Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Consiglio per una carta con IBAN

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Ciao!
Ho da chiedervi un consiglio
Avrei bisogno di una carta con iban, il cui utilizzo sarà SOLAMENTE acquistare su Amazon e la ricaricherò da Payapl appunto attraverso l'iban
Ho già un conto bancario e altre carte, quindi non ho bisogno di altre funzioni, l'utilizzo sarà davvero solamente questo per cui cercavo la migliore opzione rimanendo nel gratuito/il più economico possibile
Cosa mi consigliate?
Thanks!
 

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Ciao!
Come mai mi consigli questa e non le altre carte che in generale puoi fare comodamente da casa? Per capire :)
Nel senso, per l'utilizzo che ne dovrò fare ce ne sono altre più facilmente fattibili? Non mi servirebbe nemmeno la carta fisica ma mi basta anche "digitale stile Yap"
O mi consigli comunque Wise e non altri servizi per esempio per motivi di sicurezza?
Per capire
Grazie :)
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Te l'ho consigliata perché la uso da anni con soddisfazione.
Hai 0 spese e le commissioni di trasferimento (nel caso ti occorra) sono ridotte all'osso.
 

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Te l'ho consigliata perché la uso da anni con soddisfazione.
Hai 0 spese e le commissioni di trasferimento (nel caso ti occorra) sono ridotte all'osso.
Ma non ho ben capito, la carta e l'iban associato vengono rilasciati subito? O va richiesta la carta fisica?
 

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
L'IBAN viene rilasciato quasi all'istante. La carta fisica è opzionale (€7); puoi anche ordinarla successivamente.
In alternativa, guarda Hype e N26.
Si scusa intendevo, oltre all'IBAN, all'istante vengono rilasciati anche i dati della carta? (numero, scadenza, codice di sicurezza) "stile yap" o bisogna per forza ordinare la carta fisica?
Spero di essermi spiegato bene :)
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
I dati vengono comunicati in breve tempo.
Puoi anche usare una carta virtuale aggiuntiva (gratis e inseribile nei Wallet; scollegata dalla principale in quanto con seriale diverso) per lo shopping online e una maggiore protezione. ;)
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ciao, se ti può servire sono/ero anche io nella tua stessa situazione, nel senso che anche io uso la carta solo per acquisti online e per collegarla con paypal.
Ho fatto la carta prepagata flash nominativa (di intesa sanpaolo), pagato 9€ per le operazioni di apertura contratto ecc e basta.
Il canone è di 0.50€ al mese, quindi 6€ l'anno e non ci sono commissioni di ricarica carica in contanti e ritiro contanti presso gli sportelli automatici. Questa era la cosa che più mi importava sinceramente visto che con la carta precedente pagavo 1€ di commissione a ogni ricarica (una vera truffa imho), oltre al canone di 1€ al mese.
In "bundle" con quei 9€ ti danno anche la carta fisica (gratis, te la danno subito in filiale oppure ti arriva dopo una settimana o due direttamente a casa) con l'iban e anche la "smart key" (che in realtà sarebbe l'app) per fare le operazioni di home banking.
A me fa un pò schifo che non diano più la chiavetta fisica per la generazione di codici usa e getta (per l'autenticazione) ma purtroppo ormai ti obbligano a usare le loro app per quasi qualsiasi cosa, per maggiore sicurezza, cit. capisci?
 

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Guarda, per l'utilizzo cercavo davvero una carta gratuita e basta, con nessun canone e non mi interessa proprio averla fisica
Ho provato ad aprire il conto Wise ma mi è sembrato di capire che prima di poter richiedere una carta virtuale ne devo per forza richiedere almeno una fisica, ho capito bene?
In questo caso aprirei N26 perché Hype (se ho capito bene) ha un limite sulla spesa singola di 999€ e potrebbe essere un problema..
 
Top