DOMANDA Consiglio acquisto tastiera meccanica gaming

Iscritto dal
22 Dicembre 2020
Buongiorno a tutti,

ho acquistato una tastiera Corsair K95 ma sono rimasto molto deluso, e volevo passare ad un prodotto di livello superiore, tipo Ducky, Durgod o Varmilo, ma l'offerta è veramente sconfinata e non riesco ad orientarmi, soprattutto per quello che potrebbe riguardare funzionalità, feeling e comfort di utilizzo, per cui mi affido alla vostra esperienza ed ai vostri consigli.
Ecco le caratteristiche cerco:

- utilizzo: prevalentemente gaming
- la base deve essere assolutamente stabile, uno dei difetti della K95 è che pur essendo pesante non riesco a farla rimanere "piantata" sulla scrivania, soprattutto se uso i piedini
- formato: TKL inclinato
- case in alluminio e key caps Cherry MX o equivalenti in PBT ( adoro i clicky )
- tasti retroilluminati, va bene anche RGB
- layout: credo di dover dimenticare il layout ITA quindi mi accontento di quanto più vicino
- budget: mi farò durare l'acquisto quindi sono disposto ad investire anche cifre importanti per una tastiera, tipo 150-180 Euro

Grazie per tutti gli eventuali consigli.

Thai

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
Layout us non è simile all'ita ma von un paio di settimane di utilizzo ti migliora la vita, se no devi guardare al layout uk che ha iso enter grande quindi come per l'ita

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Beh si, la corsair non è da considerare per quanto concerne le tastiere.

Se cerchi una tkl di qualità puoi spendere anche meno di 150-180... Una Durgod (con switch clicky come da te richiesto) è sicuramente già di un altro livello rispetto alla corsair k95.

Case in alluminio? Eh, per una prebuilt il case di alluminio si fa pagare caro e le uniche due tastiere che mi vengono in mente con tale sono la ducky mecha mini ma è una 60% mentre l'altra è la Varmilo VA68M V3 che però è praticamente introvabile e out of stock quasi sempre (come la maggior parte delle tastiere top prebuilt ovvero leopold, varmilo, ducky ecc.)

Inizia a considerare la Durgod linkata che è già un ottimo acquisto.

Iscritto dal
22 Dicembre 2020
Grazie per le risposte.
Ho preso una Durgod, non quella linkata, ma una Hades 68, che è una 60%. Ho deciso così perchè a parte il formato ha tutte le caratteristiche che cercavo e per di più, avendola trrovata su Amazon, ho la possibilità del reso se dovessi trovarmi male.
Per adesso posso dire che la qualità costruttiva è pazzesca, tanto per dire pesa il doppio della Corsair che è una full e che pure sulla qualità dei materiali non è così male.
Se riesco ad adattarmi al formato potrei aver trovato quello che cercavo.

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Hai fatto un ottimo acquisto e non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta... Ho provato tantissime tastiera e la durgod (provata più di 1 anno fa) mi colpí subito tant'è che la consiglio sempre (ovviamente la consiglio in base a casistiche diverse)

La hades68 non è una 60% ma una 65% ;)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.