Connessione salta

mtguido

Utente attivo
Iscritto dal
1 Marzo 2019
Buonasera,

ho una fibra tim e viaggio su internet senza problemi con circa 80 mb effettivi.

Non ho mai riscontrato problemi tranne in questo periodo di clausura in casa in cui sto giocando ad un gioco online e ogni tot minuti mi si disconnette. Non mi salta la connessione di windows ma perde il segnale e mi butta fuori dal gioco, posso riconnettermi subito chiaramente.

Come posso capire a cosa è dovuto?

GRAZIE

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ci sono problemi a livello nazionale con quasi tutti gli ISP.

Ad ogni modo, posta le statistiche di linea e fornisci dettagli sul tipo di connessione.

Sposto nella sottosezione adatta, in quanto trattasi di problematica legata a VDSL2.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Quegli errori si riferiscono alla telegestione del modem e non inficiano in alcun modo le prestazioni della linea.
Ti ho chiesto le statistiche della linea. Leggi il primo post in rilievo.
Ad ogni modo, il problema delle sessioni di gioco online è riconducibile alla parte router del tuo modem (Sercomm VD625 mi pare di capire dallo screen) e può essere risolto installando un router serio in cascata. ;)

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Non quelle.
I dati di attenuazione, SNR ed errori di linea.

Quanto al gaming, ho detto che non inficiano le prestazioni della linea, non che non sono correlate alla tua problematica.
Infatti, la colpa è della parte router del tuo modem. :sisi

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.