DOMANDA consigli case budget +/- 120 euro

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
Ciao a tutti, un amico ha deciso di farsi un nuovo pc da gaming, lo vuole più o meno come il mio pc tranne il case. Vorrebbe un bel case molto spaziosa e quale consigliate? il budget più o meno 120.

La mia configurazione lo trovate sul mio nick avatar, per lui stessa configurazione ma marca diversa, ad esempio mobo Asus invece di asrock, i7 invece di i5, alimentatore seasonic ma sempre 650w ecc....

Solo ram e dissipatore stesso modello e marca.

giustamente vi dico questo per farvi un idea :)

Ultima modifica:

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
Per la cpu lo riferirò poi deciderà :)

Posso chiederti perché hai consigliato questo case? Giusto per farmi un idea e discutere con il mio amico.

Intanto grazie per la risposta :)
Post unito automaticamente

Ah dimenticavo a lui non piace rgb che dà fastidio. :roftl

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Posso chiederti perché hai consigliato questo case? Giusto per farmi un idea e discutere con il mio amico.
Perché ammetto che avessi 120€ da spendere, sarebbe il case che acquisterei all'istante per sostituire quello che ho in firma:D

Comunque, è molto spazioso, con griglia mesh sul frontale, supporta tutti i tipi di schede madri, Sharkoon si è sempre distinta per la buona qualità dei materiali, supporta ventole da 120 e 140mm, ha il copri PSU, il braccio di supporto per la vga, il vetro temperato sul laterale, fori per i cavi gommati, insomma, mi sembra proprio completissimo.

Ciò non toglie che si trovino altre alternative, come potrebbe essere un Fractal Meshify C, un Silverstone RL06, un Cougar Panzer, insomma, ce ne sono...

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
Beh si direi che è completissimo e volendo puoi cambiare il case :tongue poi non tutti hanno il braccio di supporto per vga. Per il copri psu ha dei fori per passare facilmente i cavi dall’alimentatore?

E comunque in alternativa quale sceglieresti? Così do 2 modelli e alla fine sceglie uno dei 2 che si fa prima

Ultima modifica:
Iscritto dal
14 Aprile 2019
E comunque in alternativa quale sceglieresti? Così do 2 modelli e alla fine sceglie uno dei 2 che si fa prima
ti piacerebbe solo due modelli...:asd
res_IMG_20190530_095146 (2).jpg
res_orsair-graphite-series-780t-white-atx-full-tower-gaming-pc-case-08.jpg
res_IMG_20190704_185638.jpg
ce ne sono tantissimi

Mitico! vedo che anche tu hai il coguaro!

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
Ahah il forno è perfetto :roftlmao si ho coguaro ma a lui non piace :roftl il copri psu è necessario? Basta che sia completo e che ha un ottimo airflow e lo vuole spaziosa per inserire facilmente il dissipatore aio su front o top. Ad esempio io su coguar c’è lho sul front, sul top è complicato per colpa di un cavo vicino cpu.

Iscritto dal
14 Aprile 2019
Ahah il forno è perfetto :roftlmao si ho coguaro ma a lui non piace :roftl il copri psu è necessario? Basta che sia completo e che ha un ottimo airflow e lo vuole spaziosa per inserire facilmente il dissipatore aio su front o top. Ad esempio io su coguar c’è lho sul front, sul top è complicato per colpa di un cavo vicino cpu.
si infatti, ha la camera superiore, perciò quel cavo dà fastidio, forse se metti il radiatore sotto la griglia e le ventole sopra ce la fai a montarli.
Il copripsu è necessario, copre i cavi e separa l'airflow superiore da quello dedicato alla psu

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
Esatto proprio così e da fastidio. Quindi lo lascio sul front e bon :) ho fatto vedere al mio amico e fin’ora sembra che preferisce sharkoon élite shark ca200g ma vuole un altro per fare confronto.

Ha guardato il video e immagini e ha deciso élite shark ca200g 😂😂 unica preoccupazione è l’organizzazione dei cavi ma credo che sia fatta bene.

Ultima modifica:

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Esatto proprio così e da fastidio. Quindi lo lascio sul front e bon :) ho fatto vedere al mio amico e fin’ora sembra che preferisce sharkoon élite shark ca200g ma vuole un altro per fare confronto.

Ha guardato il video e immagini e ha deciso élite shark ca200g [emoji23][emoji23] unica preoccupazione è l’organizzazione dei cavi ma credo che sia fatta bene.
Se vuoi altre alternative ci sarebbe il fractal design R6, è un case ottimo ed estremamente versatile, il prezzo dovrebbe sforare di poco i 120€ ma li vale tutti.
Se ha scelto lo sharkoon però esteticamente potrebbe non piacergli.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
ho guardato ora e costa tra 140 e 170 euro e non è venduto e spedito da amazon, ho notato che non ha la griglia mesh sul frontale o sbaglio? Posso chiederti perchè hai consigliato questo case?

Ultima modifica:

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
ho guardato ora e costa tra 140 e 170 euro e non è venduto e spedito da amazon, ho notato che non ha la griglia mesh sul frontale o sbaglio? Posso chiederti perchè hai consigliato questo case?
Il front si apre, così come il top, sono totalmente meshati entrambi, solo che hanno gli sportelli col fonoassorbente, quello davanti puoi pure scegliere dove montare le cerniere in modo da cambiare il verso in cui aprirlo.
Te l'ho consigliato perché qualitativamente è ottimo, ha un airflow pazzesco, ha molto spazio, è altamente modulabile, per dire il pannello con dietro tutti i cestelli per hdd può essere spostato dietro a filo con la piastra della scheda madre per avere uno spazio unico se non ti servono tutti quelli hdd, ha la possibilità di montare la scheda video in verticale, i filtri antipolvere li smonti in un niente, ha un sacco di spazio sia per dissipatori ad aria sia per montare radiatori praticamente ovunque, lo spazio per le schede video è praticamente illimitato...insomma, è un case top

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
beh ti sei spiegato benissimo e non c'è altro da aggiungere :roftl ok stasera lo dico e poi sceglie. Per me bastano questi 2 modelli
Sharkoon Elite Shark ca200g
fractal design R6

Grazie e ringrazio anche da parte sua :)

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
beh ti sei spiegato benissimo e non c'è altro da aggiungere :roftl ok stasera lo dico e poi sceglie. Per me bastano questi 2 modelli
Sharkoon Elite Shark ca200g
fractal design R6

Grazie e ringrazio anche da parte sua :)
Figurati, basta che guardi qualche foto su internet o tipo i video di JayTwoCents, occhio però che sono video sponsorizzati quindi tendono a esagerare, guarda solo com'è fatto il case dalle varie inquadrature. Considera che lui è proprio amico con Josh Smith, una delle "teste" di Fractal Design
E mi raccomando sempre a non strapagarlo, perché ok che è ottimo ma 170€ non li vale quando lo sharkoon costa decisamente meno, è migliore ma oltre i 120/130€ non andrei, anche perché poi più su col budget iniziano a trovarsi dei bei mostri di case, proprio su un'altra fascia.

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
ho già visto le foto e i video ma non di JayTwoCents quindi grazie per questa informazione :) si ovvio non mi fido mai al 100% e ho sempre guardato per capire come è fatto e come assemblano per farmi un idea :)
Ma infatti non conviene spendere 170 euro solo per un case, o al massimo se ci sono delle offerte altrimenti tanti saluti :asd

Grazie a tutti e alla prossima :ok

Scusa un ultima cosa, ma è questo modello? https://www.amazon.it/Fractal-Desig...tal+design+r6&qid=1562921590&s=gateway&sr=8-4

Ultima modifica:

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
ho già visto le foto e i video ma non di JayTwoCents quindi grazie per questa informazione :) si ovvio non mi fido mai al 100% e ho sempre guardato per capire come è fatto e come assemblano per farmi un idea :)
Ma infatti non conviene spendere 170 euro solo per un case, o al massimo se ci sono delle offerte altrimenti tanti saluti :asd

Grazie a tutti e alla prossima :ok

Scusa un ultima cosa, ma è questo modello? https://www.amazon.it/Fractal-Desig...tal+design+r6&qid=1562921590&s=gateway&sr=8-4
Esatto, è proprio lui...ad un prezzo una ventina d'euro troppo alto ma è lui. Se lo cerchi fuori da Amazon lo trovi a decisamente meno;)

dsfinal

Utente attivo
Iscritto dal
9 Maggio 2019
ok lo riferirò :)

Non sa scegliere lol
Dice che fractal è un mid tower ma io penso che ha comunque un ottimo airflow giusto?

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.