RISOLTO Crash continui cyberpunk 2077

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal
17 Settembre 2020
ciao a tutti
Uazzz se a qualcuno puó interessare sembra che sono riuscito a far funzionare Cyberpunk a colpo sicuro, avviarlo quante volte voglio senza dover riavviare il pc e senza crash. infatti stanotte ho giocato fino alle 4 e sono in coma.... :sleep:

apparentemente quello che ha risolto é stato chiudere iCue.
io l´ho scoperto da solo ma anche qualcun´altro lo ha detto sui forum del gioco ma nessuno li ha cagati.
purtroppo a qualcuno sta cosa non ha risolto ma se avete su icue e cp vi crasha tentare non nuoce.

in pratica ho chiuso tutto quello di cui potevo fare a meno e che cerca di mettere scritte in overlay o raccogliere dati.
prima avevo chiuso afterburner, riva tuner, il software logitech, ma crashava ugualmente dopo un tempo random (spesso dopo poco) e una volta crashato non si riavviava piú. dovevo fare il reboot.
adesso sono due giorni che prima di giocare chiudo iCue e CP non ha piú crashato, ho giocato ore, e come é giusto che sia posso chiudere e riaprire il gioco tutte le volte che voglio senza riavviare il pc. :trotta

spero che questa info possa servire a qualcuno!!!!! :ciga

buona fortuna

p.s. ovviamente tutti gli orrendi bug di roba volante, cadaveri nei muri, i nemici che non ti sparano, il personaggio che attraversa i muri e che piú ne ha piú ne metta restano. peró potete giocare spero :asd

UPDATE =============

invece no. purtroppo mi ero solo illuso. dopo molte ore di gioco anche stavolta ha crashato anche senza Icue e stavolta
non vuole ripartire nemmeno dopo il reboot...... cheppalle oh..... é snervante..... :bang:crying

Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal
17 Settembre 2020
auto aggiornamento... scrivo giusto in caso che qualcuno abbia lo stesso problema e magari vuol provare anche lui...

quando mi crasha cp e non vuole piú ripartire ho scoperto che se re installo i driver nvidia (installazione pulita), anche senza riavviare, il gioco si rimette a funzionare.
poi puó durare un´ora come mezza come tre ore. poi purtroppo ri crasha e niente da fare. re installo i driver e riparte.
é un po´una rottura di palline ma almeno riesco a giocare... e boh... se volete provare anche voi...

Iscritto dal
17 Settembre 2020
aggiornamento crash cyberpunk =============

stufo di riavviare continuamente cyberpunk ho deciso di provare a reinstallare windows su un ssd che avevo libero per vedere se magari fosse
il mio windows con problemi.
Appena formattato e aggiornato windows cyberpunk ha funzionato. N.B. sto parlando di WINDOWS 7 :candle
allora ho installato icue e sembrava funzionare ugualmente. ho installato afterburner e anche sembrava funzionare bene.
appena ho installato aura sync il gioco si é messo a crashare. ho rimosso aura sync e per un po ha funzionato.
pero poi ha crashato ancora. comunque anche senza aura per sperare di giocare un po devo anche chiudere icue e afterburner.
cosí sembra andare molto meglio. una roba stranissima comunque nessun gioco mi ha mai fatto cosí.
tutti gli altri funzionano...
per non parlare di quando muori e se premi per ricaricare l´ultimo salvataggio il gioco crasha.
lo fai ripartire, carichi la partita e lo stesso salvataggio funziona.... :think

Mi Piace: AeZ
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
aggiornamento crash cyberpunk =============

stufo di riavviare continuamente cyberpunk ho deciso di provare a reinstallare windows su un ssd che avevo libero per vedere se magari fosse
il mio windows con problemi.
Appena formattato e aggiornato windows cyberpunk ha funzionato. N.B. sto parlando di WINDOWS 7 :candle
allora ho installato icue e sembrava funzionare ugualmente. ho installato afterburner e anche sembrava funzionare bene.
appena ho installato aura sync il gioco si é messo a crashare. ho rimosso aura sync e per un po ha funzionato.
pero poi ha crashato ancora. comunque anche senza aura per sperare di giocare un po devo anche chiudere icue e afterburner.
cosí sembra andare molto meglio. una roba stranissima comunque nessun gioco mi ha mai fatto cosí.
tutti gli altri funzionano...
per non parlare di quando muori e se premi per ricaricare l´ultimo salvataggio il gioco crasha.
lo fai ripartire, carichi la partita e lo stesso salvataggio funziona.... :think
cyberbug

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal
17 Settembre 2020
giá.... cyberbungk... va bene che funzionare su windows 7 é un rattoppo perché non ha le dx12 native ma visto che lo hanno dato per funzionante (sicuramente per non perdere i milioni di persone che usano ancora 7 come me) in realtá dicesi una famosa "sola" perché nemmeno con windows 7 appena installato funziona bene. non credo che lo abbiano provato tanto bene... :no in effetti hanno avuto poco tempo per finirlo :frusta
ho dovuto disinstallare icue a aura sync, ha funzionato parecchie ore poi ancora crash, cosí random senza nessun apparente motivo.
adesso ho provato a rimuovere anche msi afterburner. mi sono fissato e vorrei proprio capire cosa caxx é che lo fa crashare... :svizzero

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
giá.... cyberbungk... va bene che funzionare su windows 7 é un rattoppo perché non ha le dx12 native ma visto che lo hanno dato per funzionante (sicuramente per non perdere i milioni di persone che usano ancora 7 come me) in realtá dicesi una famosa "sola" perché nemmeno con windows 7 appena installato funziona bene. non credo che lo abbiano provato tanto bene... :no in effetti hanno avuto poco tempo per finirlo :frusta
ho dovuto disinstallare icue a aura sync, ha funzionato parecchie ore poi ancora crash, cosí random senza nessun apparente motivo.
adesso ho provato a rimuovere anche msi afterburner. mi sono fissato e vorrei proprio capire cosa caxx é che lo fa crashare... :svizzero
nel registro eventi hai qualche evento scatenante?

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal
17 Settembre 2020
orario in sistema e su applicazione, deve corrispondere all'orario del chash
la prossima volta che crasha faccio caso all´ora
Post unito automaticamente

la prossima volta che crasha faccio caso all´ora
errore1.PNG errore2.PNG

beccato. ma ho trovato solo questo.
ma é la stessa cosa che dice sul desktop... il driver video bla bla bla... non trovo info in piú. o dove devo cercare?

Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal
17 Settembre 2020
va in crash il driver video nvidia...
eh lo so. certo che va in crash il driver nvidia.
lo scrive: il driver video ha smesso di rispondere ed é stato ripristinato.
ma speravo che nel registro ci fosse qualche codice di errore piú evoluto o particolareggiato.
tipo le schermate blu.
praticamente cosí non sapró mai cosa lo fa crashare. quindi resta l´opzione A cioé che lo hanno programmato cul cu bo sto gioco, visto
che tutti gli altri giochi che ho e ho avuto, e sono tanti, funzionano tutti.
vabbeh piuttosto che mettere windows 10 io me lo gioco anche cosí. peró forse era meglio se non lo rilasciavano per windows 7.
non si vende una roba del genere comunque... :no uno si aspetta magari prestazioni inferiori non che si blocca ogni 2/3 ore... :levitation

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
eh lo so. certo che va in crash il driver nvidia.
lo scrive: il driver video ha smesso di rispondere ed é stato ripristinato.
ma speravo che nel registro ci fosse qualche codice di errore piú evoluto o particolareggiato.
tipo le schermate blu.
praticamente cosí non sapró mai cosa lo fa crashare. quindi resta l´opzione A cioé che lo hanno programmato cul cu bo sto gioco, visto
che tutti gli altri giochi che ho e ho avuto, e sono tanti, funzionano tutti.
vabbeh piuttosto che mettere windows 10 io me lo gioco anche cosí. peró forse era meglio se non lo rilasciavano per windows 7.
non si vende una roba del genere comunque... :no uno si aspetta magari prestazioni inferiori non che si blocca ogni 2/3 ore... :levitation
ma con bluescreenviwer cosa riporta? hai già controllato?

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal
17 Settembre 2020
ma con bluescreenviwer cosa riporta? hai già controllato?
no non fa schermata blu. crasha solo il gioco. diventa lo schermo nero poi il driver si riprende e torna il desktop e ti avvisa del crash video.

piuttosto ho trovato dei log di cyberbug stesso.
ma non dice gran che. errore sconosciuto dx12 grazie al caxx :protest

ovviamente ce n´é una montagna di sti files perché continua a crashare. li ho trovati adesso.
files .dmp e dei files .txt tuti uguali.

i txt si leggono nell´editor. i .dmp invece esce tutto strambato illeggibile

poi come ho detto mille volte la stranezza é che a volte non parte nemmeno. altre parte e magari giochi 5 ore.
poi non riparte piú. riavvii e torna a funzionare.
di solito un programma o non va mai o va bene.
a meno che ci sia qualcosa nel gioco che lo stuzzica che non gli garba nella grafica... peró stesso discorso di prima...
lo hai tenuto li sei anni sto gioco... non lo hai provato qualche oretta nel frattempo??
una volta le software house avevano i famosi tester che li giocavano prima di venderlo... non dopo
ma vafff

Allegati

Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal
17 Settembre 2020
è un debug del gioco con cui ci faccio poco dovresti mandarlo a loro ... io ci capisco poco ma posso intuire che magari va in crash chiamando le dx12
guarda io ci rinuncio. ne avranno le cataste intere di log e segnalazioni della gente.
se vai su tutti i forum del mondo, steam gog ecc, la gente é imbestialita.
e non gli funziona nemmeno con windows 10 tra l´altro. quindi non sto a installare windows 10 solo per cyberpunk tanto non é affatto una garanzia che vada bene. qualcuno ipotizza che fossero le istruzioni AVX a farlo crashare ma il mio i9 9900k le ha.
e poi mi sembra che con una patch le avessero tolte ste istruzioni. non sará quello...
prima ho cercato lo stesso errore del log su google e mi é uscito il finimondo. a tanti addirittura nemmeno parte. io giá sono fortunato :sisi
é evidente che questi o non glie ne frega o non sanno come sistemare... boh io sono una capra non sto a giudicare peró sempre non mi sembra
il comportamento. :sorry
peccato perché il gioco in sé é molto bello...

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.