Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Windows 11 Defender mancano icona e opzioni dopo aggiornamento

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ciao. Non so quanti di noi stiano usando windows 11. Ho una domanda che giro direttamente a @Federico83 ma chiunque possa aiutarmi è benvenuto.
allora: fino all'altro giorno avevo l'icona di defender nella tray e se ci cliccavo sopra funzionava così
1.jpg
2.jpg

l'altro giorno ho fatto un aggiornamento di windows (come ho sempre fatto) e stamattina ho fatto caso che l'icona di defender nella tray non c'è più o meglio compare per un secondo e va via. e quello sarebbe anche il meno. se lo apri manualmente adesso la schermata è così:

4.jpg

è sparito protezione da virus e minacce.

per caso sapete perchè??? stavo usando quello e mi trovavo abbastanza bene.
ho gia lanciato sfc e dism e pare sia tutto perfetto. ho bootato da un altro disco che ha su lo stesso windows ma con aggiornamementi precedenti (lo avevo clonato dove sto scrivendo ora)
e funziona come prima. Hanno aggiornato qualcosa?? ho guardato nelle note di rilascio dell'ultimo aggiornamento ma non mi sembra che parli di defender. grazie buona giornata

EDIT: credo mi succeda questa stessa cosa perchè mi esce la stessa scritta
https://answers.microsoft.com/it-it...a/f2c9df3f-6d88-4f26-be09-0572ea381130?page=2

ma non ho capito come uscirne da sta stronzata
 
Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
EDIT 2 ==== ho ripristinato al punto più vecchio che avevo e per fortuna è andato a posto. comunque non capisco perchè devono succedere queste stronzate quando uno non installa niente e non tocca niente. boh
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Ciao. Non so quanti di noi stiano usando windows 11. Ho una domanda che giro direttamente a @Federico83 ma chiunque possa aiutarmi è benvenuto.
allora: fino all'altro giorno avevo l'icona di defender nella tray e se ci cliccavo sopra funzionava così

l'altro giorno ho fatto un aggiornamento di windows (come ho sempre fatto) e stamattina ho fatto caso che l'icona di defender nella tray non c'è più o meglio compare per un secondo e va via. e quello sarebbe anche il meno. se lo apri manualmente adesso la schermata è così:


è sparito protezione da virus e minacce.

per caso sapete perchè??? stavo usando quello e mi trovavo abbastanza bene.
ho gia lanciato sfc e dism e pare sia tutto perfetto. ho bootato da un altro disco che ha su lo stesso windows ma con aggiornamementi precedenti (lo avevo clonato dove sto scrivendo ora)
e funziona come prima. Hanno aggiornato qualcosa?? ho guardato nelle note di rilascio dell'ultimo aggiornamento ma non mi sembra che parli di defender. grazie buona giornata

EDIT: credo mi succeda questa stessa cosa perchè mi esce la stessa scritta
https://answers.microsoft.com/it-it...a/f2c9df3f-6d88-4f26-be09-0572ea381130?page=2

ma non ho capito come uscirne da sta stronzata
hai toccato modificato qualche hive delle chiavi di registro o giocato con gpedit? magari per disattivare qualcosa? hai un av di terze parti?
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
hai toccato modificato qualche hive delle chiavi di registro o giocato con gpedit? magari per disattivare qualcosa? hai un av di terze parti?
non penso proprio. e nemmeno altri av appunto perchè uso defender. gp edit non so nemmeno cosa sia.
prima di ripristinare avevo anche seguito un tutorial che faceva controllare nelle policy dei gruppi se defender era attivo, ma infatti era già attivo. boh
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
forse si era incasinato qualcosa con gli aggiornamenti... vabbè se tutto funziona sei a posto
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
si tutto a posto per fortuna grazie. :sisi
ho fatto anche io questo update, mi ha dato lo stesso tuo messaggio... ho riavviato il pc e lo scudetto era sparito... apro e messaggio un amministra minestra ha cambiato bla bla bla... riavvio dopo un paio di bestemmie miste a rancore... ricontrollo e lo scudetto è tornato presente sulla barra degli strumenti. Forse l'aggiornamento si auto aggiusta con un riavvio
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ho fatto anche io questo update, mi ha dato lo stesso tuo messaggio... ho riavviato il pc e lo scudetto era sparito... apro e messaggio un amministra minestra ha cambiato bla bla bla... riavvio dopo un paio di bestemmie miste a rancore... ricontrollo e lo scudetto è tornato presente sulla barra degli strumenti. Forse l'aggiornamento si auto aggiusta con un riavvio
ah si?? :thinking: ma checcaxx il fatto è che a me non si risistemava perchè ne ho fatti così di riavvii tra prove e rancori. ho dovuto ripristinare.
ecco allora gentilmente diglielo al sig. @Blume che non sono un casinaro :tonguemoving:
 
Top