Consiglio per una buona Motherboard - per RX5700XT e Cpu Ryzen 5 3600

Budget
200 €
Risoluzione grafica
QuadHD (1440p) (aka 2K)
Iscritto dal
24 Ottobre 2019
@Fefolino
GELID PHANTOM , purtroppo il Black non sono riuscito a trovarlo neanche su AMAZON . (con consegna a Taiwan) , Ho contattato la ditta e mi ha proposto di prenderlo in GIAPPONE , ma l'avevo gia ordinato in Italia . cmq questa e la definitiva configurazione.
L'Ultima domanda . la PSU e 650W , basterà?
allego la foto della configurazione , alcune parti sono del vecchio PC ..e vediamo se con questa mi fa divertire GAMING PC.JPG

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Questa config consuma massimo 350w in carichi full load irrealistici a meno di esigenze particolari, un 550w va benissimo, comunque quell'alimentatore non è buono
Spero che quello non sia il totale.. Non pensavo che fosse difficile reperire hardware li, anzi, il contrario

Iscritto dal
24 Ottobre 2019
@Fefolino
la mia idea era quello di prendere un seasonic GX 750 Gold ,
ma in un secondo momento per non incidere troppo sul costo iniziale , e tenere il Coolers master sul vecchio PC , tanto lo usero come muletto
Post unito automaticamente

Questa config consuma massimo 350w

ho fatto il test per un calcolo approssimativo
questo è il risultato
cmq le 650W sta al limite e preferisco avere qualche cosa di piu potente anche perché man mano che passa il tempo i Watt aumentano anche perché si collega sempre tanta piccola roba

Allegati

Ultima modifica:
Iscritto dal
24 Ottobre 2019
vado OT un attimo:
Roberto, sei ancora li o sei rientrato (intendo causa corona)?
sono sempre qui , in Taiwam ci vivo da 17 anni
Post unito automaticamente

Nono, non era riferito all'alimentatore ma al sito!
Cosa riesci a prendere lì sui massimo 650w? Andare oltre è davvero uno spreco di soldi e basta
SUPERFLOWER
THERMALTAKE
FRACTAL
CORSAIR

lunga lista di modelli e brand. anche 550 e 700

Ultima modifica:
Iscritto dal
24 Ottobre 2019
Beh, almeno è un isola ed è un bene poter controllare gli arrivi.
SI!! certo @Liupen vivere su un isola ha le sue convenienze , ma, stiamo facendo tanta prevenzione, chiunque gira con la maschera e l'alcool lo trovi dapertutto .,davanti ai centri commerciali ci sono sempre 2 /3 persone che con lo spray ti fanno lavare le mani e misurano la febbre... ma questo è nato dalla SARS che ha insegnato molto .

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.