DOMANDA Consiglio acquisto scheda ram

PERRY

Nuovo iscritto
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
salve, scusate vorrei portare il mio pc intel i3-4150 ad un upgrade di ram adesso installata specifica 4gb pochissime come dovrei fare e cosa comprare e se ne vale la pena.
Vi ringrazio in anticipo :)

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Sei su una piattaforma un po' vecchia... Così ci fai col PC? Magari saresti interessato anche ad un aggiornamento in blocco (cpu- scheda madre - RAM)?

PERRY

Nuovo iscritto
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
Ciao

Sei su una piattaforma un po' vecchia... Così ci fai col PC? Magari saresti interessato anche ad un aggiornamento in blocco (cpu- scheda madre - RAM)?
Ciao sincero non va maluccio, ci gioco a poker(parecchi tavoli) non so se conosci la metodologia, e lo usa mio fratello per studiare con il pacchetto office, vorrei un pò più prestazione per farlo dovrei fare una combo tra cpu scheda madre e ram?
Post unito automaticamente

Mi servirebbe innanzitutto un ripetitore per wifi, ho il fisso impostato con una chiavetta tp link per farlo connettere al wifi visto che il modem c'è l'ho dall'altra parte della casa, ho visto anche ripetitori a 10-20 euro stavo per acquistarne uno per provarlo sapresti darmi qualche consiglio gentilmente? @MimmoDeLu

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
10-20 Euro non sono proprio un budget adatto.
Visto che hai il modem dal lato opposto dell'immobile, ti suggerirei di alzarlo e prendere qualcosa di valido.
Tu per ripetitore cosa intendi? Perché un repeater non è la scelta adatta, dal momento che utilizza una parte della banda a disposizione dell'utente per scopi amministrativi.
Sarebbe più opportuno un Access Point.
Ma prima di indirizzarti verso un modello specifico vorrei sapere se hai modo di stendere un cavo ethernet o se devi affidarti a soluzioni senza filo o che si appoggino solo all'impianto elettrico (Powerline).

PERRY

Nuovo iscritto
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
10-20 Euro non sono proprio un budget adatto.
Visto che hai il modem dal lato opposto dell'immobile, ti suggerirei di alzarlo e prendere qualcosa di valido.
Tu per ripetitore cosa intendi? Perché un repeater non è la scelta adatta, dal momento che utilizza una parte della banda a disposizione dell'utente per scopi amministrativi.
Sarebbe più opportuno un Access Point.
Ma prima di indirizzarti verso un modello specifico vorrei sapere se hai modo di stendere un cavo ethernet o se devi affidarti a soluzioni senza filo o che si appoggino solo all'impianto elettrico (Powerline).
sarebbe ostico comprare un cavo così lungo e sistemarlo facendolo passare vicino al muro.

PERRY

Nuovo iscritto
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
Si potrebbe tentare la strada dei Powerline. Perché un AP accoppiato in Wi-Fi potrebbe non andare bene, vista la distanza.
Quanto puoi spendere al massimo?
ho una 100 MB che al massimo passa 40MB quindi non è un granchè, non saprei ma non vorrei spendere molto basterebbe qualcosa che funzioni correttamente senza funzioni aggiuntive

PERRY

Nuovo iscritto
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
@luigidavino ho acquistato e provato il prodotto che mi hai consigliato quello da 70 euro e non funziona come dovrebbe, da 40 mb la mia linea scende a 6 dall'altra parte della casa con l'extender, potresti consigliarmi altro?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
@luigidavino ho acquistato e provato il prodotto che mi hai consigliato quello da 70 euro e non funziona come dovrebbe, da 40 mb la mia linea scende a 6 dall'altra parte della casa con l'extender, potresti consigliarmi altro?
Guarda, è evidente che l'impianto elettrico non riesce a veicolare alla perfezione di dati.
Credo che ciò accada sia con Powerline da €100 che da €20 (a meno che quelli che hai provato non sono fallati).
Potresti provare i PA7017 che ti ho linkato al post 14 e vedere cosa accade.
Diversamente, si dovrebbe tentare la strada dell'AP accoppiato in Wi-Fi.

PERRY

Nuovo iscritto
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
Guarda, è evidente che l'impianto elettrico non riesce a veicolare alla perfezione di dati.
Credo che ciò accada sia con Powerline da €100 che da €20 (a meno che quelli che hai provato non sono fallati).
Potresti provare i PA7017 che ti ho linkato al post 14 e vedere cosa accade.
Diversamente, si dovrebbe tentare la strada dell'AP accoppiato in Wi-Fi.
cosa cambia da quelli della figura 10 che ho provato?

PERRY

Nuovo iscritto
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
Sono inferiori perché mancano di alcune funzionalità a livello di copertura radio e non hanno implementazione QoS e VLAN (quest'ultime piuttosto insolite in una rete domestica).
Scusa la domanda non ha funzionato il TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi perchè dovrebbe una dispositivo inferiore?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Scusa la domanda non ha funzionato il TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi perchè dovrebbe una dispositivo inferiore?
L'elettronica è quasi la stessa.
Non è tanto una questione di superiorità o meno, quanto di qualità dell'impianto elettrico e relativa capacità di trasmissione dati con questa tipologia di apparati (che tendenzialmente sconsiglio sempre perché le performance sono troppo aleatorie).
Per cui, se vuoi fare un altro tentativo, ma non vuoi spendere cifre più alte, puoi prendere qualcosa di simile, anche se con funzionalità mancanti (che a te non servono, tra l'altro).
Diversamente, ci sarebbe da valutare la soluzione dell'AP.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.