Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Consigli videogiochi Xbox Series X/S

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Salve,
il fratello della mia compagna ha comprato la Series X e ora lei vorrebbe giocare a qualcosa ma non sa cosa e quindi chiedo aiuto a voi ?

È una giocatrice prettamente "casual" quindi niente di troppo impegnativo (gioca giusto nel poco tempo libero che ha), come genere le piace sparatutto ma è aperta anche ad altro.

Io gioco solo su PC e non ho una cultura generale sui giochi abbastanza grande per poter consigliare bene, cosa suggerite?

Ah, non so ancora se abbiano preso anche il Game Pass ma facciamo finta di no, quindi un gioco da acquistare.
Grazie mille :)
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Ciao, essendo possessore di una One S Digital, ho giocato e continuo a giocare vari giochi, almeno finchè non trovo una gpu XD, anche se continuerò ad utilizzare la Xbox appunto per i giochi casual.

Quello che sto per consigliare potrebbe non essere appropriato perchè stiamo parlando di quel che giocherei io, inoltre, credo che consiglierò roba all'interno del Game Pass, in modo che possa provarli, prima di comprarli, ma vari titoli potrebbero essere stati rimossi quindi non so per certo se ci sono ancora.

I giochi che posso consigliare, non troppo impegnativi sono:
-La saga di Life is Strange (prezzo ormai bassissimo, inoltre primi capitoli gratis, nonchè demo gratuita per il 2, avventura grafica molto emotiva, con trama strepitosa, consiglio di iniziare dal 2 per il solo motivo che a breve usicrà la remastered dei primi+LiS True Colors);
-Pyschonauts 2 (divertentissimo, io non l'ho ancora giocato ma vedendolo su youtube sembra uno spasso, non hai bisogno di giocare il primo capitolo);
-Limbo (aggiunto al game pass da non molto, indie che ha ricevuto vari premi, molto bello, scorrimento laterale 2D in B&W;
-Crash Bandicoot Triology+4 (saga di Crash leggendaria, purtroppo non sul pass ma un platform simile è da giocare, sopratutto il recente 4° capitolo);
-Control (questo forse più complicato degli altri, ma gran gioco, non so se sia troppo impegnativo per xbox);
-Saga di Ori (da giocare entrambi i capitoli, prima Blind Forest e poi The wills of the wisps, giocone)
-Hollow Knight (anche questo, giocone, sul game pass la voidheart edition addirittura);
-Saga di Halo (sul gamepass, consiglio di giocarseli tutti ma sono vecchi, lo capisco, ma giocarsi Halo Reach almeno è d'obbligo, per poi passare a quelli recenti);
-Plague Tale Innocence (potrebbe piacere ma è già più intricato);
-Man of Medan(horror interessante, non il migliore ma ci sta);



Poi non so, potrei consigliare altro ma a sto punto conviene farsi 3 mesi di XGPU a 1€ con l'offerta e hai tipo 200+ titoli da giocare sul pass, bisogna provarli!
 
Top