Consiglio radiatore custom loop

Iscritto dal
24 Novembre 2019
Buongiorno ragazzi vi scrivo per un consiglio sul nuovo custom loop che voglio realizzare.
La mia build è:
Asus strix 2080 ti
Asus thor 850
G skills 16gb 3200
Asus strix x570 e gaming
Ryzen 9 3900x
In questi giorni ho preso il case nuovo asus helios e visto che ho un sacco di spazio all’interno volevo fare un loop con 2 radiatori.
Avevo pensato ad un 240 sul top con due ventole in estrazione, e sul front un 420 in modo tale da lasciare le ventole originali del case davanti e creare un sistema push pull aggiungendo altre 3 ventole secondo voi puó andare una soluzione del genere?

per quanto riguarda i radiatori avevo pensato di prendere ek i modelli con spessore 40mm possono bastare per avere temperature decenti?
O meglio andare su un 360 da 60mm sul front?
grazie in anticipo a chi risponde

boosst

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Gennaio 2020
Se fai un push-pull credo sia meglio se hai tutte ventole uguali sul radiatore.. altrimenti ti si creano delle turbolenze che riducono l'efficienza del rad.. credo .

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.