Cooler Master Master Air MA410P

Saturno

Utente attivo
Iscritto dal
9 Ottobre 2019
Per un ryzen 5 3600 e no gaming, ho visto questo nel negozio in cui mi servo
Cooler Master Master Air MA410P
Ho una asus prime b450 plus che dovrebbe avere l'ingresso per RGB per gestire i colori della ventola.
Case cooler master nr600
Cosa ne pensate è fattibile?

Saturno

Utente attivo
Iscritto dal
9 Ottobre 2019
Si, è un po' caro.
Comunque l'ho preso visto che mi è arrivato il ryzen.
Adesso ho un dubbio sul montaggio del connettore che serve per controllare i colori della ventola.
Di serie ha un piccolo telecomandino, ma io vorrei collegarlo alla presa aura RGB della mia Asus b450 prime plus.
Il fatto è che sul connettorino della ventola c'è impressa una piccola tacca che serve perposizionarlo nel verso giusto sul suo telecomando, ma sulla scheda madre non c'è alcun riferimento, entra nei 2 versi, c'è scritto cosa sono i pin, in particolare uno indicato come +12v
Come faccio a sapere in che verso va messo,
È, poi è compatibile con la mia scheda madre?

Saturno

Utente attivo
Iscritto dal
9 Ottobre 2019
Si ok, controllando il manuale ingrandito con il pc si riesce a capire che é 12V ed anche che il segno sul connettore della ventola corrisponde al piedino del 12V
Prima provo tutto senza connetterlo, poi vediamo....
Anche perché per farlo funzionare ci vuole il software, ed ho letto che ad alcuni da problemi.
Post unito automaticamente

Ok, collegato è usato il software, sembra funzioni.

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.