Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Alimentatore monitor

TheGaspitan

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Buon giorno,
dovrei comprare un secondo alimentatore per il mio monitor (ASUS VG258QR) e mi servirebbe una mano
Qui metto la foto dell'alimentatore
Alimentatore.jpg

So che devo guardare l'input e output ma in che range?
Grazie dell'aiuto e buona giornata:)
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Buon giorno,
dovrei comprare un secondo alimentatore per il mio monitor (ASUS VG258QR) e mi servirebbe una mano
Qui metto la foto dell'alimentatore

So che devo guardare l'input e output ma in che range?
Grazie dell'aiuto e buona giornata:)
Le tensioni, i volt dovranno essere identici, la corrente, gli ampere, anche se maggiori non saranno un problema, perche la corrente necessaria al funzionamento sarà l'utilizzatore, il monitor, a richiedere quella a lui necessaria
 

Freeman_Forever

Nuovo utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
17
Le tensioni, i volt dovranno essere identici, la corrente, gli ampere, anche se maggiori non saranno un problema, perche la corrente necessaria al funzionamento sarà l'utilizzatore, il monitor, a richiedere quella a lui necessaria
Ciao @Blume...scusa se mi intrometto al volo nella discussione, ma proprio qualche settimana fa leggevo (non so quanto sia vero) che la tensione può(?) variare fino ad 1 volt (un volt in più o 1 volt in meno rispetto alla tensione dell'alimentatore originale), infatti a tal proposito volevo regalare a mia sorella (proprietaria di quel vecchio Notebook HP - 15-ay022nl (Energy Star) per il quale mi hai consigliato quel banco di RAM da 8 gb della Crucial) un alimentatore della Liteon che ha solo 19 V rispetto all'alimentatore originale che ne ha 19,5 V

thumbnail.jpeg

...solo che alla fine ho visto che ha l'attacco più grosso, quindi non compatibile...
P.S. invece riguardo la potenza, più watt ha un alimentatore, meglio è? :unsure:

 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Ciao @Blume...scusa se mi intrometto al volo nella discussione, ma proprio qualche settimana fa leggevo (non so quanto sia vero) che la tensione può(?) variare fino ad 1 volt (un volt in più o 1 volt in meno rispetto alla tensione dell'alimentatore originale), infatti a tal proposito volevo regalare a mia sorella (proprietaria di quel vecchio Notebook HP - 15-ay022nl (Energy Star) per il quale mi hai consigliato quel banco di RAM da 8 gb della Crucial) un alimentatore della Liteon che ha solo 19 V rispetto all'alimentatore originale che ne ha 19,5 V


...solo che alla fine ho visto che ha l'attacco più grosso, quindi non compatibile...
P.S. invece riguardo la potenza, più watt ha un alimentatore, meglio è? :unsure:

si c'è una tolleranza +/- del 5%
la potenza la trovi facendo: 19Volt * 3.42Ampere = 64,98 arrotondi e hai 65Watt
no più watt non vuol dire che vada meglio, anche perchè chi chiede la corrente (gli Ampere) necessari a funzionare correttamente, è l'utilizzatore
 

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Ciao @Blume...scusa se mi intrometto al volo nella discussione, ma proprio qualche settimana fa leggevo (non so quanto sia vero) che la tensione può(?) variare fino ad 1 volt (un volt in più o 1 volt in meno rispetto alla tensione dell'alimentatore originale), infatti a tal proposito volevo regalare a mia sorella (proprietaria di quel vecchio Notebook HP - 15-ay022nl (Energy Star) per il quale mi hai consigliato quel banco di RAM da 8 gb della Crucial) un alimentatore della Liteon che ha solo 19 V rispetto all'alimentatore originale che ne ha 19,5 V


...solo che alla fine ho visto che ha l'attacco più grosso, quindi non compatibile...
P.S. invece riguardo la potenza, più watt ha un alimentatore, meglio è? :unsure:

se posso intromettermi,
https://forum.hwreload.it/threads/n...ge-di-ohm-tensione-corrente-e-resistenza.156/

al link, troverai la pratica lettura in merito alla legge di Ohm fatta da @Blume
Ciao
 
Top