Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA consigli per foratura tetto case

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Se è da legno, sul ferro non va bene. Pur morbido o poco spesso che sia il materiale, rovina la fresa al primo foro.

Ti avevamo già consigliato di non lavorare con i componenti del pc montati, rischi che un frammento di truciolo che magari sfugge alla vista, faccia un corto sulla mobo mandando a donnine il pc.
Fare un lavoro fatto bene, in poco tempo e non spendendo praticamente nulla è un impresa ardua.
Il trapano è normale che scaldi, sta facendo un lavoro.

Tutto quell' olio mi sembra eccessivo per un lamierino da poco più 1 mm.
Puoi aiutarti facendo un preforo con una punta più piccola.
lo so che pensate che sia esagerato. non so so sia il trapano solo 500w , ma sto tetto é proprio tosto.
la punta é hss , ma devo farla girare piano altrimenti fuma subito. ogni buco tre immersioni nell´olio del motore o fuma.
e se rovino la punta devo riportarla al lavoro in officina. per adesso la punta é ok ma il trapano dopo due file di buchi lo sento
odorare di leggero gremo e allora smetto. ma prima o poi finiró.
poi sotto dovró levigare gli spuntoni di metallo che restano sotto. ho delle piccole fresettine da trapano, spero che ce la facciano
a tirarli lisci. vi aggiorno.

lo so che lo dovevo svuotare ma sarei stato senza pc mesi. tuttavia la paratia che ho fatto di cartone é molto ben fatta.
incrociate le dita per me... :sfizzero: