DOMANDA Consigli Antivirus? Malwarebytes?

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao!
Avrei un consiglio da chiedervi
Come antivirus sto usando Kaspersky e tra pochi giorni mi scade la licenza. Diciamo che sotto il lato sicurezza mi sono trovato bene, non ho avuto infezioni/problemi, ma a volte è risultato davvero troppo invasivo. Per ogni nuovo programma molteplici avvisi, anche segnandoglieli come "affidabili" gli avvisi continuano ad arrivare, a volte blocca a prescindere senza nemmeno mostrare un avviso etc..
Sono tentato da malwarebytes, ne parlano bene e si trova la licenza lifetime a 5-6€ su ebay. Cosa ne pensate, provo con questo?

Grazie :)

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao!
Come antivirus sto usando Kaspersky e tra pochi giorni mi scade la licenza. Diciamo che sotto il lato sicurezza mi sono trovato bene, non ho avuto infezioni/problemi, ma a volte è risultato davvero troppo invasivo. Per ogni nuovo programma molteplici avvisi, anche segnandoglieli come "affidabili" gli avvisi continuano ad arrivare, a volte blocca a prescindere senza nemmeno mostrare un avviso etc..
Sono tentato da malwarebytes, ne parlano bene e si trova la licenza lifetime a 5-6€ su ebay. Cosa ne pensate, provo con questo?

Crea delle "eccezioni" per quello che ritieni sia un falso positivo...io faccio cosi e con Kaspersky, con licenza attiva, mi trovo da dio.
Per ripulire dai malware malwarebytes direi che và più che bene.
Se devi aggiornare la licenza, guarda su e-bay si trova a poco....

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Kaspersky è un'ottima scelta.
Altrimenti, un AV con il motore del russo: il finlandese F-Secure, ad esempio. Più elastico per certi versi e meno invasivo anche in gaming.
Usato per anni e consigliato laddove qualche vecchia versione di Kaspersky risultava troppo pesante per uno specifico hardware.

Malwarebytes è anch'esso ottimo, ma lo userei soltanto in modalità a richiesta, disabilitando la protezione on-demand. ;)

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Kaspersky è un'ottima scelta.
Altrimenti, un AV con il motore del russo: il finlandese F-Secure, ad esempio. Più elastico per certi versi e meno invasivo anche in gaming.
Usato per anni e consigliato laddove qualche vecchia versione di Kaspersky risultava troppo pesante per uno specifico hardware.

Malwarebytes è anch'esso ottimo, ma lo userei soltanto in modalità a richiesta, disabilitando la protezione on-demand. ;)
Esatto!!

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Grazie a tutti ragazzi! Anche se.. Mi è successa una cosa strana. La licenza doveva scadermi il 24 settembre (infatti l'avviso diceva "tra 5 giorni"). Oggi cambio scheda madre, avvio il PC e la licenza magicamente è prolungata fino a settembre 2020 o.O questa davvero non l'ho capita, ma a me va bene così! :asd

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Grazie a tutti ragazzi! Anche se.. Mi è successa una cosa strana. La licenza doveva scadermi il 24 settembre (infatti l'avviso diceva "tra 5 giorni"). Oggi cambio scheda madre, avvio il PC e la licenza magicamente è prolungata fino a settembre 2020 o.O questa davvero non l'ho capita, ma a me va bene così! :asd
Alle cose buone non sempre serve dare una spiegazione....prendilo cosi com'è

Iscritto dal
29 Agosto 2019
mi accodo a questo tread per non aprirne altri in merito ad istallazione antivirus. sto decidendo di cambiare antivirus e stavo leggendo quali dei migliori e mi sono detto: perche non il defender di windows? non ne parla nessuno perche veramente da non considerare o semplicemente sottovalutato?

ad oggi, una suite completa di firewall e antivirus ottima da prendere con licenza su 3 pc?

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
mi accodo a questo tread per non aprirne altri in merito ad istallazione antivirus. sto decidendo di cambiare antivirus e stavo leggendo quali dei migliori e mi sono detto: perche non il defender di windows? non ne parla nessuno perche veramente da non considerare o semplicemente sottovalutato?

ad oggi, una suite completa di firewall e antivirus ottima da prendere con licenza su 3 pc?
Microsoft ha incorporato una serie di miglioramenti significativi in Windows Defender che lo rendono competitivo con altri importanti fornitori di antivirus, inclusi molti prodotti a pagamento.
Comunque secondo me è da affiancare ad un antimalware tipi malwarebyte con scansioni sporadiche...

Per antivirus di terze parti free...
Avast , bitdefender , panda ,etc sono buoni antivirus...

A pagamento andrei
kaspersky (il top)
Avast pro
F-secure
Eset
Trend micro

Iscritto dal
14 Marzo 2019
Parlando di kaspersky, avevo comprato una licenza da un rivenditore tedesco una licenza per 5 pc da un anno poi quando l'ho attivata me la sono ritrovata con 2 anni, a poco più di 10 euro un vero affare. Poi non so il venditore è scomparso pochi giorni dopo.
Però devo dire che lo trovo un po' invasivo quando devo aggiornare dei programmi o simili e dare il consenso ogni singola volta

Iscritto dal
4 Novembre 2019
Ciao!

Antivirus + firewall + anti rootkit.
Passare quindi alla versione Total Security ?

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
io non faccio cose strane etc, uso malwarebytes per qualche scansione ogni tanto e il defender di win10 mi basta e avanza, se dovessi fare cose strane le faccio sempre sotto macchina virtuale o su live di linux...... alla fine basta un po' di testa e si risolve quasi tutto, soprattutto se usate ublock origin vi risparmiate il 90% della porcheria che arriva da internet

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
Argomento sempre "spinoso" il discorso anitivirus ci sono molte cose da tenere in considerazione, in primis l'utente a cui andrà installato, in questo specifico caso. "kasper" con una licenza come suggerito è un'ottimo affare :ok....stesso discorso per antimalware (malwarebytes o anche spybot) come sopra suggerrimenti piu' che corretti, a cui sicuramente aggiungo anche quelli di Riss, detto questo:
per i paranoici xon volgia di smanettare "voglia di smanettare" suggerisco
comodo suite (con hips attivo),
è decisamente valido anche in ambito lavorativo (visto che è completamente gratis) solido estremamente, ma per configurarlo (in maniera corretta) occorre tempo (troppo).

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.