Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Consiglio nuovo monitor Ultrawide

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Io ho proprio questo braccio, con proprio questo monitor :asd
Sul monitor nulla da dire, ovviamente lo adoro, mi ha letteralmente svoltato l'esperienza di gioco.
Per il braccio, preferisco quelli fatti in questo modo, con una "colonna dritta" a cui si aggancia il braccio, anche se non mi piace molto il "come" si aggancia il braccio alla "colonna"
Inoltre, sicuramente quei dell hanno un attacco al monitor migliore (che è appunto quello degli stand..), però non mi piace molto quel funzionamento del braccio (nel senso che nel mio caso lo trovo più scomodo)
Tutto ruota in base al budget.
I Vogel's e i Dell hanno tutto dalla loro parte: qualità costruttiva, raffinatezza del meccanismo, tolleranze di costruzione,...
Ma la qualità si paga (cara).
Chiaro che, se voglio spendere €50, ma pretendo il comportamento di uno da €150, devo rivedere il metro di giudizio... ;)

P.S.: mi fa piacere che il monitor rispecchi le tue esigenze. :redwine:
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Mi permetto di intervenire anche se non me ne intendo tanto, per dirti ci: stai comprando un monitor di fascia altissima, uno dei migliori che si possa desiderare per giocare, non un comune full HD da 150€; secondo me andare a risparmio a tutti i costi può essere un cattivo investimento ("spendi poco, spendi male, spendi il doppio").
Pensa ad uno che compra un'auto sportiva a 50.000€, ma poi va a comprare le gomme al discount: l'abbinamento non sarebbe proprio dei migliori, né per prestazioni né per sicurezza :)

Quindi io ti direi che minimo sindacale quello che ti ha consigliato Luigi, ma se ti potessi permettere di investire anche qualcosina in più per avere più qualità e sicurezza, non stonerebbe affatto :)
Hai perfettamente ragione, siccome non ci capisco proprio niente ho visto più o meno le caratteristiche il peso che supporta e l'ho linkato :)
Sembra decente, ma non l'ho provato di persona.

Io, potendo spendere, andrei su marchi conosciuti come Vogel's (del quale ho esperienza diretta).
Altri 2 prodotti che meritano di essere presi in considerazione sono i bracci Dell MSA14 e MSA20.
Ma in questi casi il prezzo più che raddoppia. :sisi


Quoto in toto il tuo discorso.
Ovviamente non possiamo forzare nessuno.
Ma diciamo che un monitor del genere lo affiderei ad un marchio leader del settore. ;)
Vogel's non mi fa impazzir, invece ho trovato e mi piace un dell MSA20 usato... è superiore a MSA14?
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Ho preso dell MSA20 usato speriamo vada nene per la mia scrivania, perché devo montarlo su un rialzo (mensola della scrivania) 20 cm circa...
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
In consegna oggi, questa mattina vedo questo:
_20210503_140954.JPG
:mad: Quando gli ho contattati mi hanno detto che non era disponibile, soldi prelevati dal conto, quindi spedito no? Come fa un articolo in consegna a non essere disponibile?
Posso denunciare amazon?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
In consegna oggi, questa mattina vedo questo:View attachment 497
:mad: Quando gli ho contattati mi hanno detto che non era disponibile, soldi prelevati dal conto, quindi spedito no? Come fa un articolo in consegna a non essere disponibile?
Posso denunciare amazon?
Orca, mi dispiace.
Non saprei proprio, in teoria quando prelevano i soldi vuol dire che è stato spedito. puoi provare a insistere per un'ordine sostitutivo allo stesso prezzo
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
In consegna oggi, questa mattina vedo questo:
:mad: Quando gli ho contattati mi hanno detto che non era disponibile, soldi prelevati dal conto, quindi spedito no? Come fa un articolo in consegna a non essere disponibile?
Posso denunciare amazon?
Il monitor è venduto e spedito da Amazon?
La mail con il tracking della spedizione ti è arrivata?
Non parlerei di denuncia ora. Prima proverei a contattarli e chiedere lumi.
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Il monitor è venduto e spedito da Amazon?
La mail con il tracking della spedizione ti è arrivata?
Non parlerei di denuncia ora. Prima proverei a contattarli e chiedere lumi.
il momitor l'ho ordinato una settimana fa con arrivo oggi, la mail del monitor spedito non l'ho ricevuta ma già era successo con altri articoli con spedizione poi ricevuta in tempo. Difatti questa volta non li ho contattati per sapere se il monitor fosse stato spedito...
Ieri sera ho controllato la spedizione ed era tutto ok, questa mattina alle 6 l'ordine risultava cancellato. Ho chiamato e mi hanno detto che il monitor non era più disponibile! Loro poi mi hanno detto che a volte capita che prendono i soldi ma l'articolo poi risulta non disponibile ed io gli ho chiesto come mai un articolo in consegna non è disponibile????????? :mad:
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
il momitor l'ho ordinato una settimana fa con arrivo oggi, la mail del monitor spedito non l'ho ricevuta ma già era successo con altri articoli con spedizione poi ricevuta in tempo. Difatti questa volta non li ho contattati per sapere se il monitor fosse stato spedito...
Ieri sera ho controllato la spedizione ed era tutto ok, questa mattina alle 6 l'ordine risultava cancellato. Ho chiamato e mi hanno detto che il monitor non era più disponibile! Loro poi mi hanno detto che a volte capita che prendono i soldi ma l'articolo poi risulta non disponibile ed io gli ho chiesto come mai un articolo in consegna non è disponibile????????? :mad:
Mai successo di non ricevere la mail di avvenuta spedizione e i relativi aggiornamenti.
Comunque non hai risposto alla mia domanda: il monitor da chi era venduto e spedito?
Se l'ordine è stato cancellato, avverrà il riaccredito sul metodo di pagamento originario entro 7-10 gg. lavorativi.
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Mai successo di non ricevere la mail di avvenuta spedizione e i relativi aggiornamenti.
Comunque non hai risposto alla mia domanda: il monitor da chi era venduto e spedito?
Se l'ordine è stato cancellato, avverrà il riaccredito sul metodo di pagamento originario entro 7-10 gg. lavorativi.
Si scusa, l'ho preso sul warehouse venduto e spedito da amazon, il riaccredito è avvenuto all'istante, questa mattina. Ma non è questione di riaccredito è questione di "monitor" :). La cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca e che era in consegna...
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Allora, il monitor è arrivato e mi sembra a prima vista che va, mi sembra tutto curvo ma credo che sia dovuto all'abitudine...ancora devo calibrarlo eccetera, ma invece non riesco a montare il braccio MSA20, non entra la placca e mi sembra che non sono uguali.
Ho smontato il pezzo di plastica dal braccio ma niente entra solo la parte superiore e la inferiore non scende per incastrrarsi nella molla
 

Allegati

  • DSC_3008.JPG
    DSC_3008.JPG
    217.8 KB · Visualizzazioni: 129

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
Allora, il monitor è arrivato e mi sembra a prima vista che va, mi sembra tutto curvo ma credo che sia dovuto all'abitudine...ancora devo calibrarlo eccetera, ma invece non riesco a montare il braccio MSA20, non entra la placca e mi sembra che non sono uguali.
Ho smontato il pezzo di plastica dal braccio ma niente entra solo la parte superiore e la inferiore non scende per incastrrarsi nella molla
io non sono esperto, ma l'attacco Vesa è compatibile con L'MSA? @luigidavino
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Ci sono le piastre di adattamento VESA nella confezione.
C'è una piastra nera di adattamento ma rimane all'esterno dell'incavo (vesa) del monitor perchè è più grande, e si aggancia solo nella parte superiore con i due "denti" come nel modo senza piastra di adattemento. Mi sembra strano anche a me che non ci sia un modo... l'ho preso su warehouse ma mi sembra che non manchi niente
 

Allegati

  • braccio.jpg
    braccio.jpg
    77.8 KB · Visualizzazioni: 146

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
E all'esterno deve restare.
La funzionalità a scomparsa/col pulsante di sgancio rapido è solo per i monito Dell.
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
E all'esterno deve restare.
La funzionalità a scomparsa/col pulsante di sgancio rapido è solo per i monito Dell.
Si aggancia solo la parte superiore ovvero i 2 dentini argentati vanno nei 2 fori della placca nera e la parte inferiore rimane solo appoggiata ed il monitor dondola
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Se la fissi senza incastrarlo?
Il problema è la parte inferiore nonostante nella parte superiore i "denti" si agganciano sia normale che con adattatore, nella parte inferiore invece non corrispondono hanno misura differente,
i denti inferiori non agganciano perchè tra dente e dente ci sono 8 cm invece tra foro e foro 8,5cm o qualcosa del genere per capirci, invece se metto l'adattatore nella parte superiore si aggancia bene mentre nella parte inferiore si appoggia e non entra nell'incavo del monitor, e di conseguenza mi dondola il monitor non avendo dove incastrarsi/agganciarsi.
Post automatically merged:

Invece per quanto riguarda il glow del monitor allego alcune foto 2 senza flash (si lo so non rende ma visto che ne avete viste molte piu`di me sicuramente potreste farvi un'idea) :D e 2 con flash che è molto più fedele a quello che vedo io, il glow è accentuato ma non di molto
PS: ho anche calibrato il monitor con una sonda la spider X pro con settaggi di default visto che ci capisco pochissimo...
 

Allegati

  • DSC_3010.JPG
    DSC_3010.JPG
    142.6 KB · Visualizzazioni: 117
  • DSC_3024.JPG
    DSC_3024.JPG
    144.8 KB · Visualizzazioni: 123
  • DSC_3025.JPG
    DSC_3025.JPG
    197.3 KB · Visualizzazioni: 123
  • DSC_3026[1].JPG
    DSC_3026[1].JPG
    233.1 KB · Visualizzazioni: 126
Ultima modifica:
Top