Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Consigli da esperti per ventole e componenti ARGB per pc gaming da assemblare

Axel

Utente
Iscritto dal:
26 Novembre 2021
Messaggi
117
Ciao ragazzi. Dopo vari rallentamenti (causa anche chiusura per ferie del negozio che lo assemblerà) appena mi tolgo gli ultimi dubbi ordinerò un pc (uso: gaming, photoshop, film, video 1080p ma anche 4K), ma la ragazza che lo userà mi ha detto - in ritardo - che vuole alcune componenti ARGB, ed io non ho nessuna esperienza, se non quel poco che ho letto ultimamente. E la materia è complessa! :sisi :unsure:
Non so ancora se - come ha scritto in passato (se non ricordo male) @Liupen - di rgibite trattasi, magari nella più moderna evoluzione argibite ?
Anche se un esperto del forum mi aveva suggerito una configurazione alternativa, visto che comunque il pc non è per me, quella scelta (almeno fino ad ora) in ottica longevità è la seguente:

MOBO: MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI DDR4
CPU: i7-12700K (probabilmente sarà fatto un leggero undervolt. No overclock)
GPU: RTX 3070 MSI Suprim X (sicuramente sarà fatto un leggero undervolt)
RAM: Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16 KF436C16RB1K2/32 (da valutare se c'è di meglio)
Monitor: BenQ EX2510 (144Hz)
Dissipatore: Noctua NH-D15S cromax.black (probabilmente versione S per fare entrare le Ram nel Case)
PSU: Corsair RM750x
SSD 1: Samsung 980 Pro 500 GB o 1 TB
(SO e programmi).
SSD 2: WD Black SN750 2 TB (Installazione giochi e storage).
Case: Be Quiet Pure Base 500DX
(di serie ha strisce ARGB di fronte e all'interno, e tre Pure Wings 2... non il massimo, di cui due pre-installate. Da valutare comunque compatibilità/spazio dissipatore e Ram. Alternativa più costosa: Phanteks Eclipse P600 S)