Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Consiglio acquisto dac per tv, pc e hifi

Hurley17

Nuovo utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2021
Messaggi
15
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un dac per collegare una tv samsung a led di un pò di anni fa con uscita digitale ottica digitale, un pc portatile tramite porta usb, un amplificatore con ingressi analogici e un lettore cd con uscita ottica/coassiale e volendo anche un paio di cuffie . Non sapendo bene cosa può venir fuori, mi sarei indirizzato su un topping e30. Secondo voi è una buona idea per il collegamento di queste apparecchiature?
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Sì, il Topping E30 sarebbe sicuramente un'ottima scelta. Ti è necessario l'amplificatore per cuffie o ne hai già uno? Perché il Topping E30 non dispone di uscita cuffia.
 

Hurley17

Nuovo utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2021
Messaggi
15
Ho visto che l'amplificatore che ho appena preso in mano ha la presa per le cuffie. Grazie
Post automatically merged:

Nell'ottima guida che avete messo a disposizione sulla scelta del dac, ho visto che si osrla anche del smsl sanskrith mk2. Per l'utilizzo che ne farei secondo te vale la pena risparmiare wualcosa e prendere l'smsl al posto del topping?
 
Ultima modifica:

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Nell'ottima guida che avete messo a disposizione sulla scelta del dac, ho visto che si osrla anche del smsl sanskrith mk2. Per l'utilizzo che ne farei secondo te vale la pena risparmiare wualcosa e prendere l'smsl al posto del topping
Sì, è altrettanto valido
 

Hurley17

Nuovo utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2021
Messaggi
15
Ho acquistato il Topping E30 e devo dire che è veramente eccezionale. Ho collegato la TV tramite toslink al Topping, e da questo all'amplificatore stereo tramite un semplicissimo cavo RCA. Alla TV ho collegato una chiavetta Amazon HD, in cui ho installato Spotify, l'audio è solo 48 KHz ma è veramente soddisfacente. Se poi voglio ascoltare con più qualità, collego il PC tramite porta usb a quella usb del topping ed è ancora meglio. In poche parole lo consiglio senza alcun problema. Ah per alimentarlo ed avere una resa maggiore, da quello che ho letto, lo tengo alimentato con un banalissimo alimentatore da 5V per Smartphone.
Grazie per il consiglio :)
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Ho acquistato il Topping E30 e devo dire che è veramente eccezionale. Ho collegato la TV tramite toslink al Topping, e da questo all'amplificatore stereo tramite un semplicissimo cavo RCA. Alla TV ho collegato una chiavetta Amazon HD, in cui ho installato Spotify, l'audio è solo 48 KHz ma è veramente soddisfacente. Se poi voglio ascoltare con più qualità, collego il PC tramite porta usb a quella usb del topping ed è ancora meglio. In poche parole lo consiglio senza alcun problema. Ah per alimentarlo ed avere una resa maggiore, da quello che ho letto, lo tengo alimentato con un banalissimo alimentatore da 5V per Smartphone.
Grazie per il consiglio :)
Non cambia nulla ad alimentarlo con un alimentatore esterno o con una porta di un PC, sicuramente non ne migliora la resa...
 
Top