• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Consiglio aio + case

Malvo

Utente attivo
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
Salve a tutti stavo pensando, già da un po' a dire il vero, di cambiare case, prenderne uno premium dato che ne ho uno diciamo economico, che tra l'altro non mi permette di montare radiatori da 360 e ha la finestra laterale in plexiglass piena di minicrepe... Avrei deciso per il Lian Li o11 Dynamic... Come dissipatore avevo anche pensato al custom tipo EK, ma onestamente i costi sono molto alti e ho letto di temperature non proprio sbalorditive... Mi sarei orientato verso il nuovo coolermaster da 360, di cui ho letto un gran bene... Il dubbio che ho è che non ha software per la regolazione delle ventole, quindi facendolo da Bios ho qualche perplessità... Inoltre dovrei ottimizzare le ventole che ho già... Due coolermaster da 140mm che toglierò dal mio attuale aio, più 3 deepcool da 120 che ho nel mio case nel top e nel rear...

Cosa ne pensate? È una buona scelta come aio o potrei fare di meglio?

So che ad aria tipo il noctua sarebbe più performante, ma onestamente esteticamente non si può vedere...

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Sinceramente, tutti questi giocattolini non è che mi entusiasmino, soprattutto quando puoi trovare un ottimo AIO come l'Alphacool Eisbaer intorno ai 150€...

Come case, un Ai Crystal ti permette di installare tutti i radiatori che vuoi, anche quelli da 420mm.

Malvo

Utente attivo
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
Sinceramente, tutti questi giocattolini non è che mi entusiasmino, soprattutto quando puoi trovare un ottimo AIO come l'Alphacool Eisbaer intorno ai 150€...

Come case, un Ai Crystal ti permette di installare tutti i radiatori che vuoi, anche quelli da 420mm.
Ma anche a me non interessano le ventole rgb, ma senza non lo fanno... Ho letto alcuni test su quel aio che sembrava migliore rispetto a per esempio nztx o Corsair h150 pro... Appena ho un attimo do un occhiata a quello... Ma per giocattoli intendi l aio o il case?

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ma per giocattoli intendi l aio o il case?
L'Aio, montano quasi tutti delle minipompe asetek sottodimensionate e poco affidabili, la qualità dei tubi non è un granché e non ti permettono di sostituirli, a volte non puoi nemmeno rabboccarli, finché va, io mi tengo il mio, ma col passare del tempo mi sto pentendo sempre di più della scelta, in futuro lo cambierò sicuramente con un semi-custom.

Ottimi semi-custom sono lo Swiftech H360X3, l'EK MLC Phoenix e l'Alphacool Eisbaer, praticamente sono modulari, puoi sostituire tutto in caso di rottura...

Il Lian Li come case lo vedo molto adatto ad un loop custom che raffreddi sia cpu che gpu, altrimenti mi sembra sprecato...

Malvo

Utente attivo
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
L'Aio, montano quasi tutti delle minipompe asetek sottodimensionate e poco affidabili, la qualità dei tubi non è un granché e non ti permettono di sostituirli, a volte non puoi nemmeno rabboccarli, finché va, io mi tengo il mio, ma col passare del tempo mi sto pentendo sempre di più della scelta, in futuro lo cambierò sicuramente con un semi-custom.

Ottimi semi-custom sono lo Swiftech H360X3, l'EK MLC Phoenix e l'Alphacool Eisbaer, praticamente sono modulari, puoi sostituire tutto in caso di rottura...

Il Lian Li come case lo vedo molto adatto ad un loop custom che raffreddi sia cpu che gpu, altrimenti mi sembra sprecato...
È che mi piace molto il Lian Li e lo trovo anche a un prezzo ottimo 140 euro, e poi in futuro potrei upgradare a custom... Stasera do un occhio a quelli che hai menzionato...

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
È che mi piace molto il Lian Li e lo trovo anche a un prezzo ottimo 140 euro, e poi in futuro potrei upgradare a custom...
140€ è sicuramente un ottimo prezzo, se non sbaglio @Fakerone possiede quel case.

P.S. Comunque, se già per il futuro hai una mezza idea, un semi-custom potrebbe essere la scelta migliore, visto che potrai inglobarli in un impianto più grande riciclandone i pezzi.

Fakerone

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
1 Novembre 2018
È che mi piace molto il Lian Li e lo trovo anche a un prezzo ottimo 140 euro, e poi in futuro potrei upgradare a custom... Stasera do un occhio a quelli che hai menzionato...
o11 dynamic? Lo ho. Ma se possibile, prendi la versione XL. fidati. dovrebbe venire sui 199 euro a memoria

Malvo

Utente attivo
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
o11 dynamic? Lo ho. Ma se possibile, prendi la versione XL. fidati. dovrebbe venire sui 199 euro a memoria
hai un link? perche' su amazon ci sono sigle improponibili... se e' un full tower pero' no, non ho spazio nella mia piccola scrivania...
Post unito automaticamente

140€ è sicuramente un ottimo prezzo, se non sbaglio @Fakerone possiede quel case.

P.S. Comunque, se già per il futuro hai una mezza idea, un semi-custom potrebbe essere la scelta migliore, visto che potrai inglobarli in un impianto più grande riciclandone i pezzi.
lo swiftech non si trova in nessuno shop da come ho cercato, non in Europa almeno... l EK e' solo una parte, il radiatore mi sembra e gia' siamo sopra i 200 euro... l alphacool eisbaer ce ne sono due versioni.. quello normale in cui ho letto che a uno e' esplosa la pompa e ha buttato tutto il pc :D e poi la versione LT360 che costa meno, non so perche'... poi e' uscito anche l'extreme da poco che costa un po' di piu'... Vorrei chiederti, tutte e tre le versioni sono complete? ovvero come un aio tipo corsair cioe' pronto per il montaggio? cosa si differenziano le 3 versioni?

Ultima modifica:
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Lo swiftech lo trovi sul sito ufficiale: http://www.swiftech.com/drive-x3-aio.aspx
L'Ek, a quanto pare è composto dalle due componenti, radiatore/pompa + waterblock cpu da comprare singolarmente.
Per gli alphacool: mi pare, ma non sono aggiornatissimo, che l'LT sia "slim" e monti una pompa inferiore, l'extreme abbia un radiatore più spesso, ma non mi convince particolarmente l'accoppiata radiatore più grosso e silentwings 3; secondo me il migliore è proprio l'eisbaer "normale" da 360 o 420.

Se quella recensione l'hai letta su Amazon... beh, ecco, per le recensioni di Amazon sono buoni pure i Vultech:bonk

Ultima modifica:

Malvo

Utente attivo
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
Lo swiftech lo trovi sul sito ufficiale: http://www.swiftech.com/drive-x3-aio.aspx
L'Ek, a quanto pare è composto dalle due componenti, radiatore/pompa + waterblock cpu da comprare singolarmente.
Per gli alphacool: mi pare, ma non sono aggiornatissimo, che l'LT sia "slim" e monti una pompa inferiore, l'extreme abbia un radiatore più spesso, ma non mi convince particolarmente l'accoppiata radiatore più grosso e silentwings 3; secondo me il migliore è proprio l'eisbaer "normale" da 360 o 420.

Se quella recensione l'hai letta su Amazon... beh, ecco, per le recensioni di Amazon sono buoni pure i Vultech:bonk
non era una recensione ma uno che su una risposta ha scritto che gli e' esplosa la pompa e ha buttato 2000 euro di pc... per lo Swiftech se spediscono dagli Stati Uniti ci saranno tasse altissime, in piu' se ha un problema cosa faccio glielo rispedisco a spese mie? ma soprattutto sono completi? cioe' pronti al montaggio?

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
non era una recensione ma uno che su una risposta ha scritto che gli e' esplosa la pompa e ha buttato 2000 euro di pc... per lo Swiftech se spediscono dagli Stati Uniti ci saranno tasse altissime, in piu' se ha un problema cosa faccio glielo rispedisco a spese mie? ma soprattutto sono completi? cioe' pronti al montaggio?
Lo swiftech da specifiche arriva già riempito e pronto al montaggio, sul supporto non ti so dire non avendone mai posseduto uno:sorry
Con le tasse, probabilmente arriverai verso i 180/220€ di spesa...

Malvo

Utente attivo
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
Lo swiftech da specifiche arriva già riempito e pronto al montaggio, sul supporto non ti so dire non avendone mai posseduto uno:sorry
Con le tasse, probabilmente arriverai verso i 180/220€ di spesa...
Io l'avevo gia' visto cmq, per caso conosci qualcuno che ce l'ha? mi intriga molto... sembra anche migliore esteticamente rispetto all'alphacool... pero' volendo all'alphacool potrei cambiare il cpu waterblock dato che mi dicevi essere completamente modulare? il normale lo troverei venduto e spedito da amazon, pure questo mi confermi essere gia' con liquido all'interno e pronto al montaggio?

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia.

Esatto, nell'Alphacool, da un mese circa mi pare, puoi acquistare a parte pure la pompa+waterblock, comunque, non so se arrivi già pronto, tuttavia il montaggio è molto semplice e riempirlo è molto più facile degli AIO normali, trovi molti video su youtube a riguardo:

Fakerone

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
1 Novembre 2018
hai un link? perche' su amazon ci sono sigle improponibili... se e' un full tower pero' no, non ho spazio nella mia piccola scrivania...
Post unito automaticamente

lo swiftech non si trova in nessuno shop da come ho cercato, non in Europa almeno... l EK e' solo una parte, il radiatore mi sembra e gia' siamo sopra i 200 euro... l alphacool eisbaer ce ne sono due versioni.. quello normale in cui ho letto che a uno e' esplosa la pompa e ha buttato tutto il pc :D e poi la versione LT360 che costa meno, non so perche'... poi e' uscito anche l'extreme da poco che costa un po' di piu'... Vorrei chiederti, tutte e tre le versioni sono complete? ovvero come un aio tipo corsair cioe' pronto per il montaggio? cosa si differenziano le 3 versioni?
sembrerebbe non sia ancora uscito... Il base è ottimo, unica pecca hai solo 155mm nella chamber principale.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.