DOMANDA Consiglio acquisto alimentatore: Corsair TXm vs Seasonic Focus Gx vs Sharkoon Silentstorm Cool Zero

Enry

Nuovo iscritto
Iscritto dal
23 Settembre 2020
Su Amazon ho trovato questi 3 alimentatori in versione da 650 W:

-Corsair TX650m a 95€ (semimodulare)
-Seasonic Focus GX-650 a 105€ (completamente modulare)
-Sharkoon SilentStom Cool Zero 650 a 95€(completamente modulare)

Da quel che ho letto in giro dovrebbero essere tutti e 3 buoni alimentatori, ma visto che sono all'incirca nella stessa fascia di prezzo vorrei sapere quale sia il migliore.
Mi interessa in primo luogo la qualità interna per quanto riguarda la componentistica elettrica e anche l'eventuale coil whine che può diventare fastidioso.

Per quanto riguarda il Corsair avevo letto su una tier list di alimentatori su un forum (linustechtips) che era di migliore qualità, ma oltre a essere solo semimodulare dalle specifiche si vede che ha solo 612 W sulla 12V, un po' lontano dai 650 W totali, e non ha la modalità zero RPM.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Enry

Nuovo iscritto
Iscritto dal
23 Settembre 2020
Ciao

Sono tutti e 3 ottimi alimentatori ma, il seasonic Focus ne esce vincitore.
Grazie. Vada per quello allora. Un ultima domanda: il Seasonic Focus GX sarebbe la versione rinominata del precedente Seasonic Focus plus? Perché sulla guida agli alimentatori di Falco75 su questo forum ho trovato il Seasonic Plus ma non questo

Artorias

Nuovo iscritto
Iscritto dal
21 Settembre 2020
Su Amazon ho trovato questi 3 alimentatori in versione da 650 W:

-Corsair TX650m a 95€ (semimodulare)
-Seasonic Focus GX-650 a 105€ (completamente modulare)
-Sharkoon SilentStom Cool Zero 650 a 95€(completamente modulare)

Da quel che ho letto in giro dovrebbero essere tutti e 3 buoni alimentatori, ma visto che sono all'incirca nella stessa fascia di prezzo vorrei sapere quale sia il migliore.
Mi interessa in primo luogo la qualità interna per quanto riguarda la componentistica elettrica e anche l'eventuale coil whine che può diventare fastidioso.

Per quanto riguarda il Corsair avevo letto su una tier list di alimentatori su un forum (linustechtips) che era di migliore qualità, ma oltre a essere solo semimodulare dalle specifiche si vede che ha solo 612 W sulla 12V, un po' lontano dai 650 W totali, e non ha la modalità zero RPM.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao, io conosco questa lista. [EDIT BY MOD: non sono consentiti link ad altri forum]

Dove trovo la lista di Falco?

Ultima modifica da un moderatore:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.