Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

• Cari amici, il 10 marzo 2021 un incendio ha distrutto il datacenter OVH che ospitava i nostri server facendoci perdere tutto il lavoro fatto in questi anni.
    Speriamo di poter ripristinare quanto prima i contenuti. Se avevate un account è andato perso quindi vi chiediamo di registrarvi nuovamente.
    Vogliate scusarci per il disagio e grazie per la comprensione.

DOMANDA CPU Cooler Low-budget e ventole

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Salve a tutti!

Come da titolo, cercavo un dissipatore per il mio Ryzen 5 1600 a frequenza stock (mura a 3.8 ma già diventa instabile, preferisco lasciargli il boost autonomo).

Volevo rimanere sui 30€, molto importante che abbia il tubetto di pasta termica in confezione (altrimenti prendo la Noctua/cooler master basic a due lire)

Il case è un Masterbox Lite 5, un tappone assurdo

Per quanto riguarda le ventole (sempre da titolo), cercavo qualche kit interessante sempre a basso prezzo da montare ad un DeepCool Matrexx 55 mesh, che ho preso senza ventole per contenere i costi. Ne ho vista una a meno di 3€, sembrava interessante come "tappabuchi" in attesa del classico kit Artic da 5 pezzi a 25€

Sapreste aiutarmi? Grazie!

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Salve a tutti!

Come da titolo, cercavo un dissipatore per il mio Ryzen 5 1600 a frequenza stock (mura a 3.8 ma già diventa instabile, preferisco lasciargli il boost autonomo).

Volevo rimanere sui 30€, molto importante che abbia il tubetto di pasta termica in confezione (altrimenti prendo la Noctua/cooler master basic a due lire)

Il case è un Masterbox Lite 5, un tappone assurdo

Per quanto riguarda le ventole (sempre da titolo), cercavo qualche kit interessante sempre a basso prezzo da montare ad un DeepCool Matrexx 55 mesh, che ho preso senza ventole per contenere i costi. Ne ho vista una a meno di 3€, sembrava interessante come "tappabuchi" in attesa del classico kit Artic da 5 pezzi a 25€

Sapreste aiutarmi? Grazie!
https://www.amazon.it/ARCTIC-Freeze...zen+5+1600+dissipatore&qid=1622646833&sr=8-45
a poco più di 30 euro

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Ciao

Il dissipatore consigliato da blume va bene.
Ma quindi stai cambiando case? A quel punto non ti converrebbe utilizzare le ventole che hai attualmente sul masterbox lite (sempre che tu le abbia) e passarle al nuovo case in attesa del kit p12?

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Ciao

Il dissipatore consigliato da blume va bene.

Ma quindi stai cambiando case? A quel punto non ti converrebbe utilizzare le ventole che hai attualmente sul masterbox lite (sempre che tu le abbia) e passarle al nuovo case in attesa del kit p12?
Nono, non sto cambiando case, sono due PC diversi

nel masterbox ho solo una ventola in espulsione dietro🤣

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
nel masterbox ho solo una ventola in espulsione dietro🤣
Quel case è un vero disastro...

La ventola a meno di 3€ che hai trovato, per me è meglio lasciarla lì dov'è... Spenderesti solo soldi inutili in vista dell'acquisto finale... Magari linkala che vediamo di cosa si tratta.