Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Chi blocca le telefonate indesiderate?

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Sperando sia la sezione giusta dove pubblicare: chi blocca le telefonate indesiderate (es. quelle dei call center), lo smartphone o l'operatore di telefonia?
Perché da un pò di tempo mi vengono bloccate anche telefonate che non sono spam, ovvero chiamate in arrivo da qualsiasi numero cellulare non memorizzato nella mia rubrica.
I fissi invece non vengono ancora bloccati per fortuna. Però già anche solo i cell sono un problema, comprensibilmente.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
I blocchi eseguibili dall'operatore sono validi soltanto per tutte le chiamate in entrata o in uscita dal terminale, indistintamente.
Non è possibile richiedere il blocco di specifiche numerazioni (ad es.: le chiamate dei call center molesti).
Invece, i blocchi eseguiti dai software tipo Truecaller o Hiya sono svolti esclusivamente a livello del terminale.
Se non hai installato una di queste app, verifica di non aver attivato, anche involontariamente, eventuali blocchi chiamate presenti nelle impostazioni del dispositivo.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Grazie, ho trova l'opzione attiva/disattiva filtro spam sul mio smartphone.
In più ho chiesto anche al mio operatore di togliere eventuale consenso commerciale: dicono che si può fare da pagina personale, l'ho girata in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare niente, quindi ora mi diranno come si fa e io lo faccio cit. :asd
Almeno consenso commerciale (se c'è) lo tolgo, mentre il filtro antispam lo disattivo e vedo un pò come va. Perché secondo me, a bloccare in maniera così invasiva, era il telefono (android), però boh, vedremo ora.
Intanto mi hai risolto. (y)
 
Top