soldi, le uniche cuffie con microfono che conosco buone, solo le audiotecnica o le audeze......
le hyper sono anche buone ma sono TUTT'ALTRA fascia rispetto alle beyer o le sennheiser citate, se vuoi spendere poco e avere delle cuffie con microfono ma io pensavo volevi investire bene i tuoi soldi.....

guarda con 11euro prendi questo e si sente 100 volte meglio di qualunque microfono incorporato su cuffia "da gaming"
https://www.amazon.it/Gyvazla-Conde...73338238&sprefix=microfono+lav,aps,202&sr=8-3

trasformi qualunque cuffia buona in cuffia microfonata e via

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-...338336&sprefix=beyerdinam,aps,194&sr=8-1&th=1

https://www.amazon.it/dp/B01JP436TS/ref=emc_b_5_t

Iscritto dal
25 Marzo 2019
le cuffie con microfono lasciale dove stanno e sopratutto in genere il microfono che danno con le cuffie è di molta bassa qualità confronto a qualunque microfono anche da pochi soldi, le uniche cuffie con microfono che conosco buone, solo le audiotecnica o le audeze......
le hyper sono anche buone ma sono TUTT'ALTRA fascia rispetto alle beyer o le sennheiser citate, se vuoi spendere poco e avere delle cuffie con microfono ma io pensavo volevi investire bene i tuoi soldi.....

guarda con 11euro prendi questo e si sente 100 volte meglio di qualunque microfono incorporato su cuffia "da gaming"
https://www.amazon.it/Gyvazla-Condensatore-Omnidirezionale-adattatore-Registrazione/dp/B073GJQKL1/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=W8QWKA5IP3A3&keywords=microfono+lavalier&qid=1573338238&sprefix=microfono+lav,aps,202&sr=8-3

trasformi qualunque cuffia buona in cuffia microfonata e via

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-770-PRO-Cuffie-Studio/dp/B008POFOHM/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=P4KL18KU3FPZ&keywords=beyerdinamic+dt770pro&qid=1573338336&sprefix=beyerdinam,aps,194&sr=8-1&th=1

https://www.amazon.it/dp/B01JP436TS/ref=emc_b_5_t

Ciao Riss, avrei bisogno di acquistare un paio di cuffie principalmente per gaming , ho letto il tuo post e stavo pensando di acquistare questo modello che consigli:

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-770-PRO-Cuffie-Studio/dp/B008POFOHM/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=P4KL18KU3FPZ&keywords=beyerdinamic+dt770pro&qid=1573338336&sprefix=beyerdinam,aps,194&sr=8-1&th=1&tag=hwreload-21

vorrei sapere se devo acquistare anche una scheda audio dedicata per farle suonare al meglio

Grazie @RiSS @Nichdroid

Ultima modifica:

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Un dac non fa mai male, ti consigliavo la versione da 32 ohm perchè pensavo le volevi usare sulla play o cose simili, dove non ci puoi attaccare ampli o cose del genere salvo rari casi
ma se hai soldi per un dac prendi uno schiit modi 3 che è uno dei migliori per il prezzo/qualità

se vuoi prendere la versione da 80 ohm o 250ohm meglio che prendi un ampli anche oltre al dac

Ultima modifica:
Iscritto dal
25 Marzo 2019
Un dac non fa mai male, ti consigliavo la versione da 32 ohm perchè pensavo le volevi usare sulla play o cose simili, dove non ci puoi attaccare ampli o cose del genere salvo rari casi
ma se hai soldi per un dac prendi uno schiit magni 3 che è uno dei migliori per il prezzo/qualità

se vuoi prendere la versione da 80 ohm o 250ohm meglio che prendi un ampli anche oltre al dac

grazie per la risposta, le cuffie le userò sul pc per gaming principalmente, ho visto che ci sono varie versioni da 32/80/e le studio da 250ohm , in caso volessi prendere le 250ohm mi consiglieresti oltre al schiit magni 3 anche un ampli da acquistare ?

Grazie gentilissimo

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
beh se prendi pure l'ampli prendi l'accoppiata modi+magni e via, essendo fatto dalla stessa casa madre dovrebbe suonare meglio con il dac suo

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Come dice anche la guida di sezione, sembra inutile prendere le 250 Ohm, suonano uguale alle 32 e sono solo più difficili da pilotare
Invece le 80 arrivano con i padiglioni in velluto (molto comodi) e sono leggernente più "bassy" da quanto dicono

Iscritto dal
25 Marzo 2019
Come dice anche la guida di sezione, sembra inutile prendere le 250 Ohm, suonano uguale alle 32 e sono solo più difficili da pilotare
Invece le 80 arrivano con i padiglioni in velluto (molto comodi) e sono leggernente più "bassy" da quanto dicono
consigli quindi di prendere le 80? non me ne intendo per questo vi chiedo pareri :)

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
consigli quindi di prendere le 80? non me ne intendo per questo vi chiedo pareri :)
Bisognerebbe un attimo capire di cosa hai bisogno, perché anche da parte tua ho visto poche info

Vuoi delle cuffie chiuse o aperte? Cambia che con le chiuse hai più isolazione dall'esterno, con le aperte hai una spazialità maggiore. Se, per esempio, devi giocare a giochi dove è importante sentire il minimo rumore (es. Cs:go) e hai dei rumori in casa, con le cuffie chiuse sentirai solo il gioco e non quello che hai attorno
Invece se non hai rumori che ti possono disturbare puoi anche prendere le cuffie aperte
Idem per i padiglioni di pelle che isolano di più di quelli in velluto, ma scaldano anche di più l'orecchio quindi d'estate possono dare fastidio, specialmente con cuffie chiuse che lasciano "respirare" meno l'orecchio

Mi sono accorto ora che non sei l'OP ma hai ritirato fuori una discussione di novembre.. Meglio che fai un thread tuo ;)

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Bisognerebbe un attimo capire di cosa hai bisogno, perché anche da parte tua ho visto poche info

Vuoi delle cuffie chiuse o aperte? Cambia che con le chiuse hai più isolazione dall'esterno, con le aperte hai una spazialità maggiore. Se, per esempio, devi giocare a giochi dove è importante sentire il minimo rumore (es. Cs:go) e hai dei rumori in casa, con le cuffie chiuse sentirai solo il gioco e non quello che hai attorno
Invece se non hai rumori che ti possono disturbare puoi anche prendere le cuffie aperte
Idem per i padiglioni di pelle che isolano di più di quelli in velluto, ma scaldano anche di più l'orecchio quindi d'estate possono dare fastidio, specialmente con cuffie chiuse che lasciano "respirare" meno l'orecchio

Mi sono accorto ora che non sei l'OP ma hai ritirato fuori una discussione di novembre.. Meglio che fai un thread tuo ;)
Io cuffie aperte/chiuse l'ho vissuta esattamente l'incontrario, con quelle chiuse i passi sono troppo ovattati e non si sentono perchè con delle cuffie chiuse il suono si comprime di più, con quelle aperte c'è molta più spazialità e si riesce decisamente meglio a sentire i passi di un videogame o la spazialità nei film etc. Il fatto che ci siano rumori in casa così forti da disturbarti mentre hai delle cuffie aperte è molto raro e difficile da creare in casa, non vedo il senso di usare delle cuffie chiuse in casa sinceramente, quando quelle aperte si sente 10 volte meglio specialmente per il Soundstage .
p.s. ho delle beyer dt990 premium sono semichiuse praticamente

Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Dipende sempre dalle condizioni. "abito" con la mia ragazza, se lei manda o sente vocali su telegram/WhatsApp con cuffie non chiuse già alcuni giochi erano ingiocabili, cioè per esempio cs:go con le HD681Evo
Invece con le DT 770 Pro può anche mettersi a vedere serie TV (nella stessa stanza) e io posso giocare senza nessun problema

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
beh se prendi pure l'ampli prendi l'accoppiata modi+magni e via, essendo fatto dalla stessa casa madre dovrebbe suonare meglio con il dac suo
Nah, non c'entra...
Piuttosto, ciò sarebbe un problema, poiché sinonimo di cattiva progettazione, un amplificatore non deve distorcere indipendentemente dal segnale in entrata.
Stessa cosa il DAC, se rispetta le specifiche non devono esserci problemi di abbinamento...
Se prendesse un dac, dovrebbe acquistare in ogni caso un amplificatore visto che il modi 3 non ha uscita cuffia

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.