• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Confronto tra Monitor Benq EW2770QZ e GW2765HT

alesscarb

Nuovo iscritto
Iscritto dal
1 Dicembre 2018
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un monitor QHD Ips da usare in ambito principalmente gaming. Gioco a titoli come Assassin's Creed, The Witcher e non mi interessano giochi frenetici. Mi piace la resa di colori dei pannelli IPS e ogni tanto mi diletto anche di fotografia (amatoriale). Ho visto in rete questo monitor Benq EW2770QZ su cui non trovo comparative con l'altro che consigliate spesso qui, il GW2765HT. In questo momento ho un lg IPS231P con cui mi trovo bene come gaming. Ma è un FULLHD e vorrei fare il salto di risoluzione. La mia scheda grafica è una GTX 1070 TI che "spingo" con un Ryzen 2700. Ho letto su un paio di siti che l'EW ha un input lag molto basso ma non so se però il resto del pannello è meglio o peggio del GW. Ringrazio anticipatamente chi dipanerà un pò i miei dubbi :)

Iscritto dal
15 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un monitor QHD Ips da usare in ambito principalmente gaming. Gioco a titoli come Assassin's Creed, The Witcher e non mi interessano giochi frenetici. Mi piace la resa di colori dei pannelli IPS e ogni tanto mi diletto anche di fotografia (amatoriale). Ho visto in rete questo monitor Benq EW2770QZ su cui non trovo comparative con l'altro che consigliate spesso qui, il GW2765HT. In questo momento ho un lg IPS231P con cui mi trovo bene come gaming. Ma è un FULLHD e vorrei fare il salto di risoluzione. La mia scheda grafica è una GTX 1070 TI che "spingo" con un Ryzen 2700. Ho letto su un paio di siti che l'EW ha un input lag molto basso ma non so se però il resto del pannello è meglio o peggio del GW. Ringrazio anticipatamente chi dipanerà un pò i miei dubbi :)
Ciao, ti direi di andare di benq gw2765he. E' una copia più economica del GW2765HT nella sostanza, che preferisco in tutto e per tutto all'ew2770qz; quest' ultimo ha un pannello che non tiene il passo con quello del suo rivale e, visto il costo molti simile dei due, non vedo perchè contarlo come opzione.

Iscritto dal
21 Dicembre 2018
https://www.amazon.it/gp/product/B01IPFN6RK

vola è fantastico... grazie al consiglio di @TheGM200Fan l'ho comprato... colori fantastici...

probabilmente per "fingere" di lanciare un nuovo modello, hanno riproposto l'HE del 2016 e l'hanno rinominato nel 2018 come HT aumentandogli il prezzo, ma come si vede in questo video sono sostanzialmente... quasi... identici.

questo dice il tipo nella descrizione del video:

I monitor sono quasi identici nella qualità dell'immagine, ma se lo fissi a lungo, GW2765HE ha un'immagine leggermente più piacevole. PS: per quanto riguarda la scena con un pinguino: il bianco sulla GW2765HE appare grigio solo sulla fotocamera del telefono. Dal vivo è solo meno luminoso, ma lo stesso bianco. Forse a causa della maggiore luminosità del bianco, l'immagine sul GW2765HT è più nitida per gli occhi, ma sul GW2765HE sembra più opaca e calma.

questi sono i miei feedback

nelle prime due vedi i colori EFFETTIVI, nelle altre due c'è il MONITOR come struttura

Allegati

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.