DOMANDA Consiglio per sostituire monitor - 21:9 1440p

gogopep

Nuovo iscritto
Iscritto dal
25 Agosto 2019
Salve a tutti bella gente, recentemente il mio vecchio lg 29p 1080p mi ha lasciato e avevo deciso di cogliere l'occasione per fare un bell'upgrade.
Volevo rimanere sicuramente nel formato 21:9 e passare a 1440p, estremamente gradito sarebbe anche un refresh rate >75hz, ed, almeno sulla carta, ero convinto di aver trovato il candidato perfetto.Ho comprato un Samsung C34F791 ma dopo due tentativi diversi su Amazon entrambi soffrivano in modo insostenibili di flickering una volta abilitato il freesync, flickering lungo tutto l' intervallo (48-100) e non limitato ad alcuni range più ristretti.

Scartato lui sto facendo fatica a trovare alternative, l'unico è il Samsung C34H890, niente quantum dot, niente casse (che avendo una scrivania piccola non mi dispiacevano) ma non trovo info riguardo il freesync ed il problema del flickering?

Ne sapete qualcosa in più? Conoscete valide alternative che mi sfuggono? Grazie mille!

Temporale99

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Salve a tutti bella gente, recentemente il mio vecchio lg 29p 1080p mi ha lasciato e avevo deciso di cogliere l'occasione per fare un bell'upgrade.
Volevo rimanere sicuramente nel formato 21:9 e passare a 1440p, estremamente gradito sarebbe anche un refresh rate >75hz, ed, almeno sulla carta, ero convinto di aver trovato il candidato perfetto.Ho comprato un Samsung C34F791 ma dopo due tentativi diversi su Amazon entrambi soffrivano in modo insostenibili di flickering una volta abilitato il freesync, flickering lungo tutto l' intervallo (48-100) e non limitato ad alcuni range più ristretti.

Scartato lui sto facendo fatica a trovare alternative, l'unico è il Samsung C34H890, niente quantum dot, niente casse (che avendo una scrivania piccola non mi dispiacevano) ma non trovo info riguardo il freesync ed il problema del flickering?

Ne sapete qualcosa in più? Conoscete valide alternative che mi sfuggono? Grazie mille!
Ciao!
Qual è il budget? :)

Purtroppo, attualmente non sono in grado di dirti nulla di che, visto che la guida è ancora in costruzione.
Su questa risoluzione so solo dirti che, per portare a casa un buon pannello, devi spendere molto.
Uno che ho individuato tempo fa è lui: https://www.tomshardware.com/reviews/lg-34gk950f-curved-gaming-monitor,5965.html
Non eccellente, ma buono: il problema è il costo, non basso - ma tutti i 21:9 hanno prezzi, dal mio punto di vista, molto pompati.

gogopep

Nuovo iscritto
Iscritto dal
25 Agosto 2019
Ciao!
Qual è il budget? :)

Purtroppo, attualmente non sono in grado di dirti nulla di che, visto che la guida è ancora in costruzione.
Su questa risoluzione so solo dirti che, per portare a casa un buon pannello, devi spendere molto.
Uno che ho individuato tempo fa è lui: https://www.tomshardware.com/reviews/lg-34gk950f-curved-gaming-monitor,5965.html
Non eccellente, ma buono: il problema è il costo, non basso - ma tutti i 21:9 hanno prezzi, dal mio punto di vista, molto pompati.
Ti direi tra i 500 ed i 550 proprio arrivando al massimo :c

Temporale99

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Ti direi tra i 500 ed i 550 proprio arrivando al massimo :c
Ora purtroppo devo staccare perché lo studio chiama, mi spiace.
Inizia tu cercando qualcosa su TFT Central / Prad.De / Tom'sHardware USA per le review, se trovi qualche monitor con tale risoluzione posta pure il link che lo analizziamo per bene (monitor non recensiti è meglio non valutarli a priori).

Già ti dico che però, visto il budget, la vedo durissima, a quel prezzo predi un 16:9 QHD.

gogopep

Nuovo iscritto
Iscritto dal
25 Agosto 2019
Non è che io abbia esigenze stratosferiche eh? Con il computer ci lavoro (programmazione, quindi nessuna esigenza particolare) e gioco/content consumption.
Già il Samsung C34F791 era qualcosa di clamoroso per i miei standard ma come già detto il problem del flickering per me è insostenibile.
Del c34h890 trovo poco e niente invece :c
Post unito automaticamente

Qualche tips ragazzi?
Sono tentato di fare un ultimo tentativo con il C34H890, altrimenti se non dovesse andare o torno ad un 21:9 1080p da 200€ oppure a malincuore potrei considerare di tornare ai 16:9

Ultima modifica:

gogopep

Nuovo iscritto
Iscritto dal
25 Agosto 2019
Vai di LG 34UM88, o, se riesci, di UC88 o 89G. ;)
Grazie mille per il suggerimento, alla fine nel mentre avevo ordinato il Samsung C34H890 ma anche lui aveva lo stesso identico problema di flickering.

Ora darò un'occhiata a questi LG che mi hai consigliato, un po'mi dispiace scendere da 100hz a 75hz ma sicuramente meglio 75hz funzionanti rispetto a quanto provato fino ad ora.

Mentre invece riagganciandosi al discorso di @Temporale99, se invece volessi tornare ad un classico 16:9, magari togliendomi lo sfizio dei 144hz/hdr che possibilità avrei?
Avevo visto il Samsung C27HG70 che non sembra affatto male!

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.