Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Coreliquid 360R: pareri?

MartinBurgerKing

Nuovo utente
Iscritto dal:
27 Giugno 2021
Messaggi
23
Buonasera a tutti! Siccome sto cambiando la mia build, ho preso una Z490 Tomahawk e mi piacerebbe avere un sistema con molti componenti MSI. Quindi vi chiedo: il Coreliquid 360R è un buon AIO o meglio prendere un Liquid Freezer II 360 A-RGB? Devo raffreddarci un i7-11700K. Thanks!
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Buonasera a tutti! Siccome sto cambiando la mia build, ho preso una Z490 Tomahawk e mi piacerebbe avere un sistema con molti componenti MSI. Quindi vi chiedo: il Coreliquid 360R è un buon AIO o meglio prendere un Liquid Freezer II 360 A-RGB? Devo raffreddarci un i7-11700K. Thanks!
Gli AIO...mi fanno un pò storcere il naso, ma prevale una mia esperienza negativa con questa tipologia di raffreddamento avuta in passato.
Penso che un ottimo AIO sia lo "Nzxt Kraken z73" ma, sinceramente non spenderei 260 euro.
I dissi ad aria Noctua è ormai risaputo essere prodotti ottimi, ma in tanti storcono il naso per i colori, a me non dispiacciono.
Considera anche il Noctua NH-D15 io ti ho linkato la versione nera, oppure il Dark rock pro4 della B-Quiet che è quello che ho io con sotto un I7-8700k

 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-10-02 at 09.28.14.jpeg
    WhatsApp Image 2021-10-02 at 09.28.14.jpeg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 157

MartinBurgerKing

Nuovo utente
Iscritto dal:
27 Giugno 2021
Messaggi
23
Ho già il Kraken X73 360 ARGB ed è ottimo ma volevo crearmi un ecosistema MSI così da controllare il tutto da un unico programma e ho adocchiato questi Coreliquid da 360, quindi vorrei capire se è un AIO valido e soprattutto con una pompa affidabile e duratura
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Ciao.
Il MAG CoreLiquid - nonostante sia marchiato da MSI - è un AIO prodotto da Asetek e come l’NZXT M22 esso presenta la pompa all’interno del radiatore, che a quanto pare non sembra una gran scelta in termini di affidabilità. In più non ti saprei dire di preciso la generazione di produzione di Asetek dell’AIO, e ricordiamoci che le vecchie generazioni lasciano un po’ desiderare (come affidabilità). Le prestazioni non sembrano male, anzi, decenti, però lo lascerei lì dov’è lo stesso.

Concetto diverso per l’Arctic Freezer Liquid II: se proprio ci tieni agli RGB prendi la versione con quest’ultimi, ma sicuramente è preferibile all’MSI; l’Arctic è uno dei migliori dissipatori a liquido sul mercato, soprattutto come qualità/prezzo.
 
Ultima modifica:

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Lo so che la coerenza visiva potrebbe essere appagante, in un certo senso, ma il concetto de "chi bello vuole apparire un po' deve soffrire" non si può applicare ai dissipatori all-in-one. Oltretutto è bene essere consapevoli se si tratta di un'influenza del marketing oppure se è realmente un nostro desiderio estetico, un gusto coerente con chi siamo e che nel lungo termine continui a portarci soddisfazione. Parentesi pseudo-filosofica terminata. ?
 

MartinBurgerKing

Nuovo utente
Iscritto dal:
27 Giugno 2021
Messaggi
23
Ciao.
Il MAG CoreLiquid - nonostante sia marchiato da MSI - è un AIO prodotto da Asetek e come l’NZXT M22 esso presenta la pompa all’interno del radiatore, che a quanto pare non sembra una gran scelta in termini di affidabilità. In più non ti saprei dire di preciso la generazione di produzione di Asetek dell’AIO, e ricordiamoci che le vecchie generazioni lasciano un po’ desiderare (come affidabilità). Le prestazioni non sembrano male, anzi, decenti, però lo lascerei lì dov’è lo stesso.

Concetto diverso per l’Arctic Freezer Liquid II: se proprio ci tieni agli RGB prendi la versione con quest’ultimi, ma sicuramente è preferibile all’MSI; l’Arctic è uno dei migliori dissipatori a liquido sul mercato, soprattutto come qualità/prezzo.

Ciao,
ho letto da un'altra parte (non metto il link qui) che l'MSI non è prodotto da Asetek
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
ho letto da un'altra parte (non metto il link qui) che l'MSI non è prodotto da Asetek
Citando Nichdroid da questa discussione: "Su quell'MSI non ho trovato granché, se non che sembra il solito Asetek". In ogni caso, anche se non lo fosse, ripeto, l'Arctic Liquid Freezer II è migliore, sia come affidabilità e sia come performance, inoltre è sufficiente per l'i7-11700K, anche in OC. Qui la recensione sul forum (l'unica differenza tra la versione RGB e non-RGB sono appunto le ventole RGB, non ricordo quale delle due è la migliore, ma sono entrambe ottime, sono molto simili).
 

MartinBurgerKing

Nuovo utente
Iscritto dal:
27 Giugno 2021
Messaggi
23
Sinceramente ho già il Liquid Freezer II ma non mi ci trovo. Quale alternativa mi consigli? L'importante è che il sistema di illuminazione possa essere gestito direttamente da MSI Dragon Center
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
A questo punto se non riesco a convincerti sull'Arctic Liquid Freezer II ti propongo il DeepCool Castle 360EX; più performante (e rumoroso) del CoreLiquid 360R. Esso è prodotto in casa, non da altre aziende come Apaltek, Asetek, ecc. Anch'esso è in grado di reggere il 10700K in qualsiasi situazione, sia in OC che non (che poi, per reggere un 10700K in OC penso che un 360mm sia leggermente overkill e basti anche un 240mm/280mm di ottima qualità, ma in caso volessi essere più sicuro sia per upgrade futuri e sia come temperature della tua CPU attuale prendi un 360mm).
 
Top