DOMANDA Corsair RMX o Seasonic FOCUS GX?

Artorias

Nuovo iscritto
Iscritto dal
21 Settembre 2020
Messaggi
20
#1
Buonasera a tutti, secondo voi un alimentatore da 550w è potenzialmente riutilizzabile per build future di fascia media?
Inoltre per me una delle cose fondamentali è la silenziosità dell' alimentatore e a quanto pare il Corsair RMX è più silenzioso del seasonic focus gx.
In sostanza il Corsair RMX 550W si trova allo stesso prezzo del seasonic focus gx650w, cosa fareste?
 

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Messaggi
4,278
#2
il Corsair RMX 550W si trova allo stesso prezzo del seasonic focus gx650w, cosa fareste?
Se trovi allo stesso prezzo il Seasonic da 650W prenderei quello senza indugi, il Corsair potrà essere sì più silenzioso, ma se gli viene richiesta più potenza rispetto al massimo possibile, dovrà far girare la ventola più velocemente, è più probabile quindi che ti ritroveresti un PSU più rumoroso e meno potente allo stesso tempo.
 

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
Messaggi
972
5.00 stelle/a
#3
Buonasera a tutti, secondo voi un alimentatore da 550w è potenzialmente riutilizzabile per build future di fascia media?
550W per la fascia media vanno benissimo, ma non solo. Anche una build di fascia alta con 2080ti e 3600 viene retta bene da un 550W. Magari puoi prendere un 650W per "stressare" meno l'alimentatore ed averlo anche più silenzioso, ma per dirti che in caso tu lo avessi già potresti tenerlo senza problemi :sisi
Per il resto quoto Nich, se spinti per bene il Seasonic da 650W sarà potenzialmente più silenzioso appunto per i 100W di margine in più
 
Top

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.