• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Consiglio case

Iscritto dal
1 Marzo 2019
Ciao a tutti devo sostituire un h500p budget max 150 200€ mi servirebbe un case simile ma con maggiore silenziosità e soprattutto un ottima areazione!?

Iscritto dal
20 Novembre 2018
io ho preso da circa 1 mese questo nuovo case CM: http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/mastercase-sl600m/
Sono veramente molto contento sia per quanto riguarda la parte estetica per il discorso areazione.

qualcosa di diverso dal solito e con ottime prestazioni ;)
WOW!!! veramente molto bello ed elegante :sisi

54519381_422418818561899_6409115808735166464_n.jpg
Post unito automaticamente

Ciao @MimmoDeLu...ma il Be Quiet. bgw23 lo vendono all'IKEA? :roftlmao

53354615_119736999169786_8005574432766558208_n.jpg

Pegi18

Nuovo iscritto
Iscritto dal
13 Gennaio 2019
Ciao, io ti consiglio uno come il mio on win 303 dragon Edition. Eccoti il link: https://www.amazon.it/dp/B076CW8HRY?ref=ppx_pop_mob_ap_share.
(io lo pagai solo 100 su Amazon)
Lo ho comparato circa 6 mesi fa perché il mio vecchio(e pessimo) case invader della itek (e qui già si capisce che avevo clamorosamente sbagliato) faceva scaldare tutto come in un forno, praticamente non aveva un solo buco per l'aria. Unica pecca di questo che ti ho consigliato è che devi buttare un occhio sulle dimensioni. Per capirci bene la parte superiore é come uno scompartimento che contiene l'alimentatore, nel caso tu abbia un radiatore dell' aio o di un custom devi controllare le dimensioni perché potrebbe toccare la paratia ecc.
Nel caso che non mi sia spiegato bene ti do il link della scheda tecnica se può interessare :
https://www.in-win.com/en/manual/gaming-chassis/3/303-msi_dragon_edition
Spero di essere di aiuto e come chiesto da @ince hai problemi di areazione con quella creatura lì?

Ultima modifica:

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
mi toglieresti una curiosità? quel case non ha una buona areazione?
Quoto, l'h500p ha una buona areazione, magari si può prendere il frontale mesh per avere ancora più aria in ingresso.
Ho visto consigliare il sl600m, case particolare ma non credo proprio che sia migliore del h500p con delle grandi aperture sia davanti che sopra. È certamente un case unico ma sotto certi versi limitato, sotto (in basso) al case si tende addirittura a sconsigliare di mettere ventole perché pescano solo schifezze e poca aria visto che è abbastanza soffocato. Poi se metti un radiatore hai chiuso totalmente l'airflow...
Direi che con il case attuale non avrà problemi, se proprio vuole cambiarlo bhe, bisogna fare di molto meglio per batterlo in airflow

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

davethebest

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Novembre 2018
Quoto, l'h500p ha una buona areazione, magari si può prendere il frontale mesh per avere ancora più aria in ingresso.
Ho visto consigliare il sl600m, case particolare ma non credo proprio che sia migliore del h500p con delle grandi aperture sia davanti che sopra. È certamente un case unico ma sotto certi versi limitato, sotto (in basso) al case si tende addirittura a sconsigliare di mettere ventole perché pescano solo schifezze e poca aria visto che è abbastanza soffocato. Poi se metti un radiatore hai chiuso totalmente l'airflow...
Direi che con il case attuale non avrà problemi, se proprio vuole cambiarlo bhe, bisogna fare di molto meglio per batterlo in airflow

Io sono piuttosto contento, però come dici giustamente, vanno fatte alcune considerazioni e spese aggiuntive:
- va sfruttato ad aria, niente radiatori che limitano la circolazione
- va tenuto tassativamente sulla scrivania o su un piano rialzato dal pavimento per limitare l'ingresso di schifezze da sotto
- anche CM consiglia di mettere la Vga in verticale per non bloccare il flusso d'aria

Diciamo che oltre i 200 del cabinet ne vanno spesi altri per la raiser card della Vga e, come ho fatto io, altri soldi per due ventole da 200 nella parte superiore.
Al momento sono molto contento, vedremo in futuro e nei periodi più caldi

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
Io sono piuttosto contento, però come dici giustamente, vanno fatte alcune considerazioni e spese aggiuntive:
- va sfruttato ad aria, niente radiatori che limitano la circolazione
- va tenuto tassativamente sulla scrivania o su un piano rialzato dal pavimento per limitare l'ingresso di schifezze da sotto
- anche CM consiglia di mettere la Vga in verticale per non bloccare il flusso d'aria

Diciamo che oltre i 200 del cabinet ne vanno spesi altri per la raiser card della Vga e, come ho fatto io, altri soldi per due ventole da 200 nella parte superiore.
Al momento sono molto contento, vedremo in futuro e nei periodi più caldi
Sicuramente è originale e anche piuttosto carino, anche se è soggettiva come cosa, c'è da dire però che porta un sacco di compromessi e costa decisamente tanto.
L'alimentatore si monta dietro come il phanteks primo giusto? Intendo approssimativamente, il primo è tutto un altro case, niente a che vedere

davethebest

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Novembre 2018
Sicuramente è originale e anche piuttosto carino, anche se è soggettiva come cosa, c'è da dire però che porta un sacco di compromessi e costa decisamente tanto.
L'alimentatore si monta dietro come il phanteks primo giusto? Intendo approssimativamente, il primo è tutto un altro case, niente a che vedere

no, l'alimentatore è nella parte frontale circa a metà montato in posizione verticale
Comunque si, è da valutare bene per tutta una serie di cose che ci siamo già detti :)

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
La scelta del case, è del tutto soggettiva.
Secondo me, ogni consiglio non fa altro che confonderti sempre di più, potresti tu indicarci quali sono i modelli che più potrebbero fare al caso tuo, e poi sentire i vari pareri di noi tutti su di essi.
Io da possessore del B-Quiet Dark base 700 non posso far altro che consigliartelo.

Ultima modifica:

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
no, l'alimentatore è nella parte frontale circa a metà montato in posizione verticale
Comunque si, è da valutare bene per tutta una serie di cose che ci siamo già detti :)
Ah ok, ero solo curioso di sapere
Per il resto concordo con Blume, ormai delle alternative sono state date, sia per un nuovo case sia per migliorare l'airflow nel caso fosse quello il problema. Ora bisogna solo prendere una decisione e/o proporre qualcosa qui per sapere se può andar bene o meno :)

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Da tempo oramai, l'h500p, dopo che svariatissimi utenti l'han comprato, si sono lamentati proprio del fatto che non avesse un buon airflow o che addirittura il software del controller fosse buggato.

L'H500M, ancora ancora, può andare benino grazie al front meshato, ma proprio ultimamente, mi han contattato 2 utenti che l'han voluto cambiare :)

La scelta del case, è del tutto soggettiva.
Non è del tutto così. Il gusto è soggettivo, non il case.

Ovviamente ogni case ha un suo design e prima di acquistarlo, bisogna accertarsi di svariatissimi punti fondamentali... Poi è logico che ogni utente ha i suoi gusti... Correlati al fattore estetico ovviamente.

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
D'accordissimo con mimmo su tutto, oltre a questo, sarebbe utile sapere che hardware monta l'utente e che soluzioni di raffreddamento aria/liquido utilizzi o intenda utilizzare in futuro.

ince

Utente attivo
Iscritto dal
17 Febbraio 2019
quindi riepiloghiamo...case più piccolo,più silenzioso e con una buona areazione.
io ti chiedevo dell'areazione perchè se il problema non era quello ma era la silenziosità potevi risolvere cambiando ventole...se invece è lo spazio allora ti capisco;cerchi un mid tower?

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Da tempo oramai, l'h500p, dopo che svariatissimi utenti l'han comprato, si sono lamentati proprio del fatto che non avesse un buon airflow o che addirittura il software del controller fosse buggato.

L'H500M, ancora ancora, può andare benino grazie al front meshato, ma proprio ultimamente, mi han contattato 2 utenti che l'han voluto cambiare :)

Non è del tutto così. Il gusto è soggettivo, non il case.

Ovviamente ogni case ha un suo design e prima di acquistarlo, bisogna accertarsi di svariatissimi punti fondamentali... Poi è logico che ogni utente ha i suoi gusti... Correlati al fattore estetico ovviamente.
Si ma, un case che per te è fighissimo, per me potrebbe non esserlo, per te è figo il cosmos II per me fà schifo...:roftlmao

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.