Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Consiglio acquisto RAM DDR3 desktop

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Salve,
quali sono per voi i siti migliori dove acquistare RAM DDR3 desktop (non-ECC)? Esclusi i vari mercatini tra privati come FB Marketplace, eBay, Subito, etc.
Ovviamente trattandosi di roba vecchia è scontato che si parli solo di usato :)

Pensavo a Webuy/Cex (ma le disponibilità sono pochissime) o ad AliExpress (moltissime RAM sono "dell'inps" ma qualcosa di decente penso la si possa trovare)...
 
Ultima modifica:

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
@Federico83 ho guardato un po' ma i prezzi sono altini...

La mia domanda all'inizio era relativa alla mia config (1333/1600 MHz era la frequenza cercata) ma dato che ho deciso di cambiare direttamente tutto il blocco ho riformulato, ora chiedo giusto in generale (sarà utile per chi lo leggerà) ?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
ok se stai cambiando magari cmq si può trovare qualcosa... ma se il blocco sarà usato per altro allora direi di valutare l'uso e magari farti bastare la ram senza aumentarla
 

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Ho cambiato blocco, ora ne ho uno con i3 10100 e 16GB di RAM (ovviamente DDR4).

Il vecchio blocco lo vendo così com'è, non lo tengo perché in casa mi occupa spazio prezioso e perché non saprei cosa farmene (se poi si dovesse rompere qualcosa dovrei andare sull'usato quasi sicuramente, al contrario di adesso che ho componenti dell'attuale generazione); non vale neanche la pena potenziarlo per venderlo meglio visto che è limitato come espansione CPU dal connettore 4 pin e a quel punto diventa inutile anche espandere la RAM ?

Grazie ?
 
Top