PROBLEMA Consigli per abbonamento per live streaming

Artic

Nuovo iscritto
Iscritto dal
21 Dicembre 2018
Partiamo subito dicendo che io abito in veneto, in provincia di verona sud, in un piccolo paesino sperduto.
Attualmente, (essendo l'unica offerta disponibile) pago 50 euro al mese (che dovrebbero essere 24,99) per una "20 mega" che in realtà va come una 7 mega e ho 0,10 in upload (speed test con cavo ethernet).
Io ho sempre desiderato fare live straming ma non ho mai potuto a causa della mia connessione. Proprio oggi mi sono fatto un offerta 4g sul telefon della wind che comprende 30 GB al mese, secondo voi
usando il mio telefono come hotspot potrei in qualche modo riuscire a streammare sul pc in una discreta qualità? (720p 30fps sarebbe l'ideale).
In caso si possa fare quanto mi andrebbe ad usare di giga per una streaming di 1/2 ore?

Grazie in anticipo per le risposte.:D

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao, la copertura che hai della wind è per lo meno in 4g? altrimenti la vedo dura da mettere in atto.... altrimenti hai guardato magari qualche operatore wimax tipo eolo? o altro servizio che permette di avere una adsl con rete wi max?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Con la rete mobile, a causa delle elevate latenze anche in 4g in alcune zone, potrebbe essere veramente difficile tentare di effettuare dei live streaming.
Per una questione di convenienza economica e prestazioni generali migliori ti suggerirei di guardare le offerte di Ho.mobile.
In alternativa, Iliad (ma bisogna capire com'è messa la rete Wind/3 nella tua zona, poiché la congestione delle risorse è il tallone d'Achille della neonata compagnia francese e della joint-venture delle altre due).
Altrimenti potresti considerare un operatore Hyperlan/WiMax come suggerito da Federico. ;)

Artic

Nuovo iscritto
Iscritto dal
21 Dicembre 2018
Con la rete mobile, a causa delle elevate latenze anche in 4g in alcune zone, potrebbe essere veramente difficile tentare di effettuare dei live streaming.
Per una questione di convenienza economica e prestazioni generali migliori ti suggerirei di guardare le offerte di Ho.mobile.
In alternativa, Iliad (ma bisogna capire com'è messa la rete Wind/3 nella tua zona, poiché la congestione delle risorse è il tallone d'Achille della neonata compagnia francese e della joint-venture delle altre due).
Altrimenti potresti considerare un operatore Hyperlan/WiMax come suggerito da Federico. ;)
Io ho il "palo" della wind vicino casa, una grandissima antenna e la rete è 4g, quindi per streammare giochi singleplayer andrebbe bene da quello che ho capito ma quanto mi consumerebbe in termini di giga?

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
fai uno speed test con nperf mobile sul cellulare e vediamo a quanto va. Per il consumo dati dipende anche dalla piattaforma a sulla quale andresti a caricare lo stream e i codec utilizzati dalla stessa

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.