Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA critical access died

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
salve ho un problema su un pc che non posso assolutamente formattare per non perdere programmi. dopo averlo spento regolarmente alla sua accensione esce schermo blu con critical access died...ho fatto varie procedure, ma sono fermo. come procedure ho provato punti di ripristino, e non ne ho, sfc/scannow, chkdsk /r, ma senza risultati. mi aiutate per favore?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
salve ho un problema su un pc che non posso assolutamente formattare per non perdere programmi. dopo averlo spento regolarmente alla sua accensione esce schermo blu con critical access died...ho fatto varie procedure, ma sono fermo. come procedure ho provato punti di ripristino, e non ne ho, sfc/scannow, chkdsk /r, ma senza risultati. mi aiutate per favore?
prova questi comandi col cmd avviato come amministratore, uno dopo l'altro
Dism/Online/Cleanup-Image/CheckHealth
Dism/Online/Cleanup-Image/ScanHealth
Dism/Online/Cleanup-Image/RestoreHealth
 
Ultima modifica:

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
prova questi comandi col cmd avviato come amministratore, uno dopo l'altro
Dism/Online/Cleanup-Image/CheckHealth
Dism/Online/Cleanup-Image/ScanHealth
Dism/Online/Cleanup-Image/RestoreHealth
ok provo, ma devo lanciarli da boot usb con win 10 sopra, oppure senza chiavetta quando dice i vai comandi di opzioni, avanzate e poi prompt?
 

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
Salve, anche se in ritardo mi da errore 87 su tutti e tre
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    105.2 KB · Visualizzazioni: 137
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
controllato la ram e i dischi se sono in regola?

Salve, anche se in ritardo mi da errore 87 su tutti e tre
i comandi impartiti sono errati su ogni / devi dare uno spazio prima altrimenti non funzioneranno
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
 

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
Ho cercato un pò su internet e per errore 87 ci sono varie spiegazioni come aggiornamenti falliti e file di sistema corrotti, ti risulta totalmente impossibile formattare?
purtroppo si, altrimenti mi fucilano
Post automatically merged:

controllato la ram e i dischi se sono in regola?


i comandi impartiti sono errati su ogni / devi dare uno spazio prima altrimenti non funzioneranno
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sisi.....la cosa piu bella e che oggi me ne e passato un altro per le mani, un notebook hp. stesso problema....
mi sembra che lo abbia messo...riprovero
certo non credo di aver sbagliato: quando accendo la macchina e va in errore, vado in risoluzione di problemi, poi opzioni e poi prompt dei comandi. da li digito i comandi descritti. giusto? volendo potrei mettere quel disco come secondo sun un sistema funzionante, potrebbe servire a qualcosa?
 
Top