• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Vuoi conoscere tutte le novità su Iliad ? Se vuoi condividere con noi la tua esperienza o se vuoi segnalare dei problemi clicca qui

Creazione server musicale x musica liquida con 2 hdd senza accendere il pc

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Salve salvino, scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo sinceramente dove postare

allora come avete già intuito sono una persona che vorrebbe fare qualcosa, ma non so esattamente come farla

grazie a @filoippo97 mi pare completai il mio impianto audio circa un paio di mesi fa, ora composto da: Cambridge CXA60 e delle bellissime Dali Zensor 5

IL PROBLEMA:
- non voglio accendere il pc per riprodurre musica
- il computer mi rovina l'esperienza audiofila in stanza specialmente quando sono con amici

Quindi io sono qua a domandarvi c'è un modo perchè io semplicemente mi sieda sul divano e ascolta musica semplicemente con un telecomando o qualcosa di simile senza maghegni strani in pieno RELAX? premessa che sarei molto contento se togliessi quei due maledetti hard disk dal mio computer (che sta comunque in fase di silenziamento completo) e li mettessi su un box/scatoletta server magari a cui ci posso accedere o wifi o tramite ethernet? e con qualche schermetto molto user friendly cui ci posso accedere

la domanda : quale programma posso usare per fare ciò?

ah e premetto anche, che come unica uscita digitale sull' ampli sarebbe quella SPDIF dato che le altre due sono occupate dal PC e dalla TV

la cosa più semplice sarebbe comprare una cosa del genere "link" immagino, ma sono 1700 pizze per un arduino con un paio di porte, e poi a me dell'amplificatore interessa ben poco avendo già il cambridge e non mi piacerebbe vendere il cambridge perchè sono già soddisfatto di esso.

per il budget considerate il minimo sindacale (molto basso) mettiamo 100/200euro gli hard disk li ho già quindi non vedo come possa costare più di ciò un qualcosa di simile

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
molto bello il prezzo un poco altino ancora ma non è male, più che altro, come faccio ad accedere agli hard disk? mi ci vuole un nas a parte?

Iscritto dal
23 Novembre 2018
molto bello il prezzo un poco altino ancora ma non è male, più che altro, come faccio ad accedere agli hard disk? mi ci vuole un nas a parte?
Se vuoi un apparato stand-alone purtroppo è difficile scendere sotto certi prezzi,per il collegamento degli hard disk puoi provare tramite adattatore sata-usb oppure qualcosa tipo questo .
https://www.amazon.it/Orico-Docking...+disk+3.5+usb+3.0&qid=1559121227&s=pc&sr=1-17
Altrimenti ti devi buttare su qualche box multimediale con possibilità di inserire un hard disk interno,ma senza uno schermo è praticamente impossibile usarli ed in ogni caso sono pensati principalmente per file video,per la parte audio bisogna sempre verificare quali formati siano supportati e con quali frequenze di campionamento e bitrate.
https://www.amazon.it/Phonocar-VM00...imediale&qid=1559104251&s=electronics&sr=1-42
https://www.amazon.it/Himedia-Playe...M1B3VR8HNXB&psc=1&refRID=GK61QSBWNM1B3VR8HNXB

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.