GUIDA Configurazioni Home Under 350€ con Apu Ryzen

Soundtek

Utente attivo
Iscritto dal
8 Dicembre 2018
Giusto una nota anche per coloro che passano di qui e leggono soltanto: chi ha un minimo di nozione sugli incendi sa che essi hanno luogo in presenza del triangolo del fuoco che è composto da (appunto) 3 fattori: combustibile + comburente + innesco = fuoco.
Semplificando, il combustibile è quel materiale che si ossida attraverso il comburente cioè quel materiale che altera il suo stato fisico mentre il comburente da vita all'ossidazione. L'innesco infine è l'energia che, se in quantità sufficiente, scatena il tutto.
I combustibili sono tutti quei materiali infiammabili: benzina, alcol, legno, cartone..
Di comburenti c'è ne importa uno soltanto: ossigeno.
Innesco: una qualunque fonte di energia come calore o elettricità.
Vi servono spiegazioni sul perché ho messo quelle 4 parole in grassetto? Quindi per favore: evitate anche per scherzo di fare un case in cartone!
Ora, evitiamo inutili allarmismi. È ovvio che sia assai difficile che vi bruci la casa ma è si intuisce che tra il calore generato dai componenti, il flusso d'aria all'interno del case e tutti quei connettori in bella vista il rischio incendio sia molto alto.

Quindi quel bellissimo Nokase Skatoloon prendetelo per quello che è: un immagine scherzosa;)

Grà

Modertrattore
Iscritto dal
29 Ottobre 2018
Vabbè voglio sperare che nessuno abbia preso sul serio il discorso case di cartone. Già in legno, anche se trattato, non sarebbe l'ideale anche solo se si vuole salvare almeno un pezzo della config da un ipotetico incendio partito dall'interno. A parte la pericolosità dell'allargare l'incendio all'eventuale scrivania ecc.
Se proprio lo si fa credo che si sia ben consapevoli dei rischi. Io stesso avevo la mb per un periodo poggiata sulla sua scatola, coi distanziali. Però a sua volta era ben separata dal resto dei componenti sul tavolo e il tavolo in questione era di vetro.
Ma ripetiamolo: non fatelo a casa!

GoldenV

Utente attivo
Iscritto dal
8 Dicembre 2018
Salve gente! Mio cognato vorrebbe farsi un pc da casa (serve solo a fare fatture, guardare foto e navigazione tranquilla). La build da 230 con Athlon è ancora valida o consigliate qualcos'altro?

Grà

Modertrattore
Iscritto dal
29 Ottobre 2018
Salve gente! Mio cognato vorrebbe farsi un pc da casa (serve solo a fare fatture, guardare foto e navigazione tranquilla). La build da 230 con Athlon è ancora valida o consigliate qualcos'altro?
Sono ancora build valide ma sentiti libero di aprire un nuovo thread in sezione a riguardo.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.