• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

cpu 100% e gpu 100% ? in gioco è normale?

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
Grazie del consiglio, ma rispetto la sapphire nitro + si equivalgono? Mi ricordo un po' di tempo fa un offertona su quelle a 8gb ma non mi ricordo a quanto le mettevano?
La powercolor è un'ottima scheda, a quel prezzo la prenderei al volo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mashi1994

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Gennaio 2019
la rx580 8gb pulse a fine dicembre è scesa a 208 infatti l'ho presa per un amico :D, ho il tuo stesso processore e una gtx 1060 6gb (che va come una rx580), gioco sempre in 2k abbassando i dettagli al più da 'ultra' a 'alti', non ho mai bottleneck della cpu, non è assolutamente una gpu per giocare in 2k senza compromessi, ma basta cambiare quel 'senza' con 'pochi' e vai alla grande!
Uso mediamente 7-9 gb di ram con picchi da 11gb, la mia cpu NON è OC, il mio monitor tra l'altro è nativo 4k ahahah

Iscritto dal
19 Novembre 2018
la rx580 8gb pulse a fine dicembre è scesa a 208 infatti l'ho presa per un amico :D, ho il tuo stesso processore e una gtx 1060 6gb (che va come una rx580), gioco sempre in 2k abbassando i dettagli al più da 'ultra' a 'alti', non ho mai bottleneck della cpu, non è assolutamente una gpu per giocare in 2k senza compromessi, ma basta cambiare quel 'senza' con 'pochi' e vai alla grande!
Uso mediamente 7-9 gb di ram con picchi da 11gb, la mia cpu NON è OC, il mio monitor tra l'altro è nativo 4k ahahah
Io col 4460 e la 970 avevo bottleneck in alcuni casi anche pesante, mi viene da pensare che tu non giochi a titoli troppo pesanti; è vero che io ho usato negli ultimi anni monitor 144/165Hz però su molti giochi ero limitato proprio dal processore sotto ai 60 con la 970 che in 1440p non riusciva a lavorare al 70%...

mashi1994

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Gennaio 2019
non so cosa consideri pesante, nell'ultimo anno ho giocato a wolfenstein 2, Prey, Far Cry 4, Rome total war 2 e adesso metro redux sempre in 2k dettagli alti, l'unico che mi ha dato qualche problema è stato Prey per il resto non ho avuto problemi a mantenere i 60 fps.

Iscritto dal
19 Novembre 2018
non so cosa consideri pesante, nell'ultimo anno ho giocato a wolfenstein 2, Prey, Far Cry 4, Rome total war 2 e adesso metro redux sempre in 2k dettagli alti, l'unico che mi ha dato qualche problema è stato Prey per il resto non ho avuto problemi a mantenere i 60 fps.
Eh infatti, tranne prey (più o meno) e Wolfenstein II tutti gli altri son giochi piuttosto leggeri, far cry 4 e metro redux perché son vecchi, total war perché di grafico ha poco...
Prova a giocare GTA V, Just Cause 3, The Division, Ghost recon wildlands, AC Unity (che è ottimizzato non benissimo lato CPU e non solo)...la CPU sarà perennemente in crisi e molto spesso raggiungerà il fatidico 100/100/100/100 su tutti e 4 i cores, me lo ricordo bene perché l'overlay di afterburner aumentava di una cifra su 4 righe continue quindi saltava subito all'occhio, assieme allo stuttering tremendo e al drop di fps
Ormai tutti i quad core sono finiti, non riescono più a tenere testa in game, gli unici che si possono ancora salvare per un pelo sono gli sky/kaby lake sbloccati che con un po' di OC vanno ancora; ho visto gli i5 precedenti, anche sbloccati, non reggere e dare un po' di bottleneck.
Poi ormai con tutti i processori che minimo minimo hanno 6 core lo sviluppo dei giochi si sposterà verso il multicore, anzi, lo sta già facendo.
Certo se se ne possiede uno non è un problema grave, specialmente se ci si limita a giocare magari pure a solo 60Hz, però io il 4460 l'ho dovuto pensionare perché era davvero tiratissimo, non ce la faceva più

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.