Consigli su camera bridge

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
salve a tutti vorrei qualche info sulle bridge attualmente in commercio e da non spenderci una somma esorbitante... la preferirei allo smartphone visto che vorrei iniziare a fare qualche scatto amatoriale budget sotto i 300€ se fosse possibile :) grazie a tutti coloro che interverranno

Temporale99

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
salve a tutti vorrei qualche info sulle bridge attualmente in commercio e da non spenderci una somma esorbitante... la preferirei allo smartphone visto che vorrei iniziare a fare qualche scatto amatoriale budget sotto i 300€ se fosse possibile :) grazie a tutti coloro che interverranno
Io non so aiutarti Fede sulle bridge, magari @Dvorak Tarantino sa dirti qualcosa di più.
Però, per 300€, perché non puntare direttamente su una mirrorless?
Con un po' di fortuna, con 300€ magari una Olympus E10 M II la porti a casa (usata) con l'obiettivo kit incluso.

Non è il top del top certo, ma in futuro ci puoi aggiungere una lente migliore con una focale più ampia (o anche no, insomma sei libero di scegliere, ma in generale le lenti per il sistema micro 4/3 sono abbastanza economiche), tiri fuori comunque dei file (anche lavorabili... e post produrre con lightroom imho è piacevole), le dimensioni del corpo - ma soprattutto delle lenti - sono piccole, il design imho è gradevole alla vista.

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Io non so aiutarti Fede sulle bridge, magari @Dvorak Tarantino sa dirti qualcosa di più.
Però, per 300€, perché non puntare direttamente su una mirrorless?
Con un po' di fortuna, con 300€ magari una Olympus E10 M II la porti a casa (usata) con l'obiettivo kit incluso.

Non è il top del top certo, ma in futuro ci puoi aggiungere una lente migliore con una focale più ampia (o anche no, insomma sei libero di scegliere, ma in generale le lenti per il sistema micro 4/3 sono abbastanza economiche), tiri fuori comunque dei file (anche lavorabili... e post produrre con lightroom imho è piacevole), le dimensioni del corpo - ma soprattutto delle lenti - sono piccole, il design imho è gradevole alla vista.
più che altro la userei per hobby poi se vedo che mi sta stretta allora cambierei in qualcosa di più... ma era solo per iniziare a fare qualche scatto... visto che per esempio con il cell preferisco non fare foto o le faccio solo per lavoro se mi serve di appuntare qualcosa al volo da tenere in memoria... penso ma forse sbaglio, che una bridge sarebbe il giusto compromesso per una cosa amatoriale e che forse fa qualche buono scatto... anche perché tra qualche mese arriverà il pargolo e vorrei qualche foto ben fatta senza pensarci su troppo...
avevo pensato in prima battuta a questa https://www.amazon.it/Panasonic-DC-FZ82EG-Fotocamera-4K-Nero/dp/B01NARXQ2E ... forse era meglio al black fridey XD

Temporale99

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
più che altro la userei per hobby poi se vedo che mi sta stretta allora cambierei in qualcosa di più... ma era solo per iniziare a fare qualche scatto... visto che per esempio con il cell preferisco non fare foto o le faccio solo per lavoro se mi serve di appuntare qualcosa al volo da tenere in memoria... penso ma forse sbaglio, che una bridge sarebbe il giusto compromesso per una cosa amatoriale e che forse fa qualche buono scatto... anche perché tra qualche mese arriverà il pargolo e vorrei qualche foto ben fatta senza pensarci su troppo...
Allora, in parte è vero perché hai la macchina con un obiettivo tuttofare e via, senza pensieri.
Se però, per qualsiasi motivo, vuoi "cambiare" qualcosa o provare a fare qualcosina in più, la bridge imho ti sta stretta.

Comunque lascio la parola ad altri a sto punto, visto che non mi intendo di questo mondo :)
Al black non c'è stato chissà che, più che altro il warehouse, con il 20% di sconto ulteriore, è stato una manna dal cielo! ahahha

Iscritto dal
16 Novembre 2018
Per quanto riguarda le bridge non ne so molto se non che, soprattutto con quel budget, non si prende granché, lente non intercambiabile, spesso poco luminosa e sensore molto piccolo. In più da quel che hai detto lo zoom estremo rimarrebbe inutilizzato, quindi direi di prendere qualcosa di miglior qualità.
Mi orienterei su una compatta, nel warehouse di Amazon c'era una Panasonic lx15 sui 360 che sarebbe stata da prendere all'istante.
In alternativa, se valuti l'usato, propongo una Panasonic lx100, si aggira attorno a quelle cifre ed è un gioiellino, occhio che la lente tende ad aspirare polvere.
Oppure guarda una Sony rx100 dalla Mark 3 in poi, è ultra compatta ma un po' meno maneggevole della lx100.
Sulla fascia dei 300, nel nuovo, ci sono comprate tipo Sony hx90 e Canon sx730hs ma eviterei, obiettivi poco luminosi e qualità non eccellente.

HSH

Utente attivo
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
Su quei prezzi guarda le bridge Nikon Coolpix B500 e Canon (CANON SX 540 HS) , io le avevo (altri modelli) prima di passare a Reflex e mi sono sempre trovato divinamente - salvo poi fare il passo verso funzioni più evolute
ciao

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.