PROBLEMA Crash Drivers (voltaggi?)

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao ragazzi!
Ho da qualche tempo un problema con la mia gpu, vi spiego. Innanzitutto, la mia config completa la trovate in firma.
Fin da quando ho assemblato questo PC (febbraio 2018) ogni tanto il pc si blocca e, o si riprende dopo una ventina di secondi dicendo che i driver erano stati ripristinati, oppure lo devo riavviare io a mano e quando lo accendo appare che i driver sono stati ripristinati. Non ho nessun overclock sulla gpu e tutte le temp sono perfette. Inizialmente avevo una Rx 580 nitro+ e una AB350 Pro4. Pensavo fosse la gpu difettosa, dopo un po' ho avuto modo di fare uno scambio alla pari (più un favore :asd) con una rx 590 nitro + nuova, sempre stesso problema
Dopo un po' ho cambiato anche scheda madre con la B450 Tomahawk attuale, ma sempre lo stesso problema
Ieri stavo controllando qualche voltaggio con HWiNFO e ho visto che il valore della +12V viene segnato dalla mobo a 12.2v, mentre dalla gpu "GPU VRM Voltage (VIN/+12V)" a 11.8v.
Lo so che le rilevazioni via software non sono il massimo ma comunque mi è sembrato un po' basso, e strano che lo segnasse diverso da quello della mobo
Allora l'ho tenuto sotto controllo e nel mentre giocavo. Mi si blocca il PC, dopo 20 secondi si blocca e dice che i driver erano stati ripristinati. Controllo su HWiNFO e come valore minimo segna 11.7v, quindi ancora inferiore

Vi chiedo, può essere che in qualche modo sia questa cosa la causa?

Grazie!

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
il problema è software o hardware relativo ai driver della scheda video, anche a me succedeva che i driver non si installavano, spesso e volentieri dava bsdos con schermo rosso lampeggiante, poi alla fine la scheda si ruppe completamente dando artefatti a video e quindi la vendetti.

Hai provato a dare una pulita ai driver con DDU ? prova a swichare bios se la scheda ha lo switch, prova a mettere dei driver più vecchi

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao,
A me i drivers si installano sempre senza problemi, uso sempre DDU per l'aggiornamento dei driers, e me lo fa da più di un anno quindi non penso sia un problema di drivers..

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.