Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA cercasi utilizzatore esperto di One Drive

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
salva a tutti,
cerco qualche utilizzatore esperto di One Drive, prima di impazzire
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Che hai combinato? Cosa non riesci a fare?
Voglio imparare a gestirlo bene, lo uso su pc e smartphone
1. che vantaggio avrei scaricandolo sul pc ?
Io lo utilizzo da browser accedendo da www.onedrive.live.com
2. sono di certo limitato io, ma non capisco il sistema di archiviazione e visualizzazione degli ultimi eventi
Mi è capitato che sul pc un'immagine fosse nel file "recenti" per qualche giorno, ma poi non l'ho più ritrovata
Ho dovuto ricercare il nome con cui era stata salvata sul telefono e ricercarla così, ma comunque una volta trovata, non è stato possibile risalire alla cartellina di destinazione
3. le modifiche sono bidirezionali ? Se agisco su pc, agisce anche sull'app dello smartphone e viceversa ?
4. posso in qualche modo mettere un visualizzatore di stato sullo smartphone e sul pc. E' impossibile vedere se sta sincronizzando, lo stato di avanzamento dell'eventuale sincronizzazione e la quantità dei file su cui sta agendo
5. ho occupato 25 GB su 1 TB di spazio disponibile, ma in alcune cartelle i file sono tantissimi e per arrivare a fine pagina ci vuole un'eternità
In questo modo anche agire sul pc per organizzare i file non è agevole
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
Voglio imparare a gestirlo bene, lo uso su pc e smartphone
1. che vantaggio avrei scaricandolo sul pc ?
Io lo utilizzo da browser accedendo da www.onedrive.live.com
2. sono di certo limitato io, ma non capisco il sistema di archiviazione e visualizzazione degli ultimi eventi
Mi è capitato che sul pc un'immagine fosse nel file "recenti" per qualche giorno, ma poi non l'ho più ritrovata
Ho dovuto ricercare il nome con cui era stata salvata sul telefono e ricercarla così, ma comunque una volta trovata, non è stato possibile risalire alla cartellina di destinazione
3. le modifiche sono bidirezionali ? Se agisco su pc, agisce anche sull'app dello smartphone e viceversa ?
4. posso in qualche modo mettere un visualizzatore di stato sullo smartphone e sul pc. E' impossibile vedere se sta sincronizzando, lo stato di avanzamento dell'eventuale sincronizzazione e la quantità dei file su cui sta agendo
5. ho occupato 25 GB su 1 TB di spazio disponibile, ma in alcune cartelle i file sono tantissimi e per arrivare a fine pagina ci vuole un'eternità
In questo modo anche agire sul pc per organizzare i file non è agevole
https://support.microsoft.com/it-it/onedrive
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
1. che vantaggio avrei scaricandolo sul pc ?
nel pc lo hai già integrato con win 10 e 11 basta collegare l'account, e fai backup dei tuoi dati delle cartelle che ti occorre tenere in cloud
2. sono di certo limitato io, ma non capisco il sistema di archiviazione e visualizzazione degli ultimi eventi
Mi è capitato che sul pc un'immagine fosse nel file "recenti" per qualche giorno, ma poi non l'ho più ritrovata
Ho dovuto ricercare il nome con cui era stata salvata sul telefono e ricercarla così, ma comunque una volta trovata, non è stato possibile risalire alla cartellina di destinazione
probabilmente hai aperto un documento foto ecc ed era rimasto tra quelli visualizzati di recente
3. le modifiche sono bidirezionali ? Se agisco su pc, agisce anche sull'app dello smartphone e viceversa ?
è per questo che è nato il cloud, quindi si se agisci da smartphone o da pc sul medesimo file verrà modificato in diretta.
4. posso in qualche modo mettere un visualizzatore di stato sullo smartphone e sul pc. E' impossibile vedere se sta sincronizzando, lo stato di avanzamento dell'eventuale sincronizzazione e la quantità dei file su cui sta agendo
di questo non so rispondere non lo uso ma credo basti il client per vedere le transazioni che sta facendo
5. ho occupato 25 GB su 1 TB di spazio disponibile, ma in alcune cartelle i file sono tantissimi e per arrivare a fine pagina ci vuole un'eternità
In questo modo anche agire sul pc per organizzare i file non è agevole
probabilmente sta anche facendo un versioning non rimuovendo però magari i file sincronizzati e poi rimossi, sta lavorando in modo unidirezionale
 
Top