Consiglio tastiera

met

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Luglio 2020
Buongiorno a tutti,

Sarei interessato all'acquisto di una tastiera gaming (soprattutto FPS). Avevo visto l'asus scope deluxe oppure la corsair k70 mk2, ma sono dubbioso sull'effettiva qualità del prodotto anche considerato il prezzo.
Sarei alla ricerca di una tastiera con pad numerico (se non c'è non è un problema), layout ITA e che abbia illuminazione RGB. Il budget è intorno ai 140/170 euro. Ho sentito e letto parlare bene sia delle varie varmilo sia delle filco. Quale modello mi consigliate?

Grazie mille

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Hai fatto benissimo, su quel prezzo la scelta non può che essere una leopold o una varmilo.

Dato che vuoi Layout IT (anche se ti consiglio vivamente un altro layout) e backlit, la Varmilo è quella che fa per te.

Varmilo : scendi in fondo alla pagina e aggiungi al carrello.

N.B. La reperibilità di queste tastiere è un po' complicata, da questo sito ne rimangono solo 2 e con switch Cherry Blu (sono dei clicky) quindi se vuoi avere la tastiera quanto prima, ti conviene prenderla. I led sono inclusi ma non so dirti con precisione se c'è la possibilità dell'RGB (se per te va bene lo stesso).

met

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Luglio 2020
Dato che vuoi Layout IT (anche se ti consiglio vivamente un altro layout) e backlit, la Varmilo è quella che fa per te.
Si basta che sia illuminata più che altro. Per quale motivo consigli altro tipo di layout? Ho sempre usato quello italiano e mi hanno sconsigliato usare altri tipi di layout per problemi con i software :\

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Problemi con software? Non mi pare.

Io con l'IT non sono durato molto e ho trovato pace interiore con quello US ma va comunque a feeling.

Poi, la maggiore reperibilità di tastiere di fascia alta con layout diverso dall'IT è un fattore importante sia per chi compra tastiere sia per chi compra set di keycaps che riempiano il layout...

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.