Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

consiglio alimentatore

kabal73

Nuovo utente
Iscritto dal:
11 Giugno 2021
Messaggi
2
salve a tutti ho acquistato una asrock j4105b-itx con 8gb ram e un hdd da 2.5
cosa mi consigliate come alimentatore un pico psu 150xt o un EVGA 450 BR, 80+
qualcuno mi sa dire la differenza di consumo tra i due?
il pico psu e affidabile?
vorrei lasciare il pc acceso 24 su 24 grazie
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Scusa ma da quello che hai scritto si capisce poco, nel senso: possiedi un pc e fin qui ok, ma non puoi chiedere un consiglio su quale alimentatore acquistare se presenti solo la mobo e l'hard disk tra le specifiche della tua configurazione in quanto sono componenti che consumano sì e no 20-30 W nel loro complesso.

I componenti di riferimento per la scelta dell'alimentatore sono la cpu e, se la possiedi, la gpu dedicata
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Scusa ma da quello che hai scritto si capisce poco, nel senso: possiedi un pc e fin qui ok, ma non puoi chiedere un consiglio su quale alimentatore acquistare se presenti solo la mobo e l'hard disk tra le specifiche della tua configurazione in quanto sono componenti che consumano sì e no 20-30 W nel loro complesso.

I componenti di riferimento per la scelta dell'alimentatore sono la cpu e, se la possiedi, la gpu dedicata
Perché la mobo in oggetto è una embedded con cpu e gpu integrata, in questo caso monta un Intel Celeron J4105. Sono sistemi HTPC utilizzati come mediaserver domestici.

1624003602878.png


Il consumo totale non supera i 35 W, a pieno carico.

salve a tutti ho acquistato una asrock j4105b-itx con 8gb ram e un hdd da 2.5
cosa mi consigliate come alimentatore un pico psu 150xt o un EVGA 450 BR, 80+
qualcuno mi sa dire la differenza di consumo tra i due?
il pico psu e affidabile?
vorrei lasciare il pc acceso 24 su 24 grazie
Non capisco che intendi per differenza di consumo, gli alimentatori non consumano corrente, la erogano. Caso mai parliamo di efficienza ma con i consumi in gioco è irrilevante.
Puoi andare benissimo con il Pico.
 
Top