Costi Neo Qube Vs 011 dynamic

Guru

Utente attivo
Iscritto dal
5 Giugno 2020
Salve foro,
Staov aspettando che finisse l'estate per capire come si comportava il PC mio a livello di temperature quando quella ambientale stava sui 20/21 gradi.

Ebbene, con il mio case Sharkoon TG6 se tolgo il pannello frontale, durante warzone le temperature sono:
Gpu: picco 66 gradi, in media 59/60
Cpu: picco 64,gradi, in media 53/55

Con il pannello frontale messo le temperature sono:
Gpu: picco 69 gradi, media 63
Cpu: picco 73 gradi, media 62/63

Tutto questo mi ha convinto a cambiare il case stavo pensando al Metallic Gear Neo Qube data la somiglianza al Lian Li 011 Dynamic.

Però volevo capire considerando le ventole da abbinare a quanto arrivo come costi. I conti stanno al momento così :

Neo Qube: 109 euro+ kit da 5 fan arctic p12 pwm a 40 euro così da metterne 3 nel bottom e due nel top, l'aio al momento lo lascio stare e uso il dissi che tengo. Totale 149

011 Dynamic: dovrebbe portare due ventole, quindi basterebbero tre ventole nel bottom, quindi 3 fan arctic p12 pwm da 8,90 l'una sono 24 euro totale 169

Se le considerazioni sono giuste, per 20 euro conviene il neo qube?

Ho notato poi che c'è anche il Lian Li 011 Dx..
Grazie.

Ultima modifica:

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Aaallora
Premetto che non mi piacciono particolarmente i case di questo tipo, ma i gusti son gusti :sisi
Sembrano simili, quindi verificherei
1) Altezza massima dissipatore (se ti interessa)
2) Lunghezza gpu
3) Spazio cable management
4) Particolari come le "gomme" che coprono le aperture per i cavi etc..

Metterei 3 ventole da 120 in basso e 2 da 140 o 3 da 120 in estrazione in alto
Quelle in basso meglio da 120 perché hanno una pressione maggiore di quelle da 140, mentre in alto non cambia molto tra 120 e 140
Se vuoi prendere i pack Arctic prendi se c'è quello delle p12, non ti interessa se sono PWM o meno. Personalmente anche se ho ventole PWM mi trovo meglio con la regolazione DC :sisi in quanto hai una regolazione più diretta
Se ci sono ventole già montate, metti quelle con più pressione in immissione e quelle con più airflow in estrazione

Guru

Utente attivo
Iscritto dal
5 Giugno 2020
Aaallora
Premetto che non mi piacciono particolarmente i case di questo tipo, ma i gusti son gusti :sisi
Sembrano simili, quindi verificherei
1) Altezza massima dissipatore (se ti interessa)
2) Lunghezza gpu
3) Spazio cable management
4) Particolari come le "gomme" che coprono le aperture per i cavi etc..

Metterei 3 ventole da 120 in basso e 2 da 140 o 3 da 120 in estrazione in alto
Quelle in basso meglio da 120 perché hanno una pressione maggiore di quelle da 140, mentre in alto non cambia molto tra 120 e 140
Se vuoi prendere i pack Arctic prendi se c'è quello delle p12, non ti interessa se sono PWM o meno. Personalmente anche se ho ventole PWM mi trovo meglio con la regolazione DC :sisi in quanto hai una regolazione più diretta
Se ci sono ventole già montate, metti quelle con più pressione in immissione e quelle con più airflow in estrazione
Grazie per tutti questi consigli.
Vorrei capire però a livello di costi e per la differenza di prezzo quale conviene di più.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.