Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Consiglio cuffie gaming wireless

Sirex7

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
9
Ciao ragazzi, avevo bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie da gaming wireless. Le userei appunto principalmente per il gaming, ma anche per film e video in generale. Il budget è 100-150 euro. La cosa più importante per me è la qualità audio e la comodità, visto che spesso faccio sessioni prolungate; quindi di design, rgb e altre cose così, non mi interessano. Mi avevano consigliato le Logitech G935 oppure le Corsair VOID ELITE Wireless, entrambe con microfono integrato. Oppure meglio prendere delle cuffie studio e poi a parte un microfono? Grazie a chi mi aiuterà!
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Non prendere cuffie da gaming è il consiglio migliore se vuoi comodità e qualità audio, piuttosto prendi delle sennheiser hd599 quando sono a 99€ con un piccolo dac/amp
 

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Non prendere cuffie da gaming è il consiglio migliore se vuoi comodità e qualità audio, piuttosto prendi delle sennheiser hd599 quando sono a 99€ con un piccolo dac/amp
Posso usarle anche senza dac?
Non ci sono wifi per quella cifra?
Sin ora ho avuto le AKG T910, mi sono durate tipo 7 anni. Mi ci si sono trovato benissimi...
Qualcosa di simile per non superare i 100 €?
Tipo vedo queste: clicca
 
Ultima modifica:

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Posso usarle anche senza dac?
Non ci sono wifi per quella cifra?
Sin ora ho avuto le AKG T910, mi sono durate tipo 7 anni. Mi ci si sono trovato benissimi...
Qualcosa di simile per non superare i 100 €?
Tipo vedo queste: clicca
Quelle WiFi non considerarle, puoi usarle senza dac, sono da 50ohm quindi un'impedenza abbastanza bassa, l'ideale sarebbe affiancare un dac ovviamente, anche in futuro.
Nel gruppo telegram ne avevamo discusso assieme agli altri membri, considera anche le Fidelio e le akg, personalmente prenderei le fidelio se ad un buon prezzo :)
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
entrambe con microfono integrato. Oppure meglio prendere delle cuffie studio e poi a parte un microfono? Grazie a chi mi aiuterà!
Ti sconsiglierei di prendere cuffie con microfono integrato, a me no che della qualità del microfono non te ne freghi niente (ma a quel punto che senso avrebbe averlo?)
L'unica cosa che offrono le cuffie+mic incorporato è la comodità di non avere un mic penzolante, questo è innegabile, ma poi basta.
Paradossaslmente anche un mic Zalman come questo da 10€ circa sarebbe di qualità superiore a quelli incorporati.
Nello specifico questo però ha lo svantaggio di avere una clip rigida (non a molletta) quindi non si attacca bene a niente. Io ce l'ho ed è proprio quseta la cosa che odio di più di lui :asd
Però per quel che l'ho pagato me lo faccio andare bene e mi arrangio come posso ogni volta.
 
Top